Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 per l'immatricolazione di una Lambretta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
miraglia rocco Posted - 28 dic 2005 : 23:01:17
Salve, sono Rocco possessore di una Lambretta con solo targa, senza libretto e foglio complementare,non è mai stata iscritta al PRA, e non conosco i proprietari, un amico mi fa il passaggio dal notaio,so di essere monotono ma potrei sapere la procedura per metterla in circolazione. Grazie per la pazienza di tutti,Rocco
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
miraglia rocco Posted - 31 dic 2005 : 17:03:14
Grazie per la descrizione dettagliata della procedura, ho già visto per l’agenzia giusta ma nessuna vuole farla, mi conveniva con l’agenzia perche io disto dalla provincia dove e situato il PRA 120 Km, allora devo tentare di farlo da me, volevo chiederti se il PRA fa la procedura tardiva, fatto l’atto di vendita, DOMANDA: la denuncia ai carabinieri dichiaro che la Lamb. a chi era intestata? devo dichiarare che il libretto l’ho smarrito io.
Ti ringrazio co i migliori auguri di Buon Anno Rocco.
PV33 Posted - 29 dic 2005 : 00:04:02
Primo, verifica preventivamente se al PRA della tua Provincia di residenza eseguono le iscrizioni tardive. Se la risposta è positiva procedi al secondo punto, altrimenti la Lambretta dovrà essere iscritta tardivamente a nome di un'altra persona residente in un'altra Provincia.
Secondo, se al PRA la procedura è fattibile, vai alla Motorizzazione con l'atto di vendita, la denuncia di smarrimento del Libretto e chiedi il duplicato (con annesso collaudo del veicolo). Se la Motorizzazione accetta l'atto di vendita (non è tenuta a farlo), probabilmente tutto andrà bene. Se la Motorizzazione rifiuta l'atto di vendita perchè non è comunque a suo giudizio sufficiente a documentare la storia del veicolo, fai una ricerca col numero di targa presso la Motorizzazione di immatricolazione, se si trova qualche traccia si può modificare ( o meglio rifare) l'atto di vendita rendendolo più accettabile. Se non si trova nulla, oppure la Motorizzazione rifiuta per principio di duplicare il Libretto (può farlo), non resta che provare con la Motorizzazione di un'altra Provincia.
Terzo, se hai ottenuto il duplicato del Libretto puoi procedere con l'iscrizione tardiva.
Quarto, dispiace dirlo ma se affidi tutto all'agenzia giusta hai qualche possibilità in più, in quanto tutto verte sulla possibilità che la Motorizzazione accetti, sostanzialmente sulla fiducia, il tuo atto di vendita, e non è tenuta a farlo.
Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000