V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Luud |
Posted - 27 dic 2018 : 14:02:33 Buongiorno e buone feste a tutti
Vorrei sapere se è possibile o se qualcuno ha la possibilità di recuperare il numero di targa o almeno qualche info circa un mezzo di cui non conosco targa ne ho possibilità di visura, mi si assicura lecita provenienza. So che la moto e'stata immatricolata a Catania e l anno di immatricolazione.
Grazie
G |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Bicius |
Posted - 14 gen 2019 : 09:42:07 Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
Citazione: Messaggio inserito da gaurlo
x curiosità venduta a chi ??? se è stata venduta ad una concessionaria auguri… se invece è stata venduta dalla concessionaria ad un privato sei vicino. la concessionaria compra ma immatricola solo quando vende….
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
intendono venduta al primo intestatario,ma adesso non dicono più il nominativo,per la famosa stupida legge sulla privacy...6 anni fà per altre 2 auto comunicavano il nome,ed è stato molto semplice trovare il primo n. di targa,ho fatto loro presente che essendo passati quasi 60 anni molto probabilmente il primo intestatario....ma niente!! ci vorrebbe qualcuno che conosce Lapo....
è comunque molto difficile,e solo in alcuni casi la concessionaria si intesta il veicolo.nella stragrande maggioranza dei casi le auto arrivavano (e arrivano) in concessionaria senza i doc. per poterli immatricolare,questi vengono inviati solo dopo il pagamento del mezzo alla casa madre,e questo avviene solo dopo aver fatto il contratto di vendita e aver incassato dall'acquirente. ti ho mandato un m.p
In effetti si parla non di qualche annetto fa, ma di qualche decina di annetti fa. Se fatture o documenti fiscali devono essere conservati per un minimo di 10 anni (e ti dico che quando scade il 10° anno non vedo l'ora di fare spazio per le nove "scartoffie"), con i vari cambi di concessionarie ho forti dubbi che si possano trovare ancora documenti di vendita... ma tentar non nuoce.
Bicius |
wanvaiden |
Posted - 13 gen 2019 : 01:37:09 Citazione: Messaggio inserito da gaurlo
x curiosità venduta a chi ??? se è stata venduta ad una concessionaria auguri… se invece è stata venduta dalla concessionaria ad un privato sei vicino. la concessionaria compra ma immatricola solo quando vende….
intendono venduta al primo intestatario,ma adesso non dicono più il nominativo,per la famosa stupida legge sulla privacy...6 anni fà per altre 2 auto comunicavano il nome,ed è stato molto semplice trovare il primo n. di targa,ho fatto loro presente che essendo passati quasi 60 anni molto probabilmente il primo intestatario....ma niente!! ci vorrebbe qualcuno che conosce Lapo....
è comunque molto difficile,e solo in alcuni casi la concessionaria si intesta il veicolo.nella stragrande maggioranza dei casi le auto arrivavano (e arrivano) in concessionaria senza i doc. per poterli immatricolare,questi vengono inviati solo dopo il pagamento del mezzo alla casa madre,e questo avviene solo dopo aver fatto il contratto di vendita e aver incassato dall'acquirente. ti ho mandato un m.p |
GiPiRat |
Posted - 12 gen 2019 : 19:05:01 Quello che scrive gaurlo ha molto senso, la mia Vespa 180 Rally fu fabbricata a gennaio ed immatricolata ad ottobre, quindi tanti mesi di distanza non sono affatto rari.
Ciao, Gino |
gaurlo |
Posted - 12 gen 2019 : 18:17:42 x curiosità venduta a chi ??? se è stata venduta ad una concessionaria auguri… se invece è stata venduta dalla concessionaria ad un privato sei vicino. la concessionaria compra ma immatricola solo quando vende….
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
sebastiano |
Posted - 11 gen 2019 : 15:42:52 Mi riferivo a questo, alla moto immatricolata a Catania. A Catania non ti fanno mettere mani al cartaceo, in qualche altra motorizzazione tramite amicizie ci potresti riuscire, parlo per esperienza personale
Citazione: Messaggio inserito da Luud
Buongiorno e buone feste a tutti
Vorrei sapere se è possibile o se qualcuno ha la possibilità di recuperare il numero di targa o almeno qualche info circa un mezzo di cui non conosco targa ne ho possibilità di visura, mi si assicura lecita provenienza. So che la moto e'stata immatricolata a Catania e l anno di immatricolazione.
Grazie
G
|
wanvaiden |
Posted - 11 gen 2019 : 00:03:40 Citazione: Messaggio inserito da perussu
....ma non hai la possibilità di leggere il numero di telaio personalmente, in modo da scongiurare errori?
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
se ti riferisci al loro cartaceo io sono a Bologna e loro a Bolzano... il n.che ho fornito è corretto,a questo punto spero che la persona dell'archivio abbia letto male...cosi qualcuno più attento potrà risolvere il problema. |
sebastiano |
Posted - 10 gen 2019 : 17:45:42 Luud Mi dispiace ma alla motoriazzione di catania non ti fanno mettere mani al cartaceo, ci ho provato io e non ci sono riuscito, in altre motorizazzione qualcun a buon cuore ti fa vedere. |
perussu |
Posted - 10 gen 2019 : 07:24:39 ....ma non hai la possibilità di leggere il numero di telaio personalmente, in modo da scongiurare errori?
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
wanvaiden |
Posted - 10 gen 2019 : 00:43:02 Citazione: Messaggio inserito da gaurlo
loro se ne fregano, non aprono libri, devi andare di persona, ma se hai il giorno d'immatricolazione ci metti 10 minuti.. hanno l'archivio consultabile???
loro hanno detto di aver controllato da gennaio a settembre,quindi a questo punto non ho più nessuna certezza sulla data....il centro doc. ar. dice: Al numero di telaio 1495+11xxx corrisponde la vettura: Alfa Romeo Giulietta Spider mod (101.03) Data di produzione: 24/09/1960 Data e luogo di vendita: 30/01/1961, Bolzano Colore carrozzeria: rosso.....
secondo me la data di immatricolazione è 30/01/61 o pochi giorni dopo!!! vorrei sperare che abbiano letto male il n. di telaio visto che 1495 è un prefisso valido per quel modello,(potrebbe non esserci nelle sacre scritture)e il vero n. è 11xxx....mi sembra strano venduta in gennaio e immatricolata tanti mesi dopo!! ti mando il n. poi se riesci a fare un salto e trovi la targa li intorno bene,altrimenti si vedrà..oppure se ti viene in mente qualcuno,un conoscente pensionato.. che voglia piazzarsi li dentro,dietro compenso...
|
gaurlo |
Posted - 09 gen 2019 : 19:26:53 io sto lavorando a Bolzano, se sei sicuro del giorno d'immatricolazione è fattibile, ma se devo trovarla da n° di telaio è un po' + complicata
gaurlo |
Posted - 09 gen 2019 : 19:18:53 loro se ne fregano, non aprono libri, devi andare di persona, ma se hai il giorno d'immatricolazione ci metti 10 minuti.. hanno l'archivio consultabile???
wanvaiden |
Posted - 09 gen 2019 : 18:22:25 oggi hanno risposto..come si può fare?qualcuno di noi nella zona che non ha un....da fare? pagandolo chiaramente!!
risposta: ho controllato i registri del 1961 dal gennaio fino settembre, ma purtroppo non ho trovato una Alfa Romeo con il sotto indicato no. di telaio.
Purtroppo da parte dal Archivio provinciale non sono più possibili ulteriori ricerche in questa materia che dovrebbero essere eseguite da Lei o di una persona da Lei incaricata.
|
wanvaiden |
Posted - 09 gen 2019 : 00:02:29 Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
l'archivio dell'alfa con il telaio ti dice data di produzione,di imm. provincia,colore dell'auto,degli interni.....prima ti dicevano anche il primo intestatario..questa è stata prodotta il 24/9/60 e imm.30/01/1961 a Bolzano.
Giusto, non avevo pensato all'archivio Alfa Romeo.
A questo punto non devi fare altro che andare in motorizzazione e chiedere un estratto del registro cartaceo, se non puoi andare di persona e l'agenzia contattata precedentemente non è stata capace, rivolgiti ad un'altra agenzia, magari fattela consigliare da qualcuno del posto.
Ciao, Gino
avevo contattato una ag. aci del luogo e una signora molto comprensiva e gentile dopo qualche giorno mi disse che tutti i tentativi motorizzazione compresa avevano dato esito negativo... |
wanvaiden |
Posted - 08 gen 2019 : 23:58:27 Oggi ho contattato l'archivio,mi hanno detto di inviare una mail con tutti gli estremi.. fatto! adesso aspetto... |
GiPiRat |
Posted - 08 gen 2019 : 12:32:35 Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
l'archivio dell'alfa con il telaio ti dice data di produzione,di imm. provincia,colore dell'auto,degli interni.....prima ti dicevano anche il primo intestatario..questa è stata prodotta il 24/9/60 e imm.30/01/1961 a Bolzano.
Giusto, non avevo pensato all'archivio Alfa Romeo.
A questo punto non devi fare altro che andare in motorizzazione e chiedere un estratto del registro cartaceo, se non puoi andare di persona e l'agenzia contattata precedentemente non è stata capace, rivolgiti ad un'altra agenzia, magari fattela consigliare da qualcuno del posto.
Ciao, Gino |
wanvaiden |
Posted - 08 gen 2019 : 00:07:19 Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Di che anno è la Giulietta? E come fai a sapere il giorno d'immatricolazione se non hai la targa?
Ciao, Gino
|
GiPiRat |
Posted - 07 gen 2019 : 20:56:26 Di che anno è la Giulietta? E come fai a sapere il giorno d'immatricolazione se non hai la targa?
Ciao, Gino |
gaurlo |
Posted - 07 gen 2019 : 05:41:29 http://www.provincia.bz.it/arte-cultura/archivio-provinciale/l-archivio-provinciale.asp
contatta qui….
wanvaiden |
Posted - 07 gen 2019 : 00:15:32 Citazione: Messaggio inserito da gaurlo
si anche a Bolzano c'è
io ho già provato telefonicamente ,ma mi hanno mandato tutti praticamente nello stesso posto!!! ho incaricato un'agenzia da qui ma non combinano nulla.... ho un n. di telaio di una giulietta,e so giorno mese e anno di immatricolazione a Bolzano. dimmi cosa devo fare,chi contattare!pago il dovuto! |
gaurlo |
Posted - 06 gen 2019 : 19:51:25 DSCN0259.jpg _ _
questa è una pagina del registro cartaceo di Trento anno 1958 se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |