Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 nuovi moduli FMI. quale procedura?!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
riz Posted - 03 apr 2018 : 17:08:51
Sto studiando per reiscrivere la lambra che sto restaurando. radiata con targa.
prima cosa devo iscriverla al registro storico e guardando i moduli vedo che sono cambiati dall'ultima volta e addirittura li hanno raddoppiati.
vedo infatti che per la classica procedura B della FMI ci sono due moduli, che prevedono il pagamento di una tassa diversa.
ma non capisco ai fini della messa in strada della lambra in cosa si differenzino e quale io debba fare.
qualcuno recentemente si è trovato nella mia situazione?

grazie

-------------------------
Homo Nocturno
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 06 apr 2018 : 23:10:23
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

Iso scusa una domanda...ma per caso sei quello che circa trentanni fa' collaboravi con il con la concessionaria Cagiva di Rovigo?

CiaoRaffa1975.

Conosco l'ex concessionario Cagiva a Rovigo, ma non credo di essere io la persona che ricorda, trent'anni fa non bazzicavo ancora nell'ambiente ed il mio lavoro è sempre stato in tutt'altro settore.

Ciao.
GiPiRat Posted - 06 apr 2018 : 20:13:03
In effetti la procedura B ora è valida per tutte le moto radiate (con targa e/o documenti o meno) e per quelle demolite e di origine sconosciuta.

Ciao, Gino
Raffa1975 Posted - 05 apr 2018 : 22:25:00
Scusatemi Iso e Ugo, ho cannato tutto e avete ragione.
Dato che mio padre e' in pensione e segue lui il discorso non mi aveva specificato le altre 70€ per iscrizione, anche perche la moneta la mette sempre lui per queste cose, senno mia moglie..................

Iso scusa una domanda...ma per caso sei quello che circa trentanni fa' collaboravi con il con la concessionaria Cagiva di Rovigo?

CiaoRaffa1975.
Belligerante ugo Posted - 05 apr 2018 : 20:56:44
Scusa Raffaele mi sa che sbagli per l'iscrizione socio hai ragione ci vogliono 50€ ma per la richiesta del C.R.S.se radiata ci vogliono oltre alle 50€ per l'iscrizione anche 60€,invece se non è radiata 10€,altrimenti se farebbe come dici a tutti gli iscritti ci andrebbe a perdere di tasca sua ciao

belligerante ugo
Raffa1975 Posted - 05 apr 2018 : 18:16:36
Ciao Iso, scusa ma forse non mi sono spiegato bene.
Il presidente del motoclub e' anche esaminatore FMI, verso la quota di 50€ annui e con il resto ci pensa lui a iscrivere il motoveicolo senza sborsare piu' un euro a parte 5€ per le foto.

CiaoRaffa1975.
Iso Posted - 04 apr 2018 : 23:46:58
Raffa, tu stai parlando di iscrizione della persona a FMI.
Mentre Riz parla di iscrizione di una moto a FMI per avere il Certificato.

Ciao.
Raffa1975 Posted - 04 apr 2018 : 21:35:34
Bah mi sembra un po' caro ma non so'.
Ripeto dalle mie parti €50 iscrizione motoclub etutto ok, radiata o no.

CiaoRaffa1975.
riz Posted - 04 apr 2018 : 14:43:01
ho sentito l'esaminatoer FMI di zona e mi ha confermato la procedura da 120€ per una radiata.
mi era sorto il dubbio vedendo il modulo di procedura B per il rilascio di certificato per le moto radiate già iscritte al registro storico.

oggi ho fatto l'estratto e pian piano preparo la documentazione.

grazie ancora a tutti.

-------------------------
Homo Nocturno
Belligerante ugo Posted - 03 apr 2018 : 21:59:10
Si scusa Ignazio ho sbagliato a scrivere ciao

belligerante ugo
Ignazio Campus Posted - 03 apr 2018 : 21:55:26
Scusa Ugo il versamento da fare per la procedura (A)cioè mai radiati è di euro 70.
ciao.
Belligerante ugo Posted - 03 apr 2018 : 21:46:59
Quoto e aggiungo caro Gianpiero il primo e cioè 60€ quando il mezzo non è radiato,invece 120€ quando il mezzo e radiato ciao

belligerante ugo
nick8kola Posted - 03 apr 2018 : 19:51:46
Devi stampare allegato b e riempirlo,poi dichiarazione di proprieta,dichiarazione di corretta conservazione e "dichiarazione" della.ditta che ha fatto il restauro.
Pagamento di 120 euro con bollettino.
Ho guardato ora sul sito della federazione ma trovo una sola procedura B
Raffa1975 Posted - 03 apr 2018 : 19:27:03
Io essendo iscrtto a motoclub (50 € annui) il presidente ha fatto tutte le pratiche per iscrizione FMI, foto, documentazione ecc...
Peccato non abiti dalle mie parti, ti mandavo da lui.

CiaoRaffa1975.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000