V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
a pint of beer please |
Posted - 13 gen 2020 : 20:27:14 Ciao a tutti, un amico ha un 125 seconda serie, documenti in regola a lui intestato Gli ho suggerito di controllare se in motorizzazione avevano i dati tecnici inseriti ed effettivamente non li hanno
Adesso deve compilare il modul tt2119 e semplicemente consegnarlo in motorizzazione per l’inserimento
Il problema sorge dal momento che nel modulo bisogna indicare il numero di omologazione che non è indicato sul libretto
Lasciare lo spazio in bianco temo possa essere un problema per l’impiegato della motorizzazione che trovandosi davanti a qualcosa di strano blocchi la semplice pratica
Suggerimenti sul da farsi? Grazie
''Ninety per cent of my money went on drink, fast cars and women... I wasted the rest.'' |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 01 feb 2020 : 19:16:11 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Questo tipo di aggiornamento non va fatto all'ACI ma in motorizzaiozione.
Ciao.
Quoto Gigi, inoltre non è necessario essere iscritti a qualunque club.
Ciao, Gino |
Iso |
Posted - 14 gen 2020 : 00:00:45 Questo tipo di aggiornamento non va fatto all'ACI ma in motorizzaiozione.
Ciao. |
Raffa1975 |
Posted - 13 gen 2020 : 22:49:55 Non e' mia abitudine scrivere romanzi, ma dalle ultime notizie la cosa cambia in base alle regioni. Emilia Romagna, Veneto e Lombardia sembrerebbero le piu agevolate per quanto riguarda circolazione, bollo e assicurazione di veicoli di interesse storico sopra i 20 anni e d'epoca dopo i 30. Per essere agevolati in tutto questo bisogna pero' essere iscritti ad un auto/moto club e avere il certificato di rilevanza storica del mezzo (CRS). Si va' all' ACI con i documenti del proprietario e ti inseriscono il tutto nel database, poi di sicuro troverai delle officine autorizzate per la revisione.
CiaoRaffa1975. |
a pint of beer please |
Posted - 13 gen 2020 : 21:59:43 Io ho sempre fatto l’aggiornamento contestualmente al passaggio di proprietà (in motorizzazione non in agenzia) e lo hanno fatto subito in presa diretta
Mi sembra strano anche a me che debba presentare il modulo tt2119
''Ninety per cent of my money went on drink, fast cars and women... I wasted the rest.'' |
Iso |
Posted - 13 gen 2020 : 21:41:40 Anche a me è capiatato di far aggiornare per la revisione. Si sono arangaiti loro, non ho compilato alcun modulo, è bastato una fotocopia del libretto, dove tra l'altro non era indicata alcuna omologazione. Nei miei casi è stato generato un codice di omologazine EU.
Addirittura l'ulitma volta, qualche mese fa, l'impegato allo sportello che non capiva, ha chiamato l'ingeniere che era presente in ufficio. Non ho nemmeno fatto a tempo di spiegare che questo si è allontanato col mio libretto. Dopo due minuto è tornato e mi dece: <<adesso e a posto!>>. Ero meraviglito del tempismo ma nello stesso tempo avvilito perchè mi avevano affibiato il codice EU (omologazine per Esemplare Unico). Io sapevo l'IGM originale e all'ingeniere glielo feci presente ... ma lui rispose che va bene lo stesso, basta che una omologazione ci sia.
Ciao. |
riz |
Posted - 13 gen 2020 : 20:37:35 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Ti puoi stampare la scheda di omologazione che c'è nel sito Lambretta perchè l'omologazione della Lambretta 125LI2 è IGM 0902 OM ciao
belligerante ugo
Concordo Tu dagli un dato, che oltretutto sai essere giusto, e poi ci penseranno loro a trovare un'altra soluzione se ne hanno voglia
------------------------- Homo Nocturno |
Belligerante ugo |
Posted - 13 gen 2020 : 20:35:44 Ti puoi stampare la scheda di omologazione che c'è nel sito Lambretta perchè l'omologazione della Lambretta 125LI2 è IGM 0902 OM ciao
belligerante ugo |