| V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E | 

| birogiro | Posted - 16 dic 2024 : 16:54:34 salve a tutti...ma e' vero che da ieri si puo' circolare con una 125 in autostrada ? Quali i requisiti ?
 Grazie a tutti
 | 

| 7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti) | 

| Ignazio Campus | Posted - 18 dic 2024 : 20:13:55 
 Citazione:Messaggio inserito da birogiro

che c'entra con questo post ?

Citazione:Messaggio inserito da GTR

qui gli appassionati MV aumentano, molto bene! benvenuto Joe112

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Probabilmente ha sbagliato post.

Per quanto riguarda l'ingresso in autostrada per i mezzi di cilindrata (125),credo che sia una opportunità, ovviamente la pericolosità esiste,  ma sono sempre più convinto che è più pericoloso viaggiare in citta, o strade statali o extraubane.

ciao.
 | 

| birogiro | Posted - 18 dic 2024 : 18:50:46 che c'entra con questo post ?

Citazione:Messaggio inserito da GTR

qui gli appassionati MV aumentano, molto bene! benvenuto Joe112

| 

| GTR | Posted - 18 dic 2024 : 14:56:52 qui gli appassionati MV aumentano, molto bene! benvenuto Joe112

| 

| birogiro | Posted - 18 dic 2024 : 08:01:57 Per me non sarebbe un problema...con il mio px 150 che uso tutti i giorni sull'autostrada non supero mai gli 80 km l'ora e quindi con un px 125 ( quello di mio figlio ) non avrei problemi ad andare alla stessa andatura.
 | 

| Belligerante ugo | Posted - 17 dic 2024 : 08:25:30 La notizia anchio dico che è buona ma oltre a questa sono entrate in vigore altri art.e variazioni che a mio parere specialmente per i monopattini ecc.erano importanti da applicare,ma ritornando alle 125cc condivido con Gino quando si può evitare è meglio ciao

belligerante ugo
 | 

| perussu | Posted - 16 dic 2024 : 22:11:39 Beh, è una mezza buona notizia, no?
 Ovvio che poi all'atto  pratico ci vuole molto buon senso.....

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
 *DL 125/'69*  appena arrivata in garage!
 | 

| GiPiRat | Posted - 16 dic 2024 : 17:25:04 La modifica all’articolo 175 del codice della strada ha dato il via libera alla circolazione su autostrade e tangenziali ai 125cc. (per l’esattezza con cilindrata non inferiore a 120 cc.) e ai loro equivalenti elettrici, se di potenza non inferiore a 6 k.

Unico requisito è che il conducente sia maggiorenne.

Comunque, resto del parere che non è il caso di andare in autostrada con un mezzo leggero a meno che non sia strettamente necessario.

Ciao, Gino
 |