V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
beppe |
Posted - 01 gen 2020 : 17:32:11 Innanzi tutto colgo l occasione per augurare un buon 2020 a tutti voi del forum, secondo la vostra esperienza, a tutt oggi quali sono tempi e costi affidandosi a un motoclub per reimmatricolare una Vespa ET3 demolita volontariamente e ora restaurata(la usavo io più di 30 anni fa ma era intestata a mia mamma?questa non ha nessun documento a parte i n del telaio leggibile, in realtà non troviamo più l atto di demolizione, ma per questo basti fare una visura..vorrei chiedere anche i tempi e costi per una Vespa 150 di un mio amico,questa e stata radiata d ufficio e ha solo la targa originale anche questa e stata ricondizionata come originale.Grazie.
Giuseppe |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 01 feb 2020 : 18:51:28 Se le vespe sono già restaurate e solo da iscrivere al registro storico, per fare tutto impiegherai dai 2 ai 3 mesi. Le procedure sono differenti e le trovi al primo post di questi topic: - https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853 per i demoliti - https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054 per i radiati d'ufficio
Per te, per conoscere il numero di targa hai due vie: 1- conoscendo l'anno di fabbricazione (basta consultare un buon database in rete) chiedi un'ispezione in motorizzazione con sigla e numero di telaio (se tua madre era la prima intestataria, anche a suo nome), oppure 2- tua madre può chiedere una visura nominativa storica al PRA.
Una volta ottenuta la targa, fai un estratto cronologico al PRA, la visura non basta.
Ciao, Gino |
Belligerante ugo |
Posted - 01 gen 2020 : 21:45:25 Per la Vespa del tuo amico deve fare lo stesso iter tuo e la spesa è uguale solo che a te daranno targa e documenti nuovi mentre a lui rimarrà la targa e gli daranno solo i documenti nuovi,per la spesa ci vogliono per l'iscrizione ASI o FMI più CRS dalle 150/200€ più le spese in Motorizzazione i tempi massimo 2 mesi ciao
belligerante ugo |
|
|