Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 lambretta 50 senza piu' documenti ed ora?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Daniele666 Posted - 14 giu 2005 : 22:05:43
Ciao a tutti
sto finendo di restaurare la mia lambretta j50 ed ora sono senza documenti, (era di mio nonno, pero' forse i documenti sono stati buttati) ed ora come funzione e come procedere, per rifare i dcoumenti e assicurazione, e' del 1968 assicurazione d'epoca?
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 13 lug 2005 : 14:21:16
Non si tratta di fiscalità, per i ciclomotori non esiste alcun registro di proprietà, pertanto qualsiasi persona può presentarsi per la denuncia e non deve dimostrare niente.

Ciao, Luigi.
Bicius Posted - 13 lug 2005 : 12:22:53
Se tuo padre è il vecchio proprietario allora la denuncia dovrebbe farla lui, anche se poi con i 50 non sono così fiscali, ma se vuoi fare le cose come si deve.
Per le spese non so, appena riscirò a mettere le mani sulla 50 de Luxe chiederò poi io a voi quanto avete speso!
Ciao

Bicius
Jos Gilles Posted - 13 lug 2005 : 10:59:14
sembra la mia identica situazione!
Ho smarrito il libretto della medesima lambretta dello stesso anno.
Considerando che mio padre è stato l'unico proprietario la prassi è la stessa?
Quanto viene a costare il duplicato?

"nui da si bugiuma nen!"
Iso Posted - 15 giu 2005 : 13:46:49
Ciao Daniele
I ciclomotori hanno solo un librettino (tecnico) di circolazione, è necessario semplicemente richiedere il dupplicato.
Il possessore va dai carabinieri e denuncia lo smarrimento, con il documento rilasciato si va alla motorizzazione civile e si inoltra la richiesta di dupplicato, qui avrai dei moduli da compilare e versamenti in posta da effettuare. Una volta compilati (ricordati mettere il n. di omologazione) con la ricevuta dei versamenti ti fisseranno l'appuntamento per la verifica del mezzo.
Deve essere funzionante in tutte le sue parti ed in piena efficienza, dotato anche dello specchietto retrovisore.
Alcune motorizzazioni chiedono che il veicolo sia già assicurato, informati prima.
Per la polizza d'epoca senti un motoclub ate vicino (anche quello persso Lambrettapoint di FE) per sapere quali compagnie operano in zona e se consentono l'accesso alla polizza d'epoca per solo un ciclomotore.
Il bollo è normale, quello da 22Euro ... circa.
Se non ne sie in possesso richiedi alla motorizzazione anche la targa personale da applicare ai ciclomotori.

Ciao, Luigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000