V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
birogiro |
Posted - 19 apr 2017 : 20:27:28 salve, sono intenzionato ad acquistare una moto che ha targa, documenti e , dice il proprietario, visura in bianco . Cosa significa ? E' una cosa a favore oppure no in previsione di una eventuale reimmatricolazione ? |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
birogiro |
Posted - 21 apr 2017 : 10:23:10 si Gigi, e' proprio questa. La prima foto che riguarda proprio il primo tipo. E' una moto particolare che gia' all'epoca usciva un po dagli schemi tradizionali. Mi fa piacere che condividi con me il giudizio positivo. |
Iso |
Posted - 20 apr 2017 : 22:53:58 Motociclismo: 98 N/T/TS/TL 1500€. A giudicare da questa immagine è molto bella. http://www.ducati.it/storia/anni_60/ducati_98/index.do
Ciao. |
GiPiRat |
Posted - 20 apr 2017 : 20:37:49 Ne ho venduta una qualche anno fa per 250 euro, ma la mia era in condizioni pietose, radiata d'ufficio ma con targa e libretto.
Ciao, Gino |
birogiro |
Posted - 20 apr 2017 : 20:30:51 Gia' che ci siamo, mi date un vostro giudizio sulla moto in questione ? Una vecchia Ducati 98 del 1953 conservata e completa |
GiPiRat |
Posted - 20 apr 2017 : 13:02:38 Come ha scritto Iso, quando andrai in motorizzazione per l'aggiornamento del libretto a tuo nome (prima di andare al PRA per la prima iscrizione tardiva), saranno loro stessi a dirti se sottoporre la moto a collaudo oppure no (90 su 100 è sì), quindi vacci solo quando la moto sarà pronta per la revisione/collaudo.
Ciao, Gino |
Iso |
Posted - 19 apr 2017 : 21:47:01 Essendo del '53 è probabile che sia effettivamente non iscritta al PRA, ma io vedrei la visura prima. Probabilmente sarà sottoposta a verifica in Motorizzazione per l'asseganzione della omologazione. Comunque per circolare serve la revisione in ogni caso, per quelle ante 1960 alcune motorizzazioni le voglio fare in sede, altre delegano, devi chiedere alla tua motorizzazione come si comporta.
Ciao. |
birogiro |
Posted - 19 apr 2017 : 21:37:40 infatti la moto e' del 1953 e potrebbe non avere il complementare e da qui la visura in bianco. Giusto ? L'iscrizione tardiva al pra comporta sempre il collaudo ? |
Iso |
Posted - 19 apr 2017 : 21:27:17 Cosa intende per documenti? Solo il libretto o anche il foglio complementare? Se ci sono entrambi è sicuramente iscritta al PRA, in tal caso rifai la visura perchè quella che ha è incompleta.
Se c'è solo il libretto, è probabile che non si iscritta. Se così fosse si fa il solito trapasso col venditore e poi la iscirzione tardiva la PRA, senza passare per la iscirzione a registro storico.
Nel dubbio fatti mandare il foglio dove risulta non iscritta. In ogni caso solo quelle prima del 1959 possonon non essere state iscritte al PRA.
Ciao. |