V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
polsa83 |
Posted - 04 giu 2018 : 17:50:25 Ho uno scooter fabbricato nel 1962, rimanenza di magazzino, immatricolato per la prima volta ad aprile 2016. La revisione periodica va fatta a due anni oppure a quattro anni dalla 1a immatricolazione ? Grazie in anticipo e saluti a tutti. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Raffa1975 |
Posted - 07 giu 2018 : 20:48:31 I miei complimenti. Dai sempre buona biada ai cavalli e sicuramente li tieni in forma.
CiaoRaffa1975. |
polsa83 |
Posted - 07 giu 2018 : 18:20:04 Nel 2011, mal consigliato, vendetti una bellissima Lambretta 150 d restaurata da Tessera. Attualmente ho tre Bianchi Orsetto oltre a varie Vespa ed Honda. Un po' di eterogeneo ma tutti perfettamente funzionanti e con documenti in regola. Una sola polizza e ci esco a rotazione per tenerli in forma. Ciao |
perussu |
Posted - 07 giu 2018 : 07:31:31 Polsa, però non ci hai detto di che scooter si tratta.....
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
Raffa1975 |
Posted - 06 giu 2018 : 21:48:44 Grazie a Iso e Gino per le risposte, siete in gamba. Grazie.
CiaoRaffa1975. |
Raffa1975 |
Posted - 06 giu 2018 : 21:44:35 Sicuramente sono moto prodotte dal 1979 al 1997, sia stradali che da competizione con le quali hanno corso piloti rinnomati, quali Eddie Lawson e John Kocinski.
CiaoRaffa1975. |
GiPiRat |
Posted - 06 giu 2018 : 20:49:20 Citazione: Messaggio inserito da Raffa1975
Notizia positiva, non la sapevo. Ho un amico che ha (un museo nel capannone), sto' parlando di circa 80 esemplari mai immatricolati. Penso proprio che a questo punto dovro' mettergli la pulce nell'orecchio.
CiaoRaffa1975.
Se hanno dai 20 anni in su, può immatricolarle.
Ciao, Gino |
Janez |
Posted - 06 giu 2018 : 11:24:21 Ma stiamo parlando per caso di Lambrette ????
Lambretta Club Trento |
Ignazio Campus |
Posted - 06 giu 2018 : 07:19:33 Grazie Raffaele buona giornata. |
Raffa1975 |
Posted - 06 giu 2018 : 05:22:04 Quasi tutte Cagiva, era il proprietario dell'azienda.
CiaoRaffa1975. |
Ignazio Campus |
Posted - 05 giu 2018 : 22:22:53 Citazione: Messaggio inserito da Raffa1975
Notizia positiva, non la sapevo. Ho un amico che ha (un museo nel capannone), sto' parlando di circa 80 esemplari mai immatricolati. Penso proprio che a questo punto dovro' mettergli la pulce nell'orecchio.
CiaoRaffa1975.
Che genere di mezzi dispone il tuo amico?
ciao. |
Raffa1975 |
Posted - 05 giu 2018 : 20:40:29 Notizia positiva, non la sapevo. Ho un amico che ha (un museo nel capannone), sto' parlando di circa 80 esemplari mai immatricolati. Penso proprio che a questo punto dovro' mettergli la pulce nell'orecchio.
CiaoRaffa1975. |
GiPiRat |
Posted - 05 giu 2018 : 19:06:24 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Anche i radiati d'ufficio non si potrebbero rimettere in circolazione per lo stesso motivo, ma col CRS dei Registri storici, il veicolo viene dichiarato di Interesse Storico e Collezionistico e quindi supera le norme antinquinamento. Questo vale sia che abbia la targa sia che siano senza. Per quelle col la targa nota reintar fra questi casi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054 Per quelle senza targa nota qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853 Non c'è differenza tra un veicolo porabilmente mai immattricolato da un'altro che non si sa come sia stato immatricolato in passato. Ci sono alcuni precedenti: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=52649
Ciao.
Quoto Iso al 100% e, inoltre, sono personalmente a conoscenza di 4 immatricolazioni di moto storiche mai vendute, giacenze di magazzino per vari motivi (fallimento, lite tra eredi, ecc.) ed una Vespa U rimasta in concessionaria perché l'acquirente l'aveva pagata in parte e poi era deceduto, acquistata quindi "nuova" negli anni '90 da un appassionato che ha rimborsato gli eredi e pagato la differenza (rivalutata).
Ciao, Gino |
polsa83 |
Posted - 05 giu 2018 : 16:03:37 Anche se non necessario, ritengo opportuno precisare: ho acquistato due scooter da un signore, con atto d'acquisto notarile. I due scooter venivano da una vendita per fallimento di un importante concessionario del Lazio. Il tutto à stato descritto nell'atto di acquisto e trasmesso, in copia conforme, alla FMI che ha provveduto al rilascio della relativa documentazione per l'immatricolazione. I due scooter avevano, al contachilometri una percorrenza di cinque chilometri e ventitre chilometri e non erano mai stati adoperati. Per la cronaca mi sono affidato ad un'ottima agenzia che ha provveduto a far effettuare il collaudo in motorizzazione come veicolo storico e non ho avuto problemi si sorta. Stamane, ho fatto la revisione biennale con successo. Ciao a tutti
|
Iso |
Posted - 05 giu 2018 : 10:00:29 Citazione: Messaggio inserito da Raffa1975
Certo. E' la risposta che mi aspettavo, ma vorrei possibilmente ulteriori chiarimenti perche' continuo a essere molto incerto. Con le restrittive norme in Italia e in Europa in quote inquinamento la penso assurda.
CiaoRaffa1975.
Anche i radiati d'ufficio non si potrebbero rimettere in circolazione per lo stesso motivo, ma col CRS dei Registri storici, il veicolo viene dichiarato di Interesse Storico e Collezionistico e quindi supera le norme antinquinamento. Questo vale sia che abbia la targa sia che siano senza. Per quelle col la targa nota rientra fra questi casi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054 Per quelle senza targa nota qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853 Non c'è differenza tra un veicolo porabilmente mai immattricolato da un'altro che non si sa come sia stato immatricolato in passato. Ci sono alcuni precedenti: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=52649
Ciao. |
perussu |
Posted - 05 giu 2018 : 07:49:16 ....anch'io......
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
alessio lambra |
Posted - 05 giu 2018 : 06:51:15 Seguo .....
A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore |
Raffa1975 |
Posted - 04 giu 2018 : 21:55:00 Certo. E' la risposta che mi aspettavo, ma vorrei possibilmente ulteriori chiarimenti perche' continuo a essere molto incerto. Con le restrittive norme in Italia e in Europa in quote inquinamento la penso assurda.
CiaoRaffa1975. |
Iso |
Posted - 04 giu 2018 : 21:37:14 Non so come Polsa abbia proceduto, ma c'è la <<Immatricolazione di veicolo di origine sconoscosciuta>> attaverso l'iscrizione a registro storico.
Ciao. |
Raffa1975 |
Posted - 04 giu 2018 : 20:57:25 Molto strano, anzi quasi improbabile che un fondo di magazzino del 1962 possa essere immatrcolato ben 56 anni piu' tardi. E non vado oltre.
CiaoRaffa1975. |
Iso |
Posted - 04 giu 2018 : 19:22:46 Ciao Antonio. 2 anni.
Ciao. |