V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
simaloscontrino |
Posted - 21 lug 2017 : 10:14:28 Ciao, fino a poco tempo fa ero convinto che un veicolo d'interesse storico demolito per ecoincentivi
non avesse piu' nessuna possibilita' di essere reimmatricolato,
ma per caso ho visto sul web che FORSE CI SAREBBERO,e sottolineo il forse,
delle speranze di reimmatricolazione tramite FMI o ASI, per i mezzi d'interesse storico, SE demoliti per incentivo,
MA SOLO SE demolite per ecoincentivi prima del decreto del 2006 che imponeva l'obbligo di conferire i veicoli radiati esclusivamente ad un demolitore autorizzato.
Ci sarebbe pero' la contropartita di ricacciare allo stato i soldi ricevuti a suo tempo per l'ecoincentivo.
Qualcuno cortesemente ne sa qualcosa? |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 26 lug 2017 : 16:59:57 Il fatto è che, se la motorizzazione interpella la polizia stradale, quelli prima confiscano il veicolo e fanno partire le varie denunce e poi, solo su insistenza degli interessati, si interrogano sul fatto che possa non sussistere il reato se si rimborsano gli incentivi.
Però, capiamoci, il reato effettivamente sussiste (c'è gente che c'è già andata in galera!), per questo penso sia meglio rintracciare l'ente che ha emesso l'incentivo ed indagare sulla possibilità di un accordo.
Ciao, Gino |
simaloscontrino |
Posted - 26 lug 2017 : 01:24:12 La FMI dice che bisognerebbe procedere con la reimatricolazione come veicolo storico e poi sarebbe la motorizzazione a chiedere il da farsi ai vari organi competenti per la restituzione degli incentivi, ma anche di chiedere prima agli organi di polizia sul da farsi.
Hanno avanzato qualche dubbio sul fatto che non dovrebbe piu' esistere.
A ME , sembra proprio di capire, CHE NON HANNO MAI affrontato problematiche del genere fin'ora,
per cui mi sa che lo dovremo scoprire noi, studiare ed interpretare la cosa.
Vediamo se qualcuno ha esperienze dirette precise. |
GiPiRat |
Posted - 24 lug 2017 : 11:52:33 Citazione: Messaggio inserito da simaloscontrino
Forse il problema sare' forse capire se erano contributi regionali o statali.
Esattamente, il problema è proprio capire chi ha elargito gli incentivi ed, anche, convincere l'autorità preposta ad acconsentire alla proposta di restituzione dell'incentivo.
Non dimentichiamo che il semplice possesso di un veicolo che dovrebbe essere stato demolito "per legge" è un reato, per cui sono perseguibili: il rottamatore, l'intestatario e l'eventuale possessore (se persona diversa dall'intestatario). Quindi, l'eventuale funzionario interpellato potrebbe limitarsi ad alzare il telefono e chiamare le FdO per denunciare la situazione.
Ciao, Gino |
simaloscontrino |
Posted - 21 lug 2017 : 21:03:38 Forse il problema sare' forse capire se erano contributi regionali o statali.
|
samaghi |
Posted - 21 lug 2017 : 21:02:45 Se lo Stato avesse una mamma, per soldi... |
GiPiRat |
Posted - 21 lug 2017 : 14:30:08 Sì, la cosa parepossibile.
Si era già ventilata, in passato, la possibilità di reimmatricolare un veicolo demolito con incentivi se si restituiva l'incentivo all'ente erogatore, con mora ed interessi, naturalmente, e previo assenso dell'ente stesso.
Ciao, Gino |
simaloscontrino |
Posted - 21 lug 2017 : 11:48:39 per capire meglio la cosa se veramente esiste, ho già scritto all'ASI e FMI,vediamo cosa dicono
un link dove si accenna alla cosa per esempio è questo
https://www.500clubitalia.it/forum/36-legislazione-e-assicurazioni/201351-reimmatricolare-500-demolita-per-ecoincentivi |
simaloscontrino |
Posted - 21 lug 2017 : 10:53:55 Ciao, nella foga della ricerca speriamo che riesco a ritrovarli erano degli indizi molto promettenti, ero in preda alla frenesia come un cercatore d'oro che aveva trovato la vena d'oro |
Iso |
Posted - 21 lug 2017 : 10:46:38 Puoi mettere il link dove è stato scritto?
Ciao. |
|
|