Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 come si può fare?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
wanvaiden Posted - 30 set 2021 : 21:04:11
Ho questo problema su Li 150 1"s:
lambretta con doc. da passaggio,ultima revisione 1965. sul libretto è riportato il n. motore che corrisponde e il n.di telaio.517ecc..sul telaio 518ecc... sul cronologico scritto a mano hanno scritto nel 1958 il n. motore perfetto e il n telaio 518ecc... Anzi 517ecc.. è evidente che l'operatore di allora si è confuso...adesso che si fà? un amico mi ha messo in contatto con un funzionario della mtcc suo amico (quindi sono raccomandato....)possessore di mezzi d'epoca...... ha detto che è un caso anomalo e non esiste una procedura,quindi bisogna inventarsela!!! che il libretto non appartiene a quella lambretta....e chissà cosa altro!!!Gipiiii dove sei??????
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 07 lug 2022 : 19:41:58
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Gioco, partita, incontro.

A me hanno bocciato una lambretta a revisione in motorizzazione perché sul libretto del 59 avevano scritto le ruote sbagliate.

Sì, era un errore frequente sui libretti delle lambrette pre 1960, come la sigla del motore sulle vespe VNB, VBB e VSD.

Ho dovuto par rifare il libretto della mia Rally 180 2 volte.

Ciao, Gino
riz Posted - 07 lug 2022 : 08:36:57
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Lo so ma io nel 1958 ero assente giustificato.

Gioco, partita, incontro.

A me hanno bocciato una lambretta a revisione in motorizzazione perché sul libretto del 59 avevano scritto le ruote sbagliate.

-------------------------
Homo Nocturno
wanvaiden Posted - 07 lug 2022 : 00:47:27
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Purtroppo è esattamente così: ... che quando si ritirano i doc. bisogna controllare cosa hanno scritto (loro) e che sia io che l'agenzia dovevamo accorgerci dell'errore! ..., mi pare di averlo già scritto.

In effetti la verifica ultima la deve fare chi ha chiesto la pratica, controllando che tutti i dati siano corretti.

Ciao, Gino

Lo so ma io nel 1958 ero assente giustificato.

Sono invece colpito dal sistema di lavoro di certa gente,che non legge e sostanzialmente se ne frega del lavoro che stà facendo! tanto da quel posto nessuno li caccia!
GiPiRat Posted - 06 lug 2022 : 20:46:28
Purtroppo è esattamente così: ... che quando si ritirano i doc. bisogna controllare cosa hanno scritto (loro) e che sia io che l'agenzia dovevamo accorgerci dell'errore! ..., mi pare di averlo già scritto.

In effetti la verifica ultima la deve fare chi ha chiesto la pratica, controllando che tutti i dati siano corretti.

Ciao, Gino
wanvaiden Posted - 05 lug 2022 : 23:33:50
Questa mattina inaspettato e incredibile aggiornamento!tutto risolto!!
mi arriva una mail dalla mot... dicendomi di andare all'agenzia dove ho fatto il passaggio un anno fà,fargli presente l'errore sul nuovo libretto e farlo correggere! perchè è chiaro che al momento del passaggio e la creazione del nuovo libretto è stato fatto un errore! incredulo rispondo che non hanno capito nonostante gli abbia inviato tutta la documentazione che l'errore è stato fatto nel 1958!!e chiedo un colloquio telefonico.la Sig.ra mi risponde che o non capisco..oppure lei si è spiegata male..ma è talmente chiaro quello che mi dice!alla fine mi chiama!dopo un pezzo rilegge la visura e si rende conto della famosa scritta "anzi" e della ripetizione del n.sbagliato! allora mi dice che quando si ritirano i doc. bisogna controllare cosa hanno scritto (loro) e che sia io che l'agenzia dovevamo accorgerci dell'errore! alla fine capisce...ma si risente del fatto che ho alzato un pò la voce....e mi dice che rimanda tutto al mittente,che sarà una pratica lunghissima e sinceramente non immagina neanche come uscirne! ha detto che non sarà facile! Noi siamo in mano a questa gente! questa è una pratica iniziata quasi 10 mesi fà ed è passata da: dirigenti,ingegneri funzionari vari..Non si salva nessuno!!
GiPiRat Posted - 04 lug 2022 : 20:38:59
Puoi rivolgerti a qualunque motorizzazione d'Italia, del resto, se sei domiciliato in una città, puoi essere residente in un'altra, io stesso sono stato domiciliato a Firenze per oltre 20 anni, avevo anche il medico lì, ma ero residente a Lecce e, all'occorrenza, mi sono rivolto ad ACI, PRA e motorizzazione di Firenze.

Ciao, Gino
wanvaiden Posted - 01 lug 2022 : 23:45:25
Citazione:

Enrico, l'unica cosa che posso suggerirti, se non vuoi metterti di traverso con la sede di Bologna, è di provare a rivolgerti ad un'altra sede di motorizzazione. Consultati con l'amico dell'agenzia e vedi cosa ne pensa.

Ciao, Gino

No! l'amico mio ha già chiesto all'ing.a cui mi aveva raccomandato! questo è a Bologna solo un giorno o due alla settimana,il resto è in un'altra provincia,io mi ero già offerto di caricare tutto e andare là ma gli ha detto che non è possibile! è un'altra delle loro stro....?
GiPiRat Posted - 01 lug 2022 : 19:02:31
Enrico, l'unica cosa che posso suggerirti, se non vuoi metterti di traverso con la sede di Bologna, è di provare a rivolgerti ad un'altra sede di motorizzazione. Consultati con l'amico dell'agenzia e vedi cosa ne pensa.

Ciao, Gino
wanvaiden Posted - 01 lug 2022 : 01:11:17
Gino lo ha già fatto! ma in motoriz...hanno detto che a Bologna sono già sotto organico e che in più in Luglio dovrebbero cominciare gli scioperi perchè evidentemente li sfruttano e allora...
GiPiRat Posted - 30 giu 2022 : 21:08:03
Il poliziotto ha perfettamente ragione, è la motorizzazione che deve chiedere il loro intervento! Quando mai si è visto che è l'utente a chiedere una verifica? Al limite tu puoi fare un'autocertificazione in cui dichiari che c'è l'errore e sono loro a dover risolvere la faccenda.

Vai dall'amico all'agenzia e digli di parlare, con le buone ma a muso duro, col funzionario della mctc e che si decidessero a fare qualcosa, che chiamassero loro la polizia o che ispezionassero loro la Lambretta, ma che si decidessero sennò farai partire denunce per omissione ed interpellerai il ministero.

Ciao, Gino
wanvaiden Posted - 25 giu 2022 : 16:29:40
Ginooooo dove sei? cosa faccio? chiunque trova una soluzione che non preveda la limitazione della mia libertà(rischio l'ergastolo) sarà ricompensato con una notte insieme alla Loren e alla Bardot!!
wanvaiden Posted - 24 giu 2022 : 01:06:25
Aggirnamento!!il 18/01/22 ho inviato una mail all'ing.caio essendo io raccomandato!!!2settimane fà mi hanno detto di inviare un'altra mail all'ing.tizio, e che comunque l'unica strada percorribile è quella di andare alla Polizia per far fare una verifica sul n. di telaio e farmi certificare che è corretto e non falso! ieri stufo di aspettare chiamo la stradale,spiego tutto..e quello che mi ha risposto mi dice che mi richiamerà dopo aver fatto un consulto! dopo poco mi richiama e dice che la mctc non può dire a me di rivolgermi alla polizia,ma che devono essere loro a richiedere l'intervento se hanno il sospetto che il n. sia falso! che da i doc. in mio possesso si capisce chiaramente che è un loro errore fatto nel 1958 e che non sà cosa consigliarmi per risolvere il problema! La macchina statale è eccezzionale...
GiPiRat Posted - 14 dic 2021 : 11:29:32
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Vabbè Gino, ma se il libretto te lo sbagliano Da nuovo, la colpa non potrà essere mia.
Tu quando compri una macchina nuova in concessionaria la pesi, la banchi e la metti in dima per verificare tutti i dati?!

Anche io mi sono trovato con un libretto sbagliato da nuovo, e la cosa mica mi pare equa.
Homo Nocturno

Non sarà equa, ma così stanno le cose.

E' l'utente che deve verificare che i dati siano riportati correttamente, mentre, in caso di errore da parte dell'impiegato, è l'ufficio che deve risolverlo senza spese da parte dell'utente.

Ciao, Gino
riz Posted - 13 dic 2021 : 21:51:00
Vabbè Gino, ma se il libretto te lo sbagliano Da nuovo, la colpa non potrà essere mia.
Tu quando compri una macchina nuova in concessionaria la pesi, la banchi e la metti in dima per verificare tutti i dati?!

Anche io mi sono trovato con un libretto sbagliato da nuovo, e la cosa mica mi pare equa.
Homo Nocturno
Raffa1975 Posted - 13 dic 2021 : 21:08:49
Giusto Gino,
Avevo la lambretta B del nonno radiata e sul libretto vecchio avevano scritto: pneumatici 4-8, quando in realta' sono 3.50-8.
Tramite agenzia specializzata in veicoli storici mi anno corretto il vecchio documento che ora e' in mio possesso.

CiaoRaffa1975.
GiPiRat Posted - 13 dic 2021 : 20:22:30
Il fatto è che ognuno dovrebbe verificare, quando gli consegnano un documento, sia motorizzazione o PRA, che quanto scritto sia giusto e veritiero (spesso c'è un avviso apposito affisso vicino agli sportelli), in modo che, all'occorrenza, si faccia subito correggere l'eventuale errore.

A me è successo di dover far rettificare una carta di circolazione ben 2 volte prima che la stampassero corretta!

Fare correggere un errore a distanza di molti anni può rivelarsi una vera odissea!

Ciao, Gino
Belligerante ugo Posted - 10 dic 2021 : 14:21:57
Hai ragione carissimo Enrico ma tante cose non funzionano come dovrebbero funzionare,speriamo che risolvi al più presto ciao

belligerante ugo
wanvaiden Posted - 10 dic 2021 : 00:19:55
aggiornamento di oggi...la dottoressa della mctc ha visionato la copia della pagina del registro d'immatricolazione e ha detto che li è riportato il n. sbagliato!sono però arrivati alla deduzione che nessuno avrebbe falsificato il n. sul telaio rendendolo diverso dai documenti! cominciano a sospettare l'errore..quindi sembrano propensi a fissare un appuntamento di visita e prova per capire se il n. è stato modificato!!
certo adesso ci involiamo in un periodo festivo...
mi viene in mente una considerazione...ma quando un mezzo viene immatricolato non è accompagnato da un documento della casa costruttrice e conservato in mctc?
GiPiRat Posted - 07 dic 2021 : 13:27:27
Vai prima a parlare con il direttore della motorizzazione poi, se è de coccio pure lui, fai una richiesta scritta per raccomandata a/r e/o una pec, che manderai, per conoscenza (esplicitalo nella richiesta), anche alla direzione generale della motorizzazione civile: https://trasparenza.mit.gov.it/archivio13_strutture_-1_14305.html

Vedrai che qualcosa si muove.

Ciao, Gino
wanvaiden Posted - 06 dic 2021 : 20:42:12
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

mi sono espresso male! la mctc ha detto alla persona incaricata dell' agenzia, che non si puo fare!

Mi ripeto: cambia agenzia!

Ciao, Gino

Gino sono amico del proprietario dell'agenzia,è lui che mi ha fatto parlare tempo fà con un ingegnere,in più li ci lavorano mio figlio e mia cognata! il problema è l'apparato statale! oggi un mio amico avvocato mi ha detto che se entro qualche giorno non risolvono...facciamo una richiesta di accesso agli atti.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000