Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 senza targa e libretto ma con visura

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nick Posted - 27 set 2005 : 17:19:56
buongiorno a tutti,

prima di spendere 3000 euris vorrei avere la certezza di poterla reimmatricolare con targa nuova senza iscrivermi alla fim o asi.

in questo caso anche se il restauro non è fedele non dovrebbe importare (il colore è sbagliato).. potete confermarmi che la procedura sotto descritta sia corretta? grazie a tutti

prenotare il collaudo in motorizzazione presentando:

1) Domanda di revisione
2) Estratto cronologico del motociclo dal quale risulti la radiazione d'Ufficio o la radiazione per demolizione volontaria
3) bollettini vari di pagamento alla motorizzazione
4) Dichiarazione di "revisione a regola d'arte" da parte di una officina meccanica
5) atto di vendita
6) altri certificati: residenza, smarrimento documenti...

in questo caso credo che anche se il colore è sbagliato o i pezzi non sono tutti originali si può reimmatricolare lo scooter..
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barbagielle Posted - 27 set 2005 : 21:37:06
Ciao a tutti, mi inserisco in una delle tante discussioni relative all'aspetto burocratico del recupero di un mezzo. Io sono ancora alla ricerca della mia prima lambretta (se non altro ho iniziato a vederne qualcuna) e ho capito che con buone probabilità visto i limiti di budget cascherò su "qualcosa" radiato. Alla fine, in soldoni, a parità di mezzo quanto paghereste in più per un mezzo ancora iscritto? Ovvero se aveste già discusso di un prezzo pensando che i documenti ci fossero tutti e invece la visura vi dice male, quanto chiedereste di sconto?

Un'altra domanda: i tre bolli maggiorati del 50% come si calcolano? Ovvero qual'è la cifra da maggiorare? Immagino non i 10 euro e rotti dell'attuale bollo per moto storiche, o sbaglio?

Ho ancora le idee abbastanza confuse sulla procedura di reiscrizione o reimmatricolazione nonostante siano ormai diversi giorni che non leggo d'altro nelle varie pause. Appena posso visiterò anche un vespa club qui di parma a vedere se mi chiariscono ancora un po' le idee (sono affiliati ASI, quindi immagino che la loro posizione sulla necessità di iscriversi sarà una sola). Ciao, buona serata a tutti. Come vi invidio, che avete già tutti una (o mille) lambre in garage...
nick Posted - 27 set 2005 : 21:10:42
grazie!

questa sarebbe una vespa faro basso, vm1t, chiederò alla motorizzazione di treviso, ciao
eleboronero Posted - 27 set 2005 : 17:51:44
.........solo che lo dovevi fare entro il 15 giugno 2003! da quella data si rimmatricola solo se il mezzo e' d'epoca....la legge definisce d'epoca automaticamente il mezzo quando ha piu' di 30 anni( per la tassa di circolazione) mentre per l'art.60 sono d'epoca i mezzi riconosciuti dai registri. quindi molte motorizzazioni procedono per l'immatricolazione solo se il mezzo e' iscritto (asi/fmi).(non e' giusto,ma succede) io ti suggerisco di interpellare la tua per la verifica.
ciao
Iso Posted - 27 set 2005 : 17:37:02
Direi di si.

Ciao, Luigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000