Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Evitare rischi in passaggio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
-enrico- Posted - 18 set 2005 : 22:06:57
Ciao a tutti. Dopo mesi di ricerca *forse* ho trovato una PX200 dell'85 ad un prezzo sensato. Per quanto riguarda la procedura per il passaggio di proprietà ho letto il recente thread "cambio di proprietà" (trovandovi l'esauriente post di flambart, che ringrazio). Essendo il primo acquisto del genere volevo chiedere a voi cosa devo fare per essere sicuro di non incappare in "incidenti di percorso" a livello burocratico: la prima cosa da fare, a quanto ho capito, è fare una visura al P.R.A. per verificare che non sia radiata d'ufficio (anche perchè so che è ferma da anni, non vorrei che sia stata radiata per non aver pagato il bollo negli anni passati). Dopo aver verificato che la vespa è regolarmente iscritta al P.R.A. e nel caso ci fossero comunque bolli arretrati da pagare, acquistando la vespa eventuali multe arriverebbero al vecchio proprietario, che non ha pagato i bolli, o a me, nuovo proprietario, che ho ereditato il problema?
oltre all'iscrizione al P.R.A. e ai bolli cosa devo controllare, sempre a livello burocratico, prima di "lanciarmi" nell'acquisto?

Essendo il primo acquisto ho un po' paura di prendermi un pacco...

Grazie di tutto.
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
-enrico- Posted - 19 set 2005 : 18:52:02
perfetto, ti ringrazio ancora. La PX ha il numero di telaio in basso a sinistra (sotto il fianco) come la GL?

grazie!
flambart Posted - 19 set 2005 : 09:45:36
Una volta fatta la visura, e verificato che la moto non è radiata, controlla che:

. chi firma dal notaio sia l'intestatario attuale della Vespa
. i documenti ci siano tutti (Foglio complementare, libretto e targa)
. basta

Per i bolli, vai tranquillo: sono tuoi solo quelli futuri

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits