Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 iscrizione ASI di veicolo senza revisione biennale

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Borntorun Posted - 30 lug 2024 : 15:08:55
Ciao a tutti, chiedo un consiglio per uscire da questo possibile loop.
- Acquisto di un mezzo con documenti da passaggio ma fermo da tempo e quindi con revisione scaduta.
- Assicurazione Helvetia (polizza già in mio possesso per altri veicoli) assicura il mezzo solo se iscritto ASI (o FMI ma in questo caso consideriamo solo ASI trattandosi di un conservato vissuto).
- ASI non iscrive veicoli privi di revisione biennale (stando almeno alle istruzioni)

Se non assicuro il mezzo, non posso andare a fare la revisione.
Senza revisione non iscrivo il mezzo all'ASI e non mi fanno l'assicurazione....e così via

Come se ne esce secondo voi? grazie delle vostre opinioni.

Paolo
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
riz Posted - 04 ago 2024 : 15:39:10
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Non ho mai sentito dire che se non è revisionato non si possa iscrivere, personalmente non mi è mai stato chiesto! poi se ci pensi iscrivono mezzi da reimmatricolare che chiaramente non possono essere revisionati! chi ti ha detto questo?



Eh già, per me ti hanno detto una fregnaccia

-------------------------
Homo Nocturno
Rob79 Posted - 01 ago 2024 : 12:33:45
Tre certificati storici fatti, tutti e tre senza revisione. Rivolgiti a un altro club

Lambretta, the magic touch!
hobby solo Posted - 31 lug 2024 : 10:04:13
Neppure a me risulta che ASI richieda la revisione per emettere un crs

hosol
Belligerante ugo Posted - 31 lug 2024 : 08:01:03
Quoto Enrico io faccio iscrizioni ASI ed FMI faccio la fotocopia del libretto solo la parte davanti dove ci sono tutti i dati del mezzo è l'intestazione del proprietario, perciò la parte di dietro dove va incollato l'adesivo della revisione non lo metto mai e non mi è stato detto mai niente ciao

belligerante ugo
wanvaiden Posted - 31 lug 2024 : 01:42:22
Non ho mai sentito dire che se non è revisionato non si possa iscrivere, personalmente non mi è mai stato chiesto! poi se ci pensi iscrivono mezzi da reimmatricolare che chiaramente non possono essere revisionati! chi ti ha detto questo?
perussu Posted - 31 lug 2024 : 00:08:17
Falla portare alla motorizzazione da un meccanico che sia titolare di una Targa Prova, che e' assicurata.

Ti costa qualcosa ma sei tranquillo.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Ignazio Campus Posted - 30 lug 2024 : 22:11:43
Citazione:
Messaggio inserito da alduti

Alla motorizzazione quando prendi appuntamento ti rilasciano un permesso per condurre il mezzo da casa tua alla motorizzazione .

Troppo belli glì anni 60-70.






Il problema è, che non ha l'assicurazione.



ciao.
alduti Posted - 30 lug 2024 : 21:56:14
Alla motorizzazione quando prendi appuntamento ti rilasciano un permesso per condurre il mezzo da casa tua alla motorizzazione .

Troppo belli glì anni 60-70.
GiPiRat Posted - 30 lug 2024 : 19:54:00
Hai provato a chiedere un'assicurazione temporanea, anche solo di 3 giorni? Non ad Helvetia, naturalmente, ma alla tua normale assicurazione per l'auto o moto contemporanee.

Ciao, Gino
Borntorun Posted - 30 lug 2024 : 19:22:20
Senza dubbio Ignazio, ma aggiungendo ulteriori costi per l'appassionato. Per quale motivo l'Asi deve fare questa selezione a monte? Quanti mezzi iscritti al registro vengono poi lasciati fermi e non più revisionati? Vabbe'scusate lo sfogo
Ignazio Campus Posted - 30 lug 2024 : 18:42:26
Credo che la revisione, si possa fare, in ogni caso, ovviamente caricando il mezzo su un carrello, o eventualmente su un furgone, e poi fare tutto il resto.


ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits