Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 abbellimenti e potenziamenti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ax1976 Posted - 06 lug 2005 : 15:35:56
Ciao a tutti...sono nuovo del forum.
Sto per acquistare a pochi euro da un vicino una vespa 125 anni '70 (non conosco il modello).
Anche se l'aspetto burocratico mi spaventa, mi spaventa anche la pesantezza delle riparazioni che mi troverò a dover fare.
Userò la vespa per fare viaggi lunghi, per cui ho contattato un amico meccanico che ha già in mente di intervenire su sospensioni, motore...il tutto alla ricerca del miglioramento tecnico del mezzo. Il punto è: che cosa potrà il meccanico spingersi a fare per restare nella legalità (cioè: voglio essere a posto ad un controllo e con l'assicurazione). Le ruote, la marmitta, le sospensioni. Che caratteristiche dovranno avere i pezzi di ricambio per essere accettati dalla legge?

grazie mille!
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Massimiliano Posted - 06 lug 2005 : 17:04:30
Ciao,
concordo con Janez. Tieni anche conto che i pezzi originali sono "praticamente immortali", dice il mio meccanico, mentre quelli pensati per incrementare le prestazioni sono spesso più fragili. Non da lunghi viaggi, insomma. Rimettila in sesto ma non stravolgerla, ti conviene.

Massimiliano
Janez Posted - 06 lug 2005 : 16:12:21
Ciao e benvenuto!
Prima di tutto dovresti informarti sul modello esatto della vespa e sul suo stato burocratico cioe' se ha i documenti a posto o se e' stata radiata.
dai un'occhiata al telaio sotto la pedana e provala, non si sa mai se ha subito incidenti,e fatti dare se li ha pezzi vecchi, ricambi vari, accessori, libretto d'uso, ecc..
Comunque vai tranquillo, i pezzi si trovano e la vespa e' un mezzo robusto..
Attenzione ai costi se devi cambiare molte cose e per quanto riguarda i viaggi lunghi forse sarebbe meglio elevare un po' la cilindrata ma se non vuoi o non puoi
vorra' dire che ci metterai un po' di piu'
Io in caso aumenterei la cilindrata, ma per il resto la lascierei originale (naturalmente con i pezzi nuovi che servono) non toccare sospensioni e ruote!!! Non rovinare una vespa d'epoca con interventi pesanti e se fossi in te non la darei in pasto al tuo amico meccanico che vuole stravolgerla a quanto pare, ma piuttosto ad un esperto di vespe ...Credimi che se la riporti alle sue condizioni originali la vespa andra' benone e ti dara' molte soddisfazioni, inoltre se la vorrai rivendere sara' facile..
ciao!

Macchia nera Forever!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000