Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Reimmatricolazione dal telaio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
iso54 Posted - 24 ott 2005 : 10:30:25
Posseggo una vecchia moto senza targa, che speranze ho di reimmatricolarla, non conosco il numero di targa ne la provenienza.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie e ciao

Alessandro
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
iso54 Posted - 24 ott 2005 : 22:15:45
Grazie a tutti per i suggerimenti, vi terrò informati
Ciao
ISO54
vespamodelli Posted - 24 ott 2005 : 17:47:52
Ufficialmente in FMI dicono che occorre almeno il numero di targa, non so perché, visto che poi prevedono uno specifico modo di iscrizione al Registro Storico per veicoli di cui non si ha nulla di nulla provvedendo appunto a certificarne le caratteristiche tecniche per la reimmatricolazione!!!

Se si conoscesse il numero di targa . . . ciò sarebbe superfluo visto che dalla targa risali alla prima immatricolazione con tutti i dati tecnici, IGM compresi relativi al mezzo in questione.

Comunque se spulci il forum trovi due bibbie e qualche vangelo su questi argomenti.

Buona ricerca.

Ps. La ricerca va continuata anche dopo e va riferita alla motorizzazione che non fa storie.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
eleboronero Posted - 24 ott 2005 : 15:22:08
citazione:
Messaggio inserito da Janez

Di che moto si tratta?

Macchia nera Forever!

mi associo........
eleboronero Posted - 24 ott 2005 : 14:45:35
bravo andre, hai studiato!!!
andre Posted - 24 ott 2005 : 13:45:49
Io ti consiglio di spulciare nei post precedenti con "reimmaticolazione" come criterio di ricerca.
L'argomento e' stato gia' ampiamente trattato, ma il quadro non e' chiarissimo. Io ti posso dire che da quello che ho capito la reimmatricolazione e' possibile, sempre che si tratti di un veicolo di interesse storico e per il fatto che tu non hai nessun documento dalle leggi che sono andato a trovare non parlano di conoscere il numero di targa. Per la procedura leggi nei post precedenti.
Ti mando anche sul sito dell' ASI (asifed.it) dove cercando con la parola "18", troverai una seria di articoli. Tu dovrai andare a trovare la nuova circolare sull'articolo 18 e troverai tra i molti casi elencati, anche il caso in cui del mezzo non si abbia nulla in cui dice che e' necessaria la reimmatricolazione con libretti e targa nuovi. Quindi e' possibile.
Janez Posted - 24 ott 2005 : 12:27:53
Di che moto si tratta?

Macchia nera Forever!
collez Posted - 24 ott 2005 : 10:45:39
ciao, purtroppo ti serve almeno il numero di targa... almeno qui in veneto...

COLLEZ

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000