V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Lorenzo |
Posted - 21 nov 2005 : 15:11:44 So che il tema è stato dibattutto mille volte su questo forum. Pero' ditemi ancora cosa devo fare per una vespa che sto restaurando: - Ha la targa - Ha il libretto intestato all'ultimo proprietario - Il bollo non è pagato da molti anni.
Cosa devo fare ??
Grazie ancora
|
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
eleboronero |
Posted - 22 nov 2005 : 18:08:04 i 100 euro in piu' sono per le maggiorazioni e i 3 bolli vecchi!!! infatti anche se immatricoli devi: 1 essere iscritto ad un motoclub (asi o fmi) 2 iscrivere il mezzo al registro storico 3 possesso legale del mezzo (35-40 euro notaio) 4 collaudo motorizzazione (targhe e libretto)pagamento 3 bollettini (40 euro circa) 4 iscrizione al pra (41 euro) la trafila non e' piu' lunga solo che se hai targa e libretto "prima" passi dal pra e poi in motorizzazione (solo adesivo da porre sul libretto) euro 15 ricordo che da maggio di quest'anno la nota esplicativa del ministero ha determinato che possono essere remmatricolati o riestritti SOLO i veicoli storici iscritti nei registri ASI,FMI,REG.LANCIA,REG.FIAT,REG.ALFA. quindi il passaggio iscrizione persona e viecolo BISOGNA farlo in ogni caso. spero di essere stato chiaro ciao
|
collez |
Posted - 22 nov 2005 : 17:59:04 figurati bicius
devi fare denuncia di smarrimento
devi farla portando ovviamente la scrittura privata di compravendita con le firme autenticate dal notaio.
puoi farlo anche con un proprietario fittizio se il mezzo è radiato.
meglio se NON sposato, non troppo giovane e soprattutto meglio se residente nella stessa provincia indicata nella targa.
ciaoo
COLLEZ |
vdrdd |
Posted - 22 nov 2005 : 17:57:40 Ciao Maurizio, cosa intendi per "Targa, libretto, ma manca il foglio complementare: cosa cambia o cosa bisogna fare se si vuole mantenere l'originale?" La mia esperienza è questa : reiscrizione di mezzo radiato con targa, libretto e foglio complementare. Ho mantenuto targa e libretto e mi hanno dato il nuovo Certificato di Proprietà a mio nome, che mi servirà nel caso di futura vendita. In sede di richiesta di reiscrizione, ho presentato anche domanda (la scarichi dal sito ACI) di mantenere "sotto la mia responsabilità", il vecchio foglio complementare "per ragioni di interesse storico". Infatti il PRA mi ha reso il Foglio Complementare apponendovi la scritta "ANNULLATO". Spero di aver capito bene il senso della tua domanda, e di averti dato la risposta che cercavi.
Ciao Donato |
Bicius |
Posted - 22 nov 2005 : 16:46:45 Ultima domanda! Targa, libretto, ma manca il foglio complementare: cosa cambia o cosa bisogna fare se si vuole mantenere l'originale? Scusate, ma siete una fonte inesauribile d'informazioni ed ogni tanto mi viene in mente qualcosa che non quadra. Grazie
Bicius |
collez |
Posted - 22 nov 2005 : 15:35:57 in teoria la cifra è di 250/260€, tramite agenzia la procedura si riduce in termini di tempo ma si gonfia in termini economicie, passando a circa 350€
per un passaggio normale, arrangiandosi, si arriva al max a 110€! mentre in agenzia 220!
misteri della burocrazia
COLLEZ |
bonez76 |
Posted - 22 nov 2005 : 14:12:18 citazione: Messaggio inserito da collet
non sono solo i 100€, la trafila è ben + lunga e in sintesi è così, se possiedi libretto targa e complementare(altrimenti la trafilasi allunga ulteriormente)
-iscrizione ad un club federato fmi 25-35 euro
-atto notarile 35-45 euro
-iscrizione al registro storico 26 euro (attesa dai 3 ai 6 mesi)
-pagamento bolli arretrati+50% 86 euro
-pratiche PRA 67.4 euro
COLLEZ
bravo collez!!
ti sei dimenticato il tot. + o - 250 euro mi sembra poco costa solo un po' di piu' di un pasaggio. (magari) saluti daniele |
collez |
Posted - 22 nov 2005 : 13:50:14 non sono solo i 100€, la trafila è ben + lunga e in sintesi è così, se possiedi libretto targa e complementare(altrimenti la trafilasi allunga ulteriormente)
-iscrizione ad un club federato fmi 25-35 euro
-atto notarile 35-45 euro
-iscrizione al registro storico 26 euro (attesa dai 3 ai 6 mesi)
-pagamento bolli arretrati+50% 86 euro
-pratiche PRA 67.4 euro
COLLEZ |
Lorenzo |
Posted - 22 nov 2005 : 13:23:45 Si, in effetti intendevo mantenere targa e libretto. Se costa 100 Euro in piu', ................pazienza.
Ciao |
Bicius |
Posted - 22 nov 2005 : 12:13:33 Dopo tanto scrivere lo dovrebbero sapere anche i muri, ma puoi, come sempre dare una delucidata? Perchè +100 euro? Sono i documenti da richiedere ad Asi o Fmi? Cos'altro c'è? Grazie
Bicius |
eleboronero |
Posted - 22 nov 2005 : 08:59:38 dipende cosa vuoi fare...rimmatricolarla (con targa nuova) o riscriverla (art.18 tieni la targa vecchia e libretto) quest'ultima e' + costosa (circa 100 euro),ma secondo me, permettendoti di tenere il mezzo con i suoi documenti originali, l'unica da percorrere. poi vedi tu. ciao |
Janez |
Posted - 21 nov 2005 : 15:22:44 I)visura con num di targa presso aci/pra della targa II)passaggio proprieta'(atto notarile tra ultimo proprietario e te) III) denuncia smarrimento foglio complementare e poi avvio pratiche fmi/asi una volta che il mezzo e' restaurato....
Macchia nera Forever! |