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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Charlie 58 Posted - 24 giu 2021 : 21:24:57
Buonasera a tutti sono in cerca di suggerimenti/ comportamenti, per fare un collado senza grossi problemi e figuracce. Esempio il clacson,che volutamete ho tenuto in originale gracchia un po'sarà un problema per il collaudo? La frizione da fredda slitta lievemente? Grazie a chi mi darà qualche dritta
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 05 lug 2021 : 20:36:25
Mi raccomando, al CPA sono spesso rigorosi fino all'eccesso, quindi tutto deve funzionare perfettamente. Verifica anche che ci siano tutte le sigle di omologazione indicate sul CRS.

Ciao, Gino
Belligerante ugo Posted - 03 lug 2021 : 15:45:31
Se il claxon gracchia potrebbe essere che hai poca corrente è potrebbe dipendere dal Volano smagnetizzato perciò con il volano smagnetizzato hai poca corrente ciao

belligerante ugo
Charlie 58 Posted - 03 lug 2021 : 10:05:49
Scusa quale problema si avverte /comporta avere il volano smagnetizzato?
Iso Posted - 02 lug 2021 : 14:26:10
Se puoi fai rimagnetizzate il volano.

Ciao.
Charlie 58 Posted - 02 lug 2021 : 07:22:40
Grazie gipirap, si la lambretta è del fine 1951 inizio 52 infatti dobbiamo andare a Torino. Ma il collaudo è stato spostato da luglio ad agosto, quindi ho tempo per cambiare il clacson e per la frizione con un piccolo accorgimento ( Che mi è stato suggerito) spero di risolvere. se ci riesco...allegherò qualche foto del mezzo
GiPiRat Posted - 28 giu 2021 : 20:20:36
Ad occhio, lambretta probabilmente radiata d'ufficio con solo la targa, senza documenti. Corretto?

Se è così, dopo l'iscrizione al registro storico ed il rilascio del CRS, il collaudo è d'obbligo. Ma di che anno è la lambretta? Se anteriore al 1960 il collaudo si fa al CPA ed è più complesso (lì il clacson NON deve gracchiare e la frizione NON deve slittare), se del 1960 in poi, il collaudo si fa in motorizzazione e, generalmente, sono più accomodanti, l'importante è che funzioni tutto e non ci sia ruggine visibile.

Ciao, Gino
Charlie 58 Posted - 27 giu 2021 : 07:59:54
Grazie belligerante Ugo sei stato molto preciso e chiaro e di questo mi complimento con te. Ma penso di essere ormai di essere in una fase successiva,il collaudo per me significa "metterci la faccia" perché il mio futuro consuocero non sa neanche metterla in Moto questo reperto storico. Spero di aver fatto un buon lavoro, e come si dice "per me è la prima volta" ancora grazie.
Belligerante ugo Posted - 26 giu 2021 : 13:10:28
Allora Carlo come già detto sopra devi prima fare una VISURA una volta fatta se risulta marciante per il codice della strada e ci sono anche i documenti puoi rivolgerti ad una agenzia che faranno tutta la pratica che occorre,se invece non ci sono i documenti tuo suocero deve fare la denuncia di smarrimento dalle forze dell'ordine e consegnare tutto all'agenzia,mentre invece se risulta radiata oppure demolita per prima cosa devi iscriverla ad un club e richiedere il CRS una volta ottenuto ti puoi rivolgere all'agenzia ma se non hai fatto questi passaggi hai fatto un buco nell'acqua ciao

belligerante ugo
Charlie 58 Posted - 26 giu 2021 : 12:22:01
Ciao raffa1975 in effetti non so nulla in più di quello che ho scritto e spiego il perché: io in questa "impresa" ho fatto la parte meccanica ecc. e il mio futuro consuocero la parte burocratica anche perché il mezzo era di suo papà. So che sono rivolti ad una agenzia ( buco nell'acqua) poi ad una altra agenzia dove hanno poi sistemato la cosa e così si è arrivati al collaudo ed ecco il perché ho chiesto dritte/comportamenti da seguire per non fare brutte figure. Al di là della mia passione per i motori e hai ricordi che sicuramente sono presenti al consuocero lo stiamo facendo per i nostri pargoli.Comunque grazie spero vada tutto per
meglio
Raffa1975 Posted - 25 giu 2021 : 18:39:16
Hai ragione Ugo, ma se Carlo non si intende bisogna specificare il tutto.
Prima cosa consiglierei di tesserarsi a un motoclub e se non vuole "sbattersi" portare il tutto in una agenzia automobilistica.

CiaoRaffa1975.
Belligerante ugo Posted - 25 giu 2021 : 13:56:04
Scusa Carlo ma non hai richiesto prima di tutto una Visura tramite la targa,e poi il CRS (certificato rilevanza storica)sul certificato c'è scritto tutto,ma che pratica stai facendo puoi chiarirci un po quello che stai facendo? che di sicuro non tornano i conti ciao

belligerante ugo
hobby solo Posted - 25 giu 2021 : 13:45:05
Citazione:
Messaggio inserito da Charlie 58

Collaudo, perché pur avendo la targa originale non riescono a trovare la lambretta in oggetto ,così mi hanno detto.burocrazia e casini a cui non sono avvezzo purtroppo.



Che significa "non riescono a trovare la lambretta in oggetto"? Non hanno le schede di omologazione? Puoi trovarle su questo sito alla voce "lambretta" e fornirle loro.

hosol
Charlie 58 Posted - 25 giu 2021 : 10:00:43
Collaudo, perché pur avendo la targa originale non riescono a trovare la lambretta in oggetto ,così mi hanno detto.burocrazia e casini a cui non sono avvezzo purtroppo.
Ignazio Campus Posted - 25 giu 2021 : 07:11:05
Scusa Carlo devi effettuare un collaudo o la revisione?
sono leggermente differenti le due cose.
buona giornata.
Charlie 58 Posted - 25 giu 2021 : 06:11:13
Grazie, non ho mai fatto un collaudo e proprio non so come funzioni.
Charlie 58 Posted - 25 giu 2021 : 06:07:05
Grazie non ho mai fatto un collaudo proprio non ho idea del come funzioni.
Belligerante ugo Posted - 24 giu 2021 : 22:16:05
Il claxon deve suonare che gracchia di sicuro non dovrebbe essere un problema come anche la frizione mica ti controllano la frizione il mezzo viene messo sui rulli e fatto girare dal rullo stesso ciao

belligerante ugo

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