V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Rocco |
Posted - 14 mar 2022 : 17:12:24 bn giorno a voi
dopo una lunga, lunga trafila burocratica sono arrivato fin qui. domanda per i più esperti: posso continuare in autonomia oppure devo necessariamente sborsare 90,00 euro per l'Agenzia?
grazie
Allegato: 2022-03-14_170030.pdf 316,1 KB_
Rocco |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Raffa1975 |
Posted - 15 mar 2022 : 18:29:56 Ho fatto due revisioni sabato: fiat 500 del 69 e lambretta 150 Li del 59. Il problema e' semplice: il vecchio libretto a pagine lo rilasciano fino che non ci sia un trapasso. Poi su radiate o eccetera rifanno il libretto nuovo e quello vecchio sara' annullato con la scritta e rilasciato per collezionismo.
CiaoRaffa1975. |
GiPiRat |
Posted - 15 mar 2022 : 12:25:44 Anche per me è la prima volta che vedo quel documento, ma non capisco il perché del collaudo se la lambretta radiata ha targa e libretto di circolazione, sarebbe dovuta bastare la semplice revisione DOPO la reiscrizione al PRA. Eppoi si parla di immatricolazione e non di reiscrizione al PRA.
E' stata un'agenzia ad avviare la pratica? Altrimenti non capisco perché avrebbero dovuto farti avere il documento tramite agenzia. Comunque, a questo punto, non dovrebbero esserci spese ulteriori se non quelle per il rilascio del documento unico, che, tra emolumenti ACI e imposta di bollo per la reiscrizione al PRA, sono di 59 euro. Chiedi all'agenzia, se ti vuoi servire di loro, cosa è incluso nei 90 euro.
Ciao, Gino |
Rocco |
Posted - 15 mar 2022 : 10:31:06 bn giorno a voi
breve riassunto: lambretta radiata, con docs e targa originali
ho fatto tutta la pratica per poter circolare: CRS, iscrizione a Registro, bolli, dichiarazione di officina.
dopo aver presentato i documenti, la Motorizzazione mi chiama per un collaudo. Esito positivo.
mi consegnano, tramite Agenzia, il Certificato di Approvazione che, dopo chiarimenti, serve per rifare il Libretto o come si chiama ora Documento Unico - costo 90,00 Euro mantengo il Libretto originale ma non è valido per la circolazione.
Rocco |
wanvaiden |
Posted - 15 mar 2022 : 00:29:07 Quello è un documento che ha rilasciato la mot.di Ravenna! ma a cosa serve? sembra una specie di prenotazione da usare entro un anno.. ci puoi dire a cosa serve? |
Iso |
Posted - 14 mar 2022 : 22:13:15 Non ho mai visto quel documento e non so in che fase sei. Ma 90€ non possono comprendere i versamenti e i bolli arretrati, tutti inseme sono di più di 90€. Il prezzo è comunque buono solo per la gestione della pratica.
Ciao. |
Belligerante ugo |
Posted - 14 mar 2022 : 20:24:30 Puoi benissimo fare in autonomia avendo tutto quello che ti serve ma 90€ se è compreso di tutto(3 bolli maggiorati al 50% marche da bollo diritti di segreteria ecc) non mi sembra esagerato fai prima i conti e poi decidi ciao
belligerante ugo |