V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Daniele666 |
Posted - 14 giu 2005 : 22:05:43 Ciao a tutti sto finendo di restaurare la mia lambretta j50 ed ora sono senza documenti, (era di mio nonno, pero' forse i documenti sono stati buttati) ed ora come funzione e come procedere, per rifare i dcoumenti e assicurazione, e' del 1968 assicurazione d'epoca? |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 13 lug 2005 : 14:21:16 Non si tratta di fiscalità, per i ciclomotori non esiste alcun registro di proprietà, pertanto qualsiasi persona può presentarsi per la denuncia e non deve dimostrare niente.
Ciao, Luigi. |
Bicius |
Posted - 13 lug 2005 : 12:22:53 Se tuo padre è il vecchio proprietario allora la denuncia dovrebbe farla lui, anche se poi con i 50 non sono così fiscali, ma se vuoi fare le cose come si deve. Per le spese non so, appena riscirò a mettere le mani sulla 50 de Luxe chiederò poi io a voi quanto avete speso! Ciao
Bicius |
Jos Gilles |
Posted - 13 lug 2005 : 10:59:14 sembra la mia identica situazione! Ho smarrito il libretto della medesima lambretta dello stesso anno. Considerando che mio padre è stato l'unico proprietario la prassi è la stessa? Quanto viene a costare il duplicato?
"nui da si bugiuma nen!" |
Iso |
Posted - 15 giu 2005 : 13:46:49 Ciao Daniele I ciclomotori hanno solo un librettino (tecnico) di circolazione, è necessario semplicemente richiedere il dupplicato. Il possessore va dai carabinieri e denuncia lo smarrimento, con il documento rilasciato si va alla motorizzazione civile e si inoltra la richiesta di dupplicato, qui avrai dei moduli da compilare e versamenti in posta da effettuare. Una volta compilati (ricordati mettere il n. di omologazione) con la ricevuta dei versamenti ti fisseranno l'appuntamento per la verifica del mezzo. Deve essere funzionante in tutte le sue parti ed in piena efficienza, dotato anche dello specchietto retrovisore. Alcune motorizzazioni chiedono che il veicolo sia già assicurato, informati prima. Per la polizza d'epoca senti un motoclub ate vicino (anche quello persso Lambrettapoint di FE) per sapere quali compagnie operano in zona e se consentono l'accesso alla polizza d'epoca per solo un ciclomotore. Il bollo è normale, quello da 22Euro ... circa. Se non ne sie in possesso richiedi alla motorizzazione anche la targa personale da applicare ai ciclomotori.
Ciao, Luigi. |