V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
birogiro |
Posted - 16 dic 2024 : 16:54:34 salve a tutti...ma e' vero che da ieri si puo' circolare con una 125 in autostrada ? Quali i requisiti ? Grazie a tutti |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Ignazio Campus |
Posted - 18 dic 2024 : 20:13:55 Citazione: Messaggio inserito da birogiro
che c'entra con questo post ?
Citazione: Messaggio inserito da GTR
qui gli appassionati MV aumentano, molto bene! benvenuto Joe112
Per quanto riguarda l'ingresso in autostrada per i mezzi di cilindrata (125),credo che sia una opportunità, ovviamente la pericolosità esiste, ma sono sempre più convinto che è più pericoloso viaggiare in citta, o strade statali o extraubane.
ciao. |
birogiro |
Posted - 18 dic 2024 : 18:50:46 che c'entra con questo post ?
Citazione: Messaggio inserito da GTR
qui gli appassionati MV aumentano, molto bene! benvenuto Joe112
Posted - 18 dic 2024 : 14:56:52 qui gli appassionati MV aumentano, molto bene! benvenuto Joe112
Posted - 18 dic 2024 : 08:01:57 Per me non sarebbe un problema...con il mio px 150 che uso tutti i giorni sull'autostrada non supero mai gli 80 km l'ora e quindi con un px 125 ( quello di mio figlio ) non avrei problemi ad andare alla stessa andatura. |
Belligerante ugo |
Posted - 17 dic 2024 : 08:25:30 La notizia anchio dico che è buona ma oltre a questa sono entrate in vigore altri art.e variazioni che a mio parere specialmente per i monopattini ecc.erano importanti da applicare,ma ritornando alle 125cc condivido con Gino quando si può evitare è meglio ciao
belligerante ugo |
perussu |
Posted - 16 dic 2024 : 22:11:39 Beh, è una mezza buona notizia, no? Ovvio che poi all'atto pratico ci vuole molto buon senso.....
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
GiPiRat |
Posted - 16 dic 2024 : 17:25:04 La modifica all’articolo 175 del codice della strada ha dato il via libera alla circolazione su autostrade e tangenziali ai 125cc. (per l’esattezza con cilindrata non inferiore a 120 cc.) e ai loro equivalenti elettrici, se di potenza non inferiore a 6 k.
Unico requisito è che il conducente sia maggiorenne.
Comunque, resto del parere che non è il caso di andare in autostrada con un mezzo leggero a meno che non sia strettamente necessario.
Ciao, Gino |