V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
baldone |
Posted - 12 giu 2005 : 23:56:59 salve a tutti.. premetto che sono un lambrettista e ho una li 3^ serie ..bellissima!! ..ma sono venuto in possesso di un vespa 50 (penso) special. ha il manubrio con fanale quadrato ma ha solo 3 marce. esiste questo modello oppure l'uno o l'altro sono stati cambiati?non so l'anno perchè non ho il libretto ho solo il duplicato fatto nel '87 penso si dovrebbe risalire dal telaio che è v5b3t 625.. la vorrei risistemare ma volevo sapere se gli devo cambiare il manubrio o il blocco e magari quali sono le scritte giuste. intanto grazie e siete forti tutti. ciao. |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
bukkyman |
Posted - 15 giu 2005 : 22:48:46 hanno semplicemente cambiato tutto il motore,anche io ho una v5b3t ed ha un v5b3m.Se e' una special,ha il faro quadrato e le 4 marce.volendo pero'(non conviene)puoi cambiare il gruppo del cambio.non conviene anche perche' trovare un motore per la tua special dovrebbe essere molto semplice ed abbastanza economico.3495800279 per contattarmi eventualmente ne avessi bisogno.
bukkyman |
baldone |
Posted - 15 giu 2005 : 20:17:53 ho controllato e dal num. risulta una 50/n del 69. .....o avevano vecchie rimanenze alla piaggio o sarà stato cambiato!! grazie comunque luigi. |
Iso |
Posted - 15 giu 2005 : 09:53:53 Non sono esperto delle vespe, ho sentito parlare però che sulle cinquanta potrebbe essere che i prefissi del motore possono differire dal telaio e che fosse stato prodotta anche la special a 3marce. Vai a questo link e controlla tu stesso: http://www.scooterhelp.com/serial/ves.motor.serial.numbers.html
Ciao, Luigi. |
baldone |
Posted - 14 giu 2005 : 21:58:49 ciao luigi ho comtrollato ma la sigla del motore ma è v5a1m pensi che sia stato cambiato tutto il motore? |
Iso |
Posted - 13 giu 2005 : 00:53:39 Secondo scooterhelp è una special del 76. Il manubrio con faro quadrato è giusto, per il motore a tre marce verifica se è del tipo V5B3M.
Ciao, Luigi. |