V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
aleinside |
Posted - 09 ott 2005 : 23:07:18 prima di tutto ciao a tutti. (saluti di rito nel primo messaggio) volevo ringraziare gli utenti per le informazioni che finora ho carpito. alla fine ho deciso di iscrivermi e spero di poter un giorno essere d'aiuto anche io ;)
ma veniamo al dunque: ho una vespa del 68 che era di mio nonno (defunto) ancora intestata a lui. ho il libretto e i bolli son sempre stati pagati (da quel che ho capito quindi non dovrebbe essere stata radiata). dalle discussioni che ho letto mi mancherebbe solo il foglio complementare (ci sarebbe da fare un denuncia)
avevo trovato questa discussione (http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5485) che trattava un caso simile al mio.
solo che recandomi in una sede dell'aci mi hanno detto che per intestare la vespa a mio padre c'è bisogno che lui e sua sorella firmino davanti al notaio per il passaggio. solo che mia zia è in puglia e io invece a milano. quello che volevo sapere era se c'era qualche modo per poter fare il passaggio e rimettere su strada la mia bella vespa (piuttosto perdo dei giorni e ore di fila, ma voglio la vespa!!!) grazie a tutti!!! |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
PV33 |
Posted - 11 ott 2005 : 00:41:16 Mancando il Foglio complementare effettivamente secondo il PRA serve un atto firmato da tutti gli eredi. Quindi tale atto va redatto in un luogo, firmato da un venditore e spedito all'altro, che lo firmerà a sua volta in presenza, purtroppo, di un altro notaio. Ciao. |
Iso |
Posted - 09 ott 2005 : 23:17:02 Benvenuto nel forun di scooter d'epoca, siamo felici di condivere le tue soddisfazioni e perplessità riguardo la vespa che stai per acquisisre (anche se non è proprio un'accoglienza di rito spero che vada bene lo stesso).
Ti consiglio di recarti con tuo padre da un notaio, procurati prima la denuncia di smarrimento del documento che manca e un certificato di morte del nonno defunto, lui sa quale tipo di atto che si fa in questo caso.
Ciao, Luigi. |