V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cesare |
Posted - 02 ago 2005 : 14:38:20 Ciao a tutti,in un post precedente vi avevo illustrato il mio problema,cioè vespa 150 struzzo del 56 con l'unica informazione numero di telaio!Ora in base a questo ho fatto la visura dai Carabbbinieri e al pra, la vespa risulta di nessuno proprio perchè l'obbligo di iscriz al pra è stato attuato nel 58...dite che sia una bella cosa??se non altro sicuramente non può essere radiata! |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 03 ago 2005 : 09:56:14 Ti devo correggere Eleboronero L'obbligo della iscizione al PRA è intervenuta nel 1959 assieme allo stop. Mentre nel 1951 diventa obbligatorio l'immatricolazione dei oltre 50cc, mentre prima la soglia era di 175cc. E' frequente infatti che i pre1959 non siano iscritti al PRA almeno che nopn sia intervenuto sucessivamente una passaggio di proprietà che all'ora erano obbligati ad eseguire un iscrizione tardiva.
Comunque come dici tu difficile che i carabinieri siano in possesso di informazioni su veicoli prima del 83, almeno che dopo questa data non siano state eseguite quanche operazioni tipo trascrizione o reimmatricolazioni o richiesta di dupplicati di documenti ecc.
Ciao, Luigi. |
eleboronero |
Posted - 02 ago 2005 : 16:22:16 Ciao Cesare," non capisco cosa intendi con: "l'iscrizione e' scattata nel 1958". Se ti riferisci all'obbligo di iscrivere una motocicletta leggera superiore ai 51cc al pubblico registro.....questa e' diventata esecutiva nel 1951!.Se ti riferisci al "nuovo codice della strada" questo obbigava l'uso dello stop ecc. comunque che con una ricerca sia nel data base della polizia che motorizzazione non risulti nulla questo non siglifica un gran che' infatti i dati inseriti partono dall'1983.......per cui..... SICURAMENTE la tua vl(3)? del 1956 e' di cc.146 ed E' stata iscritta al pra con il suo bravo libretto e targa. Se non hai nulla per immatricolarla devi eseguire la solita prassi: 1-tu ti iscrivi ad un club federato ASI/FMI 2-restauri la moto se necessario 3iscrivi il mezzo al registro chiedendo contemporaneamente il certificato delle caratteristiche tecniche. 4-utile ,ma non indispensabile richiedi il certificato di nascita della vespa (fornendo nr. e sigla di telaio e motore) alla piaggio (all'attenzione sig.Fiorenzo Lari)costo contrassegno 15 euro 5-atto di proprieta' del mezzo 6-motorizzazione:domanda,collaudo,rilascio targa nuova e libretto nuovo 7- iscrizione del mezzo al pra 8- pagamento bollo ridotto solo se circoli COMUNQUE E' BUONA NORMA LEGGERE I POST PRECEDENTI DOVE POTEVI TROVARE TUTTE LE INFORMAZIONI DEL CASO. ciao e buon lavoro. |
ironmana |
Posted - 02 ago 2005 : 15:47:44 Come hanno fatto a risalire al numero di targa tramite il taleio? Ho capito bene il post? Mi interessa molto sapere. Grazie
ironmana |
Iso |
Posted - 02 ago 2005 : 15:25:43 Ti hanno prodotto un documento che certifichi cio?
Ciao, Luigi. |
Janez |
Posted - 02 ago 2005 : 14:54:33 MMMM..si l'iscrizione e' scattata dal 58 ma presumo che la vespa abbia avuto una targa e circolava, giusto? quindi molto prob sara' radiata! Bisogna partire con la procedura di reimmatricolazione e quindi il primo passo e' scrivere alla piaggio con il numero di telaio per avere il certificato di origine (mi pare si chiami cosi)...ciao e in bocca al lupo
Macchia nera Forever! |