Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 RADiata d'ufficio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giu Posted - 28 ago 2005 : 19:49:40
Ciao a tutti,mi serve il vostro aiutoo perchè NO SMS MODE ho capito nulla!ho una lambretta appena restaurata,ha targa e doc.e da una visura risulta radiata d'ufficio ed il vecchio propriet,è deceduto...come fare per reiscriverla?devo prima fare l'iscrizione alla fim e poi andar dal notaio a far il passaggio di proprietà con chi me la venduta(anche se NO SMS MODE è il proprietario del tempo ne un erede)????e poi seguire l'iter...2)domanda :ho poi una vespa che mi è stata regalata(nn dal propr.o da suoi eredi),ma ha solo il num.di targa e risulta radiata d'ufficio,come fare in questo caso???nn avendo ne libretto,ne complementare(nn so che fine abbiano fatto)...mi hanno detto di fare la denuncia di smarrimento del complementare....e POI....che ci faccio con la denuncia...!!!aiutatemi,poi tutti al bar per un caffè,pago io se passate dalle mie parti.
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
moxxie Posted - 31 ago 2005 : 09:38:21
Grazie, queste risposte mi consolano! Voi in questo forum mi insegnate che un mezzo radiato d'ufficio e come se non esistesse... Però l'altro giorno ci siamo posti questo problema con un amico e avevo bisogno di un parere "autorevole". A questo punto spero di poter girare finalmente con la mia Lambrettina la prossima estate... Grazie ancora!!!
PV33 Posted - 30 ago 2005 : 23:53:55
Il vecchio proprietario o gli eredi non avrebbero dovuto permettere la radiazione del veicolo; ora non possono rivendicare nulla, a meno che non dimostrino esibendo una denuncia (fatta a suo tempo) che il mezzo gli fosse stato rubato.
Ciao.
azzeL Posted - 30 ago 2005 : 22:00:18
citazione:
Messaggio inserito da moxxie

Salve a tutti, sono un nuovo utente. Mi accodo a questa discussione perché ho un problema simile. Ho una Lambretta 125D appena restaurata della quale possiedo solo la targa e una visura (in fotocopia) nella quale sono indicati i proprietari e il timbro che attesta la radiazione del mezzo, che da una ricerca non risulta rubato. Ora sto preparando la documentazione da inviare alla FMI. So che alla fine della procedura sarà necessario un atto di vendita. E' possibile farlo fare ad un amico (del tipo andiamo dal notaio e lui mi vende la lambretta anche se non è sua...), il precedente proprietario (classe 1903...) o gli eredi potrebbero rivendicare un giorno la proprietà del mezzo? Come posso fare? Grazie in anticipo!

Quello che tu dici l'hanno fatto in molti
moxxie Posted - 30 ago 2005 : 10:06:01
Salve a tutti, sono un nuovo utente. Mi accodo a questa discussione perché ho un problema simile. Ho una Lambretta 125D appena restaurata della quale possiedo solo la targa e una visura (in fotocopia) nella quale sono indicati i proprietari e il timbro che attesta la radiazione del mezzo, che da una ricerca non risulta rubato. Ora sto preparando la documentazione da inviare alla FMI. So che alla fine della procedura sarà necessario un atto di vendita. E' possibile farlo fare ad un amico (del tipo andiamo dal notaio e lui mi vende la lambretta anche se non è sua...), il precedente proprietario (classe 1903...) o gli eredi potrebbero rivendicare un giorno la proprietà del mezzo? Come posso fare? Grazie in anticipo!
Iso Posted - 29 ago 2005 : 14:19:25
Buon giorno a tutti i nuovi iscritti, in questi giorni d'agosto ce ne sono stati parecchi.
Quello che ha scritto Azzel è tutto giusto ... basta e avanza.
Per Giu..
Nel primo caso prosegui come ti è stato indicato può firmare la vendita anche un proprietario non intetstatario.
Nel secondo caso dopo in restauro la iscrivi ad FMI/ASI, con le denuncie di smarrimento ed estratto cronologico del PRA vai dal notaio e con un venditore o un erede fai l'atto.
Poi vai alla motirzzazioni richiedi il dupplicato della carta di circolazione intestata a te e sucessivamente al PRA per la reiscrizione.

Ciao, Luigi.
giu Posted - 29 ago 2005 : 09:48:55
citazione:
Messaggio inserito da giu

Ciao a tutti,mi serve il vostro aiutoo perchè NO SMS MODE ho capito nulla!ho una lambretta appena restaurata,ha targa e doc.e da una visura risulta radiata d'ufficio ed il vecchio propriet,è deceduto...come fare per reiscriverla?devo prima fare l'iscrizione alla fim e poi andar dal notaio a far il passaggio di proprietà con chi me la venduta(anche se NO SMS MODE è il proprietario del tempo ne un erede)????e poi seguire l'iter...2)domanda :ho poi una vespa che mi è stata regalata(nn dal propr.o da suoi eredi),ma ha solo il num.di targa e risulta radiata d'ufficio,come fare in questo caso???nn avendo ne libretto,ne complementare(nn so che fine abbiano fatto)...mi hanno detto di fare la denuncia di smarrimento del complementare....e POI....che ci faccio con la denuncia...!!!aiutatemi,poi tutti al bar per un caffè,pago io se passate dalle mie parti.

GRazie per la risposta..ma sulla proprietà della moto?visto che NO SMS MODE son intestate a me...??
azzeL Posted - 28 ago 2005 : 23:21:05
LA LEGGE CONTENUTA NELLA FINANZIARIA DEL 2003 ,PREVEDE LA POSSIBILITA' DI REISCRIZIONE AL PRA I MEZZI DI INTERESSE STORICO,RADIATE D'UFFICIO, CONSERVANDO TARGHE E DOC.ORIGINALI. Rientrano nella definizione di mezzi storici quelle isccritti ASI FMI. Per ottenere la reiscrizione è necessario che l'interessato: a) sia in possesso delle targhe originarie.Altrimenti il mezzo è reimmatricolata,con conseguente cambio targa. b) dimostri il pagamento delle tasse (bolli) del triennio precedente oltre a quelle in corso,maggiorate del 50%. SE IL PROPRIETARIO DEL MEZZO DISPONE DELLE TARGHE,MA NON DEL LIBRETTO,DEVE CHIEDERE ALL' UFF. PROV.DIPAR. deiTRASPORTI TERRESTRI,L'IMMATRICOLAZIONE DEL MEZZO CON LA STESSA TARGA. DEVE PRESENTARE: DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE,ATTESTANTE L'ANNO DI PRIMA IMMATRICOLAZIONE,LA PRECEDENTE ISCR. AL PRA, L'ANNO DI AVVENUTA RADIAZIONE D'UFFICIO,OPPURE COPIA DELL'ESTRATTO CRONOLOGICO RILASCIATO DAL PRA. SE DISPONE DI TARGA E LIBRETTO,DEVE RIVOLGERSI ALL'UFF. PROV. ACI DEL PRA,e chiedere la reiscrizione. SUCCESSIVAMENTE DEVE CHIEDERE L'ANNOTAZIONE NEI REG.DIP.TRASPORTI TERRESTRI. QUALSIASI SIA L'IPOTESI CUI SI APPARTENGA.OCCORRE PRESENTARE AL PRA,: -COPIA DEL PAGAMENTO DEI BOLLI ARRETRATE E MAGGIORATE - COPIA DEL CERT. D'ISCRIZIONE AD UNO DEI REGISTRI STORICI. LIBRETTO FOGLIO COMPLEMENTARE TITOLO DI PROPRIETA'..............TI BASTA!!!!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000