V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
italo1961 |
Posted - 13 set 2005 : 14:57:51 Mi rivolgo a voi , come in precedenza...è la mia ultima spiaggia!
-Ho importato dalla svizzera un malaguti phantomf12 (regalo di un amico). Tutto ok per lo sdoganamento.
Consegno i documenti all'agenzia, e alla fine dopo settimane si scopre che manca la scheda tecnica per poter fare il collaudo, necessario per la nuova immatricolazione.
Ottengo la scheda tecnica dalla svizzera...ma la motorizazione mi dice che non va bene...ci vuole quella italiana.
Chiamo la Malaguti e gentilmente mi spiegano che non hanno la scheda tecnica della moto (non esiste), ma in compenso mi danno un codice con il quale l'ingegnere della motorizazione puo' accedere con il suo "cervellone centrale" ed ottenere tutti i dati che servono per il collaudo.
Indovinate un po? La motorizazione risponde picche, e mi dice che non sa cosa farsene di quel codice... (OA) vuole la scheda tecnica.....
Cosa posso fare?
1- sparare all'ing. della motorizzazione 2- sparare alla Malaguti 3 -buttare la moto
ps. sparare in senso metaforico
Ciao grazie |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
italo1961 |
Posted - 15 set 2005 : 14:49:05 Il codice di immatricolazione che deve essere indicato al Tecnico che procederà al collaudo è il seguente: OA ZJM06; con questo codice il Tecnico potrà identificare i principali dati tecnici del veicolo.
Questo e' esattmente quello che mi ha scritto la malaguti.
Non capisco...a chi devo chiedere il foglio di omologazione? Alla malaguti?
Grazie |
Iso |
Posted - 14 set 2005 : 14:45:17 In teoria gli uffici della motirizzazione sono tenuti a riposndere per iscritto entro 30gg a chiunque gli interpelli con richiesta scritta con bollo. Se è vero che hai il codice IGM richiedi a loro stessi una copia del folgio di omologazione.
Ciao, Luigi. |
italo1961 |
Posted - 14 set 2005 : 11:35:03 questa mattina la malaguti ha mandato un fax all'ag. con un po di disegni ... ma secondo me siamo punto e capo
Insomma ma e' possibile che non abbiano la scheda tecnica? Che come dice lui non le fanno piu' da qualche anno... |
italo1961 |
Posted - 14 set 2005 : 10:49:39 Vi ringrazio tutti di cuore...mi metto sotto alla grande! Per quello che riguarda l'iscrizione a un motoclub lo farei volentieri... Qualcuno conosce un club dalle mie parti co-va-mi (magari per il Phantom? o malaguti o scooter in generale?)
GRAZIE ANCORA . CIAO, VI TENGO AGGIORNATI |
gento71 |
Posted - 13 set 2005 : 23:24:58 Se sei iscritto ad un motoclub con le palle possono far tutto loro o perlomeno darti una graaaannndddiiissima mano... io con la mia scrambler più o meno con lo stesso problema, ho chiesto aiuto ad un paio di signori del mio moto club FMI Rimini fra l'altro non li conoscevo, hanno fatto un paio di telefonate mandato un fax e tempo una settimana mi é arrivato il certificato con tutti i dati e anche una marea di altra documentazione... il problema é che a volte dall'altra parte del telefono c'è gente che non ha voglia di fare un c... oppure che non ha la competenza del lavoro che fa e trova un modo "gentile" per mandarti a quel paese... rimandano la palla da una mano all'altra, daltronde é una vita che in italia funziona così... Non disperare vedrai che andra tutto in porto.. ciao |
n/a |
Posted - 13 set 2005 : 17:24:54 ... prima scherzavo ... "...Chiamo la Malaguti e gentilmente mi spiegano che non hanno la scheda tecnica della moto (non esiste), ma in compenso mi danno un codice con il quale l'ingegnere della motorizazione puo' accedere con il suo "cervellone centrale" ed ottenere tutti i dati che servono per il collaudo..."
la malagutti, deve avere la scheda, è un modello abbastanza recente!
il codice che ti hanno dato, dovrebbe esser quello dell'omologazione del modello, e se non sbaglio, inizia per DGM ... ... ... dal "super cevellone della motorizzazione" dovrebbe saltar fuori proprio una scheda con tutte le caratteristiche del modello!!
Consiglio: SFINIMENTO, e non mollare!!!!!!!!!!!!!!! sia alla MALAGUTTI, che alla MOTORIZZAZIONE
sx 225 |
eleboronero |
Posted - 13 set 2005 : 16:05:42 il cod. dato dalla malaguti e' il cod.di omologazione! fatti mandare dalla malaguti il certificato e la scheda di omologazione della tua moto nella richiesta specifica il tuo nr.di telaio vedrai che cos'ì risolvi........comunque il codice che ti hanno dato basta per la motorizzazione per visualizzare le stesse cose.......ma! si sa lavorare stanca.........oppure vogliono un dato ufficiale.. ciao |
Janez |
Posted - 13 set 2005 : 15:46:24 La Malaguti DEVE fornire la scheda tecnica o il certificato d'origine o insomma non so come si chiama ma deve per forza avere una scheda tecnica dello scooter, che e' in produzione!!!! Richiedi ancora e se ti fanno problemi rivolgiti ad un legale o ad una associazione di consumatori tipo codacons, martellali all'infinito, oppure chiedi aiuto alle riviste del settore... Rompi le balle telefonando tutti i giorni!!! La tecnica dello sfinimento alle volte funziona anche con le ragazze.....dovrebbe funzionare anche con la Malaguti!!!! Altra tecnica: chiami i giornali e ti incateni con il tuo scooter ai cancelli della malaguti, secondo me funziona...
Macchia nera Forever! |
n/a |
Posted - 13 set 2005 : 15:07:44 VUOI UN CONSIGLIO? ... prenditi una lambretta
sx 225 |