V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Bich |
Posted - 04 mag 2009 : 22:14:44 Buonasera a tutti, mi richiedono per evitare il collaudo della mia Vespa 150 VBA del 58, le cifre di omologazione, che possono iniziare per OM,OGM,IGM...Mi sapreste dire dove le potrei trovare?sempre se ci sono.... Grazie |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
stefanold |
Posted - 01 apr 2016 : 13:18:23 Ok grazie chiamerò il Pra |
GiPiRat |
Posted - 01 apr 2016 : 11:44:37 A questo punto dovrebbero averlo sia al PRA che alla motorizzazione. Prova a chiedere al PRA dove hai presentato la richiesta di reiscrizione.
Ciao, Gino |
stefanold |
Posted - 31 mar 2016 : 23:22:49 Alla motorizzazione hanno voluto la fotocopia del libretto poi mi hanno dato l'etichetta adesiva non hanno scritto nemmeno che si tratta di mezzo di rilevanza storica |
GiPiRat |
Posted - 31 mar 2016 : 20:42:50 Citazione: Messaggio inserito da stefanold
Scusa chi mi potrebbe dire qual 'e 'questo numero ? La motorizzazione? Il Pra?
Scusa, ma non ti hanno ridato il libretto? Dev'essere scritto su quello.
Ciao, Gino |
stefanold |
Posted - 31 mar 2016 : 20:37:19 Scusa chi mi potrebbe dire qual 'e 'questo numero ? La motorizzazione? Il Pra? |
GiPiRat |
Posted - 31 mar 2016 : 19:34:42 Sicuramente parlava della nuova sigla d'omologazione, il vecchio atto non è più inseribile dal 17 agosto 2009.
Ciao, Gino |
stefanold |
Posted - 31 mar 2016 : 18:08:17 L'atto originale (448)non veniva riconosciuto dal sistema del PRA in quanto atto e non omologazione,allora l'impiegato mi ha detto che avrebbe chiamato Roma, non so se PRA o Motorizzazione,e forse avrebbe dovuto generarlo da zero. Così ha detto,poi il giorno dopo mi ha detto che tutto era andato a buon fine: intendeva dire che era stato possibile reiscrivere la lambra cioè far in modo che il sistema accettasse l'omologazione inserita, quale non so. |
GiPiRat |
Posted - 31 mar 2016 : 13:11:18 Citazione: Messaggio inserito da stefanold
Quindi alla motorizzazione conoscono questo codice ? oppure glielo dovrei fornire io ?non so minimamente dove andarlo a cercare
Ma parli della sigla di omologazione originale o di quella generata per esemplare unico?
Quella come esemplare unico la genera la motorizzazione, non il PRA, l'impiegato del PRA avrà dovuto collegarsi al database della motorizzazione per generarla (se è andata effettivamente così), altrimenti te la faranno quando andrai ad aggiornare il libretto.
Ciao, Gino |
stefanold |
Posted - 29 mar 2016 : 21:46:52 Quindi alla motorizzazione conoscono questo codice ? oppure glielo dovrei fornire io ?non so minimamente dove andarlo a cercare |
GiPiRat |
Posted - 29 mar 2016 : 20:09:27 Citazione: Messaggio inserito da stefanold
Quindi nel mio caso (radiata reiscritta)non basta prenotare la revisione in motorizzazione, bisogna far aggiornare il database...Non so al PRA cosa hanno inserito visto che non accettava l'atto 448 e il giorno dopo mi hanno detto che la pratica era andata a buon fine...Ricordo che l'impiegato mi disse"dovrò generare un numero di omologazione da zero" è possibile?
Sì, viene generato un codice unico solo per quel veicolo, come se fosse un esemplare unico.
Ciao, Gino |
stefanold |
Posted - 29 mar 2016 : 17:30:19 Quindi nel mio caso (radiata reiscritta)non basta prenotare la revisione in motorizzazione, bisogna far aggiornare il database...Non so al PRA cosa hanno inserito visto che non accettava l'atto 448 e il giorno dopo mi hanno detto che la pratica era andata a buon fine...Ricordo che l'impiegato mi disse"dovrò generare un numero di omologazione da zero" è possibile? |
Marino48 |
Posted - 17 gen 2016 : 11:12:09 OK ! ora mi avete tolto i miei dubbi. ciao
Balbo |
GiPiRat |
Posted - 16 gen 2016 : 20:27:41 Citazione: Messaggio inserito da Balbo
allora non può girare x strada , giusto ?? Non mi sembra che abbia parlato di FMI o Asi
Balbo
Non ne ha parlato perché era sottinteso, altrimenti NON avrebbero consentito la reiscrizione al PRA del veicolo, ha solo elencato il denaro pagato al PRA.
Ciao, Gino |
GiPiRat |
Posted - 16 gen 2016 : 20:23:23 Citazione: Messaggio inserito da brag
Confermo che il veicolo DEVE essere d'interesse storico iscritto FMI, ASI.
Ricapitolo:
La mia Lambretta aveva tutti i documenti (libretto di circolazione, foglio complementare, targa) in regola; avevo anche un atto di vendita autenticato ed una visura da cui risultava che il veicolo fu radiato.
L'ho iscritta ASI (ho anche auto storiche, per cui preferisco ASI) ed ottenuto il CRS.
Con tutti questi documenti ho potuto reiscriverla al PRA seguendo la procedura riportata in http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/veicolo-storico-radiato-dufficio.html
Ma anche con quella riportata qui andava bene: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054
Ciao, Gino |
brag |
Posted - 16 gen 2016 : 18:53:36 Confermo che il veicolo DEVE essere d'interesse storico iscritto FMI, ASI.
Ricapitolo:
La mia Lambretta aveva tutti i documenti (libretto di circolazione, foglio complementare, targa) in regola; avevo anche un atto di vendita autenticato ed una visura da cui risultava che il veicolo fu radiato.
L'ho iscritta ASI (ho anche auto storiche, per cui preferisco ASI) ed ottenuto il CRS.
Con tutti questi documenti ho potuto reiscriverla al PRA seguendo la procedura riportata in http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/veicolo-storico-radiato-dufficio.html |
Marino48 |
Posted - 16 gen 2016 : 17:31:47 Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Citazione: Messaggio inserito da Balbo
chiaritemi una cosa :"brag " ha fatto reinscrivere al PRA la sua lambra RADIATA avendo tutti i documenti; ma con i mezzi radiati con tutti i doc. non bisogna OBLIGATORIAMENTE fare la pratica FMI o ASI ?? Qualcosa è cambiato ??
Balbo
Che abbia o no i documenti, un veicolo radiato d'ufficio, per poter essere reiscritto al PRA, va sempre e comunque iscritto al registro storico FMI o ASI.
brag ha semplicemente elencato i costi sostenuti al PRA, avendo i documenti.
Ciao, Gino
allora non può girare x strada , giusto ?? Non mi sembra che abbia parlato di FMI o Asi
Balbo |
GiPiRat |
Posted - 16 gen 2016 : 16:36:29 Citazione: Messaggio inserito da Balbo
chiaritemi una cosa :"brag " ha fatto reinscrivere al PRA la sua lambra RADIATA avendo tutti i documenti; ma con i mezzi radiati con tutti i doc. non bisogna OBLIGATORIAMENTE fare la pratica FMI o ASI ?? Qualcosa è cambiato ??
Balbo
Che abbia o no i documenti, un veicolo radiato d'ufficio, per poter essere reiscritto al PRA, va sempre e comunque iscritto al registro storico FMI o ASI.
brag ha semplicemente elencato i costi sostenuti al PRA, avendo i documenti.
Ciao, Gino |
Marino48 |
Posted - 16 gen 2016 : 15:40:02 chiaritemi una cosa :"brag " ha fatto reinscrivere al PRA la sua lambra RADIATA avendo tutti i documenti; ma con i mezzi radiati con tutti i doc. non bisogna OBLIGATORIAMENTE fare la pratica FMI o ASI ?? Qualcosa è cambiato ??
Balbo |
GiPiRat |
Posted - 15 gen 2016 : 11:59:01 Quindi hanno arrotondato anche la quota dell'IPT, che una volta era di 25,82 euro (le vecchie 50.000 lire).
Grazie molte brag.
Ciao, Gino |
brag |
Posted - 14 gen 2016 : 19:25:58 Scusate, mio ERRORE: bolli 17,04€
Gli 85€ sono così suddivisi:
Imposta Provinciale Trascrizione: 26,00€ Emolumenti e diritti: 27,00€ Imposta di bollo: 32,00€
Confermo che nella ricevuta c'è il codice per accedere al sito https://iservizi.aci.it/consultacdpd dove il CDP è disponibile. C'è anche un codice QR da utilizzare con smartphone o tablet |