Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Crs

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stefanold Posted - 31 gen 2026 : 11:29:58
Ciao, leggo in internet (spero sia una bufala)che il crs anche se considerato illimitato andrebbe rinnovato ogni 10 anni per sicurezza, (non so quale)specialmente se il mezzo viene venduto,qualcuno sa qualcosa?
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 01 feb 2026 : 13:44:37
Dopo il 30 anni lo sconto del 50% per il bollo è automatico è non bisogna fare niente ciao

Belligerante Ugo
stefanold Posted - 01 feb 2026 : 13:15:33
E per gli scooter di 70 anni?
Belligerante ugo Posted - 01 feb 2026 : 12:50:53
Per il bollo da 20 a 29 va bene funziona cosi: con il certificato storico si deve andare all'ACI si paga l'aggiornamento e ti rilascia un adesivo da incollare sul libretto di circolazione allego foto ciao

Belligerante Ugo

001_Foto_Scanner.jpg
Ignazio Campus Posted - 01 feb 2026 : 11:55:41
Confermo.

ciao.
Lorenzo Posted - 01 feb 2026 : 11:31:02
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Mi riferisco a quanto detto da Ilbreizh.

Esiste proprio una pratica di iscrizione del mezzo a registro storico con tanto di adesivo da apporre, é obbligatoria, il crs e basta non conta per la circolazione.

il breizh

In rust I trust

E' proprio così come scrive il breizh, la trascrizione sul foglio di circolazione è obbligatorio per godere delle deroghe previste (es. bollo).
In Lombardia è così.
ilbreizh Posted - 01 feb 2026 : 09:45:29
Citazione:

Esiste proprio una pratica di iscrizione del mezzo a registro storico con tanto di adesivo da apporre, é obbligatoria, il crs e basta non conta per la circolazione.

il breizh

In rust I trust
stefanold Posted - 01 feb 2026 : 09:36:24
stefanold Posted - 01 feb 2026 : 09:33:40
Addirittura!quando l'ho riscritta da radiata chiesi all'impiegato della motorizzazione se sull'adesivo scrivevano anche la storicità, ma disse "mettiamo solo il nuovo proprietario ".
Belligerante ugo Posted - 01 feb 2026 : 09:33:05
Stefano ti sei spiegato bene ma anche noi è ripeto: devi INFORMARTI al tuo COMUNE ho alla PROVINCIA ho alla REGIONE per chiarimenti in merito ciao

Belligerante Ugo
ilbreizh Posted - 01 feb 2026 : 08:22:37
Citazione:

Intendevo dire in caso di restrizioni con deroga ai veicoli storici (che quindi possono circolare)basta esibire il crs, oppure deve essere anche annotato sul libretto?spero di essermi spiegato.

A me dissero che l'annotazione a libretto é obblogaroria per la circolazione a prescindere dal fatto che ci siano limitazioni o no

il breizh

In rust I trust
stefanold Posted - 01 feb 2026 : 01:52:56
Intendevo dire in caso di restrizioni con deroga ai veicoli storici (che quindi possono circolare)basta esibire il crs, oppure deve essere anche annotato sul libretto?spero di essermi spiegato.
Belligerante ugo Posted - 31 gen 2026 : 21:03:19
No Stefano te lo avevo scritto,ora Gino lo ha spiegato meglio ciao

Belligerante Ugo
GiPiRat Posted - 31 gen 2026 : 19:09:01
Conviene sempre informarsi sulle disposizioni locali, emanate da regione, provincia o comune. Ogni entità amministrativa si regola per conto proprio.

Ciao, Gino
stefanold Posted - 31 gen 2026 : 16:47:20
Ok,allora in caso di restrizioni con deroghe basta esibire il CRS giusto?
Belligerante ugo Posted - 31 gen 2026 : 14:24:31
No come detto sopra il CRS segue la macchina ma non va scritto niente sul libretto,le restrizioni li fanno le Regioni con o senza CRS ciao

Belligerante Ugo
stefanold Posted - 31 gen 2026 : 13:27:42
E in caso di restrizioni del traffico basta IL CRS o deve essere anche annotato sul libretto?la mia è del "55".
Belligerante ugo Posted - 31 gen 2026 : 12:51:25
Stefano è una bufala io faccio iscrizioni ASI e richiesta di CRS il solo agiornamento che mi hanno mandato è che sia per Auto e Motoveicoli Marcianti oppure Radiati da domani il costo per la richiesta del CRS è di 30€,mentre prima il CRS per gli autoveicoli marcianti era 20€ e radiate 150€ e per i motoveicoli 10€ marcianti e 80€ radiati,poi se si vende il mezzo il CRS segue la macchina e non il proprietario è non bisogna fare niente,ma se uno vuole può fare l'intestazione a nome suo ma ripeto non è necessario ciao

Belligerante Ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000