V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ChriBu |
Posted - 18 gen 2006 : 10:40:52 Ciao a tutti, un dubbio in vista dell'iscrizione al registro storico per resuscitare la mia lambra dalla "radiazione". Il ridipingere la targa (perchè è rugginosussima) può portare problemi? |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
eleboronero |
Posted - 26 gen 2006 : 17:24:46 se ti puo' interessare ti metto il link di un post restauro che sto facendo su un vl del 1955. per vedere le foto devi registrarti. ciao http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=22814 |
ioshi |
Posted - 26 gen 2006 : 00:36:26 Ti conviene procurarti un tintometro di quelli a mazzetta, di quelli con la mazzetta dei vari colori RAL, e poi cercare quelli che sembrano avvicinarsi di più a ciò che resta del colore originale sulla tua targa... sempre che di colori ancora originali si possa parlare nel tuo caso...
In generale ho sentito che i colori delle targhe variavano da provincia a provincia, e variavano anche nel corso degli anni o anche solo dei mesi... quindi non fidarti molto di quanto trovi indicato in giro in rete, se puoi basarti sulla tua è meglio.
Ciao, Giorgio
P.S. Cmq non puoi pensare di stampare una foto a colori e poi andare a comprare il colore sulla base della foto perchè vedresti subito che la stampa non corrisponde affatto ai colori fotografati (provare per credere). |
zodiaco |
Posted - 19 gen 2006 : 19:22:05 ti chiedo scusa forse ho frainteso,non c'è il codice del colore però puoi stamparti una foto a colori e andare dove fanno le vernici vedrai che ti faranno un colore moltom simile .non devi fare un restauro da museo quindi se il colore non è identico a quello originale ,l'importante è che si avvicini il più possibile. |
ChriBu |
Posted - 19 gen 2006 : 19:16:41 Ciao Zodiaco, sarò imbranato ma non ho trovato codici colore.. ho visto una targa dello steso periodo della mia ed in effetti il blu è lo stesso.. ma che blu è??
citazione: Messaggio inserito da zodiaco
vai su www.targheitaliane.it troverai tuutttoooo!!!!!
|
zodiaco |
Posted - 19 gen 2006 : 19:03:32 vai su www.targheitaliane.it troverai tuutttoooo!!!!! |
ChriBu |
Posted - 19 gen 2006 : 18:58:11 Credo proprio che la farò anche perchè così e illeggibile... ho provato a dare un occhio agli altri forum ed ho visto che, come riferimento colore, qualcuno per il fondo ha usato il RAL9010 bianco opaco. Invece avete qualche riferimento per il blu (la mia lambrea è del '60)
citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
Tu falla e . . . non lo dire!!! ;-)
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
|
vespamodelli |
Posted - 18 gen 2006 : 12:48:48 Tu falla e . . . non lo dire!!! ;-)
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
fralor1966 |
Posted - 18 gen 2006 : 11:29:21 Vai a vedere con il cerca l'argomento che più volte è stato dibattuto.Troverai tutto. Ciao!! |
Janez |
Posted - 18 gen 2006 : 11:26:56 TRANQUI, ridipigila pure usa bianco opaco e poi il blu o nero (a seconda dell'anno, come era in origine)sempre opaco poi puoi dare anche vernice trasparente opaco.
Macchia nera Forever! |