V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FuzzBox |
Posted - 11 lug 2005 : 23:57:05 Salve a tutti, Mi chiedevo se qualcuno ha avuto lo stesso problema che sto avendo in questi giorni e che mi insospettisce un po'.Dovrei "spostare" l'assicurazione (ANNUALE) da uno scooter ad un altro.Niente di piu' facile,se non altro che l'assicuratore mi chiede TASSATIVAMENTE l'atto di vendita dello scooter assicurato per poter passare l'assicurazione del medesimo sull' altro mezzo da assicurare.Insomma:Se non vendo non posso passare l'assicurazione da un mezzo all'altro!Non e' un po' strano?che ne dite?Grazie per tutte le eventuali risposte!
|
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
FuzzBox |
Posted - 25 lug 2005 : 20:43:38 Grazie,ma ho risolto facendo il classico contratto tra privati in cui dichiaro di vendere il mezzo ad un acquirente.All' inizio mi avevano detto che era possibile solamente con l'atto di vendita dal notaio oppure mettendo il mezzo in conto vendita da un concessionario....hanno tirato in ballo il codice civile...e avendoci a che fare spesso, mi sono insospettito alquanto..Comunque grazie al consiglio di un mio amico avvocato ho risolto in questa maniera,ossia HANNO ACCETTATO il sudetto contratto e quindi ho potuto fare il passaggio dell' assicurazione da un mezzo all' altro.La clausola effettivamente c'e'!!Ti ringrazio per l'interessamento!Davvero gentile da parte tua!
Lambretta gives you....SX appeal! |
franzelli78 |
Posted - 16 lug 2005 : 12:19:14 caro fuzzbox, io lavoro nel campo delle assicurazioni, e quello che scrivi risulta anche a me piuttosto strano. se vuoi un consiglio personale dovrei prima dare un'occhiata al tuo tipo di polizza in particolar modo alla clausola che ti pone questo vincolo.
per esperienza personale, ti dico che io ho 2 vespe (primavera a PX) e una moto (monster 600), e negli ultimi quattro anni le ho usate tute e tre mantenendo la stessa polizza cambiando il veicolo assicurato (nonostante siano ancora tutte di mia proprietà). ciao |
FuzzBox |
Posted - 12 lug 2005 : 14:30:51 ..torno dall' agenzia,mi dicono che tra la clausole del contratto vi e' questo vincolo.Ora passero' alle vie legali,voglio solo fare il nome di questa Compagnia assicurativa: SAI-FONDIARIA.Quindi fate molta attenzione prima di stipulare un contratto!
Lambretta gives you....SX appeal! |
vdrdd |
Posted - 12 lug 2005 : 09:23:15 A me è stato chiesto l'atto di vendita solo per il caso in cui avessi voluto disfarmi di un'auto vendendola, e solo per ottenere il rimborso del premio per il periodo restante. Ho appena sentito il mio broker assicurativo, che mi ha confermato non esistono problemi nel passare una polizza da un veicolo ad un altro, sia auto che moto.
Ciao Donato |
wanvaiden |
Posted - 12 lug 2005 : 00:57:19 ho avuto il tuo stesso problema.ho chiesto all'assicuratore il n.della legge che vieta di spostare la polizza da un mezzo ad un altro.siccome non esiste,e nessuno mi puo obbligare a vendere un mezzo, gli ho detto che sarei andato a fare una denuncia dai carabinieri,all'asso.consumatori acc...mi ha passato una polizza intestata a mio padre su un auto intestata a me. certe volte ci vogliono le minacce,altre bastano le botte. |
bukkyman |
Posted - 12 lug 2005 : 00:32:59 ciao,premettendo che abito in provincia di Napoli e che qui le assicurazioni sono impossibili,anche a me e' capitato lo stesso ma con le macchine.penso che essendo il criterio di assicurazione lo stesso di quello delle auto,sicuramente qui da me sarebbe normale chiedere l'atto di vendita del veicolo vecchio per assicurare il nuovo mezzo.non chiedetemi il perche',ho litigato con molti assicuratori,ma purtroppo comandano loro,non abbiamo voce in capitolo.ciaooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bukkyman |