V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pinoscarci |
Posted - 04 gen 2006 : 17:32:48 Ciao a tutti...sono riuscito quasi a riottenere il libretto di circolazione (che poi non si chiama così per un 50, ma non ricordo il nome esatto) della mia vespa...ora un altro dubbio mi assale...posso fare l'iscrizione al registro delle moto d'epoca per un 50...mi hanno detto di no all'ufficio preposto del mio paese, ma mi sembra una cosa strana.
|
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 11 gen 2006 : 10:54:15 Per Andrew La legge relativa ai veicoli di interesse storico/collezionistico non contempla i ciclomotori, in linea di massima: - l'esenzione della tassa di proprietà (da non fare confusione col bollo di circolazione) è automatica a tutti veicoli di oltre 50cc dopo i 30 anni. -Il bollo di circolazione (in tal caso è obbligatorio l'esposizione) invece si è tenuti a pagarlo quando lo si usa su strada pubblica e riguarda i motocicli (si intendono gli oltre 50cc) dopo i 30anni. -Tutti i ciclomotori (veicoli sotto i 50cc. compresi i cicloscooter - cioè vespe 50 e lambrette 50 e cilcocarri) sono da sempre esenti dalla tassa di proprietà. -Da sempre pagano ii bollo di circolazione solo se sono usati su strada pubblica. -Da sempre se rimangono in garage non si paga nulla.
Per quanto riguarda l'assicurazione la richiesta di iscrizione a registro storico non è regolamentata dalla legge, ma ogni compagnia ha introdotto clausole diverse secondo le proprie esigenze e tutele. Consulta prima la tua assicurazione per sapere se l'iscrizione al registro storico è necessaria, solitamente chiedono che l'assicurato sia socio di un motoclub da loro riconosciuto con il quale hanno stipulato un accordo. Questa è solo una indicazione che potrebbe variare da compagnia acompagnia.
Ciao, Luigi. |
andrew |
Posted - 09 gen 2006 : 17:12:37 scusate, ho una j50 in cantiere, se non la iscrivo al registo storico come faccio ad ottenere le agevolazioni su bollo e assicurazione?
Andrew |
Iso |
Posted - 09 gen 2006 : 17:04:11 Anche se venisse iscritto non si ha alcun vantaggio, se non la soddisfazione.
Ciao, Luigi. |
Jafo |
Posted - 09 gen 2006 : 16:07:10 stavo leggendo il regolamento per l'iscrizione FMI che recita: "...sono esclusi i ciclomotori se non ritenuti dalla Commissione di particolare interesse storico". www.federmoto.it.
ciao
JaFo |
Jafo |
Posted - 05 gen 2006 : 14:44:26 bè, poi non devi tralasciare le condizioni della moto che, chiaramente, devono essere buone!
JaFo |
pinoscarci |
Posted - 05 gen 2006 : 14:06:37 E' del 62 o 68, non ricordo, ma ha superato i 30 anni che sono necessari per l'iscrizione.
|
Jafo |
Posted - 04 gen 2006 : 17:42:18 premetto che non me ne intendo molto ma credo che se prepari tutta la documentazione non ci siano problemi. di che anno è? ciao
JaFo |