Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Perplessità compilazione modulo registro storico

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Murgeu Posted - 02 feb 2016 : 11:10:27
Buogiorno ragazzi,
riguardo all'iscrizione al registro storico di un veicolo storico, radiato d'ufficio, avente documenti e targa.
Compare la voce "allegare la dichiarazione da parte dell'azienda/officina che abbia eseguito il lavoro", sapete dirmi qualcosa in più in merito nel caso il restauro sia stato svolto da privato?
é d'obbligo avere questa certificazione?
Mi sto accingendo ad iscrivere la mia dl e ho bisogno che mi facciate luce su questo particolare.
Grazie
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Murgeu Posted - 09 feb 2016 : 13:09:22
Non si smette mai di imparare, grazie ragazzi
GiPiRat Posted - 09 feb 2016 : 11:43:34
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

No reiscritta a nome del padre ancora in vita ma essendo radiata ha dovuto fare la dichiarazione dei lavori eseguiti fatta da lui per allegarli alla richiesta del C.R.S. ciao

belligerante ugo

Allora non c'è problema, per i meccanici non ci sono restrizioni come per architetti, ingegneri e geometri!

Ciao, Gino
Belligerante ugo Posted - 08 feb 2016 : 20:18:26
No reiscritta a nome del padre ancora in vita ma essendo radiata ha dovuto fare la dichiarazione dei lavori eseguiti fatta da lui per allegarli alla richiesta del C.R.S. ciao

belligerante ugo
GiPiRat Posted - 08 feb 2016 : 18:54:29
Citazione:

Gino ti devo contradire perchè il mio verniciatore che fa anche meccanica la Vespa 125 radiata del padre e rimessa in circolazione ha fatto la certificazione a nome suo essendo iscritto alla Camera del Commercio ed è passata ciao

belligerante ugo

Reiscritta al PRA a suo nome? Mi pare una grave irregolarità ma, forse, nessuno se n'è accorto.

Ciao, Gino
Belligerante ugo Posted - 08 feb 2016 : 13:34:00
Gino ti devo contradire perchè il mio verniciatore che fa anche meccanica la Vespa 125 radiata del padre e rimessa in circolazione ha fatto la certificazione a nome suo essendo iscritto alla Camera del Commercio ed è passata ciao

belligerante ugo
GiPiRat Posted - 08 feb 2016 : 12:45:08
Citazione:
Messaggio inserito da Murgeu

Quindi ragazzi, per assurdo, se fossi titolare di un officina di moto, potrei autofarmela?

Non credo, come un architetto non può firmare un certificato energetico per una sua proprietà o, addirittura, per quella di un parente prossimo.

Ciao, Gino
Murgeu Posted - 08 feb 2016 : 09:24:20
Quindi ragazzi, per assurdo, se fossi titolare di un officina di moto, potrei autofarmela?
Belligerante ugo Posted - 04 feb 2016 : 20:47:32
Quoto Gino occorre almeno una di queste dichiarazioni del meccanico che allego ciao

01_FILEminimizer.jpg
_ _

02_FILEminimizer.jpg
_ _

belligerante ugo
GiPiRat Posted - 04 feb 2016 : 17:20:18
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

IO dopo aver interpellato 3 esaminatori ho messo solo la dichiarazione della carrozzeria,(anche perchè avevo solo quella)adesso sto aspettando la commissione.

Potrebbero accettartela oppure no, in effetti non è chiaro se debba esserci una certificazione sia del meccanico che del carrozziere o se ne basta una sola e quale delle due, ma, a rigor di logica (che non sempre è considerata in questi casi ), dopo anni di inutilizzo è certamente necessario un controllo meccanico del veicolo, mentre non è sempre indispensabile l'intervento del carrozziere.

Ciao, Gino
stefanold Posted - 04 feb 2016 : 16:30:13
IO dopo aver interpellato 3 esaminatori ho messo solo la dichiarazione della carrozzeria,(anche perchè avevo solo quella)adesso sto aspettando la commissione.
faferoso Posted - 02 feb 2016 : 14:09:58
Allora avevo detto giusto nel primo intervento.
Nel caso FMI, con la procedura B.
ok tutto chiaro.

FABIO
GiPiRat Posted - 02 feb 2016 : 13:55:57
Citazione:

Caro Fabio la certificazione occorre quando il mezzo è radiato,evidentemente la tua era circolante ciao

belligerante ugo

Direi che la ragione è senz'altro questa.

Ciao, Gino
GiPiRat Posted - 02 feb 2016 : 13:55:04
Citazione:
Messaggio inserito da Murgeu

Grazie ragazzi per il contributo.

GiPiRat quindi, questa certificazione è vitale per il proseguimento della pratica.

Grazie

Direi proprio di sì.

Leggiti la procedura al link che ho postato prima.

Ciao, Gino
Iso Posted - 02 feb 2016 : 13:26:21
Fabio: a quale RS hai iscritto il mezzo con che procedura e in che anno?

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 02 feb 2016 : 13:26:02
Caro Fabio la certificazione occorre quando il mezzo è radiato,evidentemente la tua era circolante ciao

belligerante ugo
faferoso Posted - 02 feb 2016 : 13:07:54
Come mai a me non li hanno chiesti?

FABIO
Murgeu Posted - 02 feb 2016 : 12:43:11
Grazie ragazzi per il contributo.

GiPiRat quindi, questa certificazione è vitale per il proseguimento della pratica.

Grazie
GiPiRat Posted - 02 feb 2016 : 11:52:13
Sì, la dichiarazione di un meccanico con partita IVA ed iscritto alla CCIAA è necessaria, trovi il facsimile sul sito dell'FMI, se vuoi rivolgerti a loro. Com'è scritto anche nel topic sulla procedura, che ti consiglio di leggere: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054 , nel caso che i lavori siano stati effettuati dal proprietario stesso o da un meccanico non rintracciabile, si deve comunque far fare una certificazione dei lavori svolti a regola d'arte.

Ciao, Gino
faferoso Posted - 02 feb 2016 : 11:43:37
Quella dichiarazione, credo debba farsi nel caso di compilazione modulo procedura B.

FABIO

ps Se ho detto una fesseria....correggetemi!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000