V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
daden |
Posted - 21 set 2005 : 19:02:19 Ciao ragazzi, vi ricordate il mio post del 2/settembre.... (Salve sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio. Ho restaurato una Lambtretta 125 F del 1954 in maniera a dir poco maniacale. Ho l'attestazione del meccanico del lavoro fatto a regola d'arte però ho un problema.... il proprietario(ora deceduto)nel 1996 consegnò le targhe quindi in mio possesso non ho nulla ) Ebbene meraviglia grazie ad un amico sono riuscito a risalire al numero di targa(miracolo degli amici che stanno negli uffici giusti) ora vi chiedo Visto che so il n°di targa qual'è la procedura da fare per poter finalmente reimmatricolare l'amata lambretta? A tutti quelli che mi daranno una mano prometto un giro virtuale e... si la faccio anche guidare. Ciao |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
vespamodelli |
Posted - 27 set 2005 : 12:07:12 Attenzione, essendo stata demolita, e non potendo più immatricolare veicoli euro1 dal 17 giugno dello scorso anno, io proporrei di reimmatricolarla ccome veicolo storico (previa iscrizione ad un RS) e non citare proprio la vecchia targa, perché se qualche zelante burocrate interpeta in maniera negativa la normativa potrebbe fare . . . casini.
In pratica come veicolo di interesse sitorico può essere reimmatricolata in deroga alle normative euroxxx, se fai riferimento ad una sua passata iscrizione di cui è certificata la demolizione, si rischia che non venga accettata.
Chiedi al tuo amico in motorizzazione prima, se trovi il rompicoglioni potrebbe addirittura chiederti conto del possesso di un veicolo che dovrebbe essere stato demolito.
Io nei casi di veicoli demoliti procedo come se non la conoscessi e basta.
In bocca al lupo.
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
pieremo |
Posted - 23 set 2005 : 00:09:14 L'AMICO DELL'UFFICIO GIUSTO NON E' CHE POSSA FARE UN LAVORETTO ANCHE PER ME ? SCHERZO, SAREBBE TROPPO.... REMO |
sbruscoli |
Posted - 22 set 2005 : 22:30:01 Ciao ci provo: 1. con la targa riesci ad avere un certificato cronologico dal PRA 2. devi iscrivere la moto a FMI o ASI 3. chiedi la reimmatricolazione alla motorizzazione con collaudo 4. ottenuta la nuova targa registri il tutto al PRA E' molto schematica, mancano diversi sottocapitoli (es. 3.1 devi avere un atto di vendita) Procedi per gradi, ma soprattutto chiedi la prassi al PRA e alla Motorizzazione della tua provincia: ormai siamo in uno stato federale e, di conseguenza, provincia che vai legge che trovi!!!! Fatti sentire e non mancheranno gli aiuti |
ioshi |
Posted - 21 set 2005 : 23:26:40 Se la targa è stata restituita non è possibile mantenere il vecchio numero!! Se la targa vecchia fosse andata perduta o si fosse deteriorata tanto quanto potresti cercare di farla saltare fuori in qualche modo, ma se è stata restituita direi proprio di no... La motorizzazione non rilascia duplicati delle targhe... secondo me l'unica è reimmatricolare... Ciao
PS Sei riuscito a risalire alla targa dal numero di telaio? |