V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
andre |
Posted - 16 giu 2005 : 14:02:20 Ho trovato una Vespa per cui sono in trattativa. E' una VNB 125 del 62. Mi hanno chiesto 500 Euro. Il mezzo non ha ne' documenti, ne' targa, ma conosce il numero di targa che lo ha letto sui bolli pagati. Quindi da quello che so e' necessario il collaudo per la rimessa in circolazione. E' una cosa fattibile. Mi sapete dire a quanto ammontano le spese per una procedura del genere ed eventualmente quali sono gli step. Sono indeciso, aiutatemi a prendere una decisione. Grazie ciao a tutti |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 17 giu 2005 : 13:03:00 Si
Ciao, Luigi. |
andre |
Posted - 17 giu 2005 : 12:09:55 Grazie, ma a parer tuo posso mantenere la targa originale? |
Iso |
Posted - 17 giu 2005 : 11:35:40 Se la targa ce l'hai allora è diverso. Se deve essere sottoposta a verifica per il duplicato del libretto io ritengo di si, ma qualcuni dice di no, non so se dipende che le motorizzazioni che si comportano ognuna diversamente o sono io che mi sbaglio. In ogni modo senti la tua. Un veicolo è cancellato d'ufficio quando viene interrotto il pagamento del bollo per almeno tre anni consecutivi. Ma non è una cosa che scattava automaticamente, ogni tanto (qualche anno) gli uffici del PRA prenedvano in mano le carte, facevano dei riscontri e veniva supposto che viecolo non fosse più in circolazione. Ma a richiesta il proprietario avrebbe potuto richiedere la reimmatricolazione (oggi si richiede la reiscrizione).
Ciao, Luigi. |
andre |
Posted - 17 giu 2005 : 10:27:59 Ancora una cosa. Cosa vuole dire che la vespa e stata cancellata d'ufficio. E' la stessa cosa che sia stata radiata o no? Perche' la targa mi ha detto adesso che c'e', ma e' stata cancellata d'ufficio come dimostra una visura. Devo portarla poi al collaudo. Io so che se fosse radiata non e' necassario, ma cancellata... |
Iso |
Posted - 17 giu 2005 : 00:03:43 Bene andrè una'altro scooetr d'epoca che entra in famiglia. Mi pare che il prezzo sia in linea. Prima di chiudere l'acquisto, col numero di targa fai una visura al PRA, della provincia della targa, per verificare se corrisponde il n. di telaio. Conoscendo il n. di targa è possibile reimmatricolarla con targa nuova. I passi da fare sono diversi ma prima di tutto procedi col restauro, dopo ci sentiamo per cosa fare. Spenderai sui 300Euro + iscrizione a motoclub e iscrizione della vespa ad un registro storico FMI/ASI.
Ciao, Luigi. |