Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 vincita

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Maryquen Posted - 27 apr 2017 : 19:00:29
ciao a tutti ragazzi la mia LI 150 va che e' una meraviglia grazie anche ai vostri suggerimenti ma non volevo parlare di lei,un mese fa ad una delle pochissime mostrescambio che fanno a Modena ho vinto un Bravo, ho pensato "che fortuna" ma piu' ci penso e piu' ho dei dubbi sulla dea bendata. il motorino e' funzionante e in condizioni accettabili ma :non ha il certificato di circolazione quindi devo fare la denuncia ai carabinieri poi il collaudo poi la revisione poi il bollo poi l'assicurazione ,ho gia l'assicurazione per la lambra posso appoggiarmi a quella sfruttando l'anzianita' del ciclomotore o per i motorini non vale.c'e' qualcuno in grado di dirmi oltre al tempo anche quanto mi costano tutte queste manovre e se poi a Modena posso girare con un bravo euro0?

gazzotti gian paolo
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 29 apr 2017 : 18:43:37
Citazione:
Messaggio inserito da Safireg

Ma non esiste visura per i 50cc. Vero?

Lambretta 175 TV III serie I versione

Esiste, ma solo per quelli immatricolati con la targa quadrata a 6 cifre, presso la motorizzazione.

Naturalmente si può verificare se esiste una denuncia di furto presso le FdO.

Ciao, Gino
Safireg Posted - 29 apr 2017 : 16:12:08
Ma non esiste visura per i 50cc. Vero?

Fulvio Posted - 29 apr 2017 : 15:05:58
Quoto Saverio

fulvio merendi
simaloscontrino Posted - 29 apr 2017 : 12:49:13
Ciao,
va bè che la dea bendata non ci vede,

ma potevano accompagnarla PRIMA, a mano ad una stazione dei Carabinieri,

e farla fare a lei la denuncia di smarrimento, ci sono anche i moduli in
Braille.

Così tu avresti evitato di fare una falsa denuncia, dato che tu quel libretto non l'hai mai avuto e perso.

La denuncia di smarrimento la deve fare chi vende o regala , e consegnala a chi compra o lo riceve in regalo,

, così chi compra è in una botte di ferro per quanto riguarda il passato del mezzo, leggasi provenienza.

Se no che ....di regalo è?

Come regalo senza nessuna garanzia da dove arriva, è un regalo molto a rischio.
A parte origini - strane - del mezzo, potrebbe essere anche un mezzo conferito per incentivi rottamazione,
che non dovrebbe piu' esistere, e non si sa mai se ci siano incroci di dati fra quelli delle regioni, e quelli della motorizzazione.

Lo scoprirai solo vivendo quando metteranno il numero di telaio nella banca dati della motorizzazione.
GiPiRat Posted - 28 apr 2017 : 17:45:30
Trovi la procedura al primo post di questo topic: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19857#19857

Ciao, Gino
Safireg Posted - 28 apr 2017 : 12:58:59
Si, ma a caval donato non si guarda in bocca.

hobby solo Posted - 27 apr 2017 : 21:52:17
La pratica per immatricolazione di un ciclomotore (ora obbligatoria) è semplice e rapida (gen. pochi giorni)se hai il librettino originale, un po' più complicata se non lo hai.
In questo caso devi presentare una denuncia di smarrimento, avviare la relativa pratica presso la motorizzazione e sottoporre poi il mezzo a revisione presso la motorizzazione medesima (non presso una qualunque officina autorizzata). Alla fine avrai la sua targa e il relativo certificato. Presso una agenzia il costo dovrebbe aggirarsi sui 120 euro.

Per poter circolare poi dovrai pagare la tassa di circolazione per intero (i ciclomotori non godono dei benefici legati all'anzianità).

Per l'assicurazione agevolata alcune Compagnie richiedono un documento attestante la storicità del mezzo; io ho richiesto ed ottenuto la carta ASI per ciclomotori.

hosol
Belligerante ugo Posted - 27 apr 2017 : 21:25:15
Ti posso dire una cosa facendo la denuncia di smarrimento del libretto dopo puoi andare in una agenzia e fare la richiesta del nuovo libretto e nuova targa costo 100 euro se fai tutto tu risparmi 30/35 euro ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000