Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 revisione periodica

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
polsa83 Posted - 04 giu 2018 : 17:50:25
Ho uno scooter fabbricato nel 1962, rimanenza di magazzino, immatricolato per la prima volta ad aprile 2016. La revisione periodica va fatta a due anni oppure a quattro anni dalla 1a immatricolazione ?
Grazie in anticipo e saluti a tutti.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Raffa1975 Posted - 07 giu 2018 : 20:48:31
I miei complimenti.
Dai sempre buona biada ai cavalli e sicuramente li tieni in forma.

CiaoRaffa1975.
polsa83 Posted - 07 giu 2018 : 18:20:04
Nel 2011, mal consigliato, vendetti una bellissima Lambretta 150 d restaurata da Tessera. Attualmente ho tre Bianchi Orsetto oltre a varie Vespa ed Honda. Un po' di eterogeneo ma tutti perfettamente funzionanti e con documenti in regola.
Una sola polizza e ci esco a rotazione per tenerli in forma.
Ciao
perussu Posted - 07 giu 2018 : 07:31:31
Polsa, però non ci hai detto di che scooter si tratta.....

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Raffa1975 Posted - 06 giu 2018 : 21:48:44
Grazie a Iso e Gino per le risposte, siete in gamba.
Grazie.

CiaoRaffa1975.
Raffa1975 Posted - 06 giu 2018 : 21:44:35
Sicuramente sono moto prodotte dal 1979 al 1997, sia stradali che da competizione con le quali hanno corso piloti rinnomati, quali Eddie Lawson e John Kocinski.

CiaoRaffa1975.
GiPiRat Posted - 06 giu 2018 : 20:49:20
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

Notizia positiva, non la sapevo.
Ho un amico che ha (un museo nel capannone), sto' parlando di circa 80 esemplari mai immatricolati.
Penso proprio che a questo punto dovro' mettergli la pulce nell'orecchio.

CiaoRaffa1975.

Se hanno dai 20 anni in su, può immatricolarle.

Ciao, Gino
Janez Posted - 06 giu 2018 : 11:24:21
Ma stiamo parlando per caso di Lambrette ????

Lambretta Club Trento
Ignazio Campus Posted - 06 giu 2018 : 07:19:33
Grazie Raffaele buona giornata.
Raffa1975 Posted - 06 giu 2018 : 05:22:04
Quasi tutte Cagiva, era il proprietario dell'azienda.

CiaoRaffa1975.
Ignazio Campus Posted - 05 giu 2018 : 22:22:53
Citazione:

Ho un amico che ha (un museo nel capannone), sto' parlando di circa 80 esemplari mai immatricolati.

CiaoRaffa1975.

Che genere di mezzi dispone il tuo amico?

ciao.
Raffa1975 Posted - 05 giu 2018 : 20:40:29

CiaoRaffa1975.
GiPiRat Posted - 05 giu 2018 : 19:06:24
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Anche i radiati d'ufficio non si potrebbero rimettere in circolazione per lo stesso motivo, ma col CRS dei Registri storici, il veicolo viene dichiarato di Interesse Storico e Collezionistico e quindi supera le norme antinquinamento.
Questo vale sia che abbia la targa sia che siano senza.
Per quelle col la targa nota reintar fra questi casi:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054
Per quelle senza targa nota qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853
Non c'è differenza tra un veicolo porabilmente mai immattricolato da un'altro che non si sa come sia stato immatricolato in passato.
Ci sono alcuni precedenti: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=52649

Ciao.

Quoto Iso al 100% e, inoltre, sono personalmente a conoscenza di 4 immatricolazioni di moto storiche mai vendute, giacenze di magazzino per vari motivi (fallimento, lite tra eredi, ecc.) ed una Vespa U rimasta in concessionaria perché l'acquirente l'aveva pagata in parte e poi era deceduto, acquistata quindi "nuova" negli anni '90 da un appassionato che ha rimborsato gli eredi e pagato la differenza (rivalutata).

Ciao, Gino
polsa83 Posted - 05 giu 2018 : 16:03:37
Anche se non necessario, ritengo opportuno precisare: ho acquistato due scooter da un signore, con atto d'acquisto notarile. I due scooter venivano da una vendita per fallimento di un importante concessionario del Lazio. Il tutto à stato descritto nell'atto di acquisto e trasmesso, in copia conforme, alla FMI che ha provveduto al rilascio della relativa documentazione per l'immatricolazione.
I due scooter avevano, al contachilometri una percorrenza di cinque chilometri e ventitre chilometri e non erano mai stati adoperati.
Per la cronaca mi sono affidato ad un'ottima agenzia che ha provveduto a far effettuare il collaudo in motorizzazione come veicolo storico e non ho avuto problemi si sorta.
Stamane, ho fatto la revisione biennale con successo.
Ciao a tutti
Iso Posted - 05 giu 2018 : 10:00:29
Citazione:

Certo.
E' la risposta che mi aspettavo, ma vorrei possibilmente ulteriori chiarimenti perche' continuo a essere molto incerto.
Con le restrittive norme in Italia e in Europa in quote inquinamento la penso assurda.

CiaoRaffa1975.

Anche i radiati d'ufficio non si potrebbero rimettere in circolazione per lo stesso motivo, ma col CRS dei Registri storici, il veicolo viene dichiarato di Interesse Storico e Collezionistico e quindi supera le norme antinquinamento.
Questo vale sia che abbia la targa sia che siano senza.
Per quelle col la targa nota rientra fra questi casi:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054
Per quelle senza targa nota qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853
Non c'è differenza tra un veicolo porabilmente mai immattricolato da un'altro che non si sa come sia stato immatricolato in passato.
Ci sono alcuni precedenti: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=52649

Ciao.
perussu Posted - 05 giu 2018 : 07:49:16
....anch'io......

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
alessio lambra Posted - 05 giu 2018 : 06:51:15
Seguo .....

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Raffa1975 Posted - 04 giu 2018 : 21:55:00
Certo.
E' la risposta che mi aspettavo, ma vorrei possibilmente ulteriori chiarimenti perche' continuo a essere molto incerto.
Con le restrittive norme in Italia e in Europa in quote inquinamento la penso assurda.

CiaoRaffa1975.
Iso Posted - 04 giu 2018 : 21:37:14
Non so come Polsa abbia proceduto, ma c'è la <<Immatricolazione di veicolo di origine sconoscosciuta>> attaverso l'iscrizione a registro storico.

Ciao.
Raffa1975 Posted - 04 giu 2018 : 20:57:25
Molto strano, anzi quasi improbabile che un fondo di magazzino del 1962 possa essere immatrcolato ben 56 anni
piu' tardi.
E non vado oltre.

CiaoRaffa1975.
Iso Posted - 04 giu 2018 : 19:22:46
Ciao Antonio.
2 anni.

Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000