Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 domanda su procedure

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sca Posted - 08 giu 2005 : 22:19:20
Ciao,sono nuovo di questo forum...sono entrato da poco nel mondo delle vespe d'epoca...e visti i soli miei 20 anni so veramente poco di cio' che riguarda l'ambito burocratico!vado al dunque:ho comprato da poco su ebay una vespa gs 160!mi è stato detto che il mezzo possiede targa originale,foglio complementare ma sprovvista di libretto!mi è anche stato detto che non è radiata.ora vorrei sapere come muovermi per fare,se possibile,il duplicato del libretto.chi devo contattare,quanto mi costerà e quaqnto ci vorrà.più cose saprete dirmi e più ve ne sarei grato.grazie mille in anticipo.SCA
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 05 lug 2005 : 01:26:50
Era ... un adesivo acquistato su ebay.

Ciao, Luigi.
vespamodelli Posted - 04 lug 2005 : 18:44:10
Iso è una decal ad acqua o un adesivo?

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
Iso Posted - 14 giu 2005 : 09:07:25
Per SCA
Io ho recentemente acquistato per la 160 la decal con le istruzioni per il rodaggio, che ara applicata dietro lo scudo sotto la chiave blocca sterzo. Ma non va bene per la mia perchè ha il bauletto, ma solo per la prima serie del '62che ancora non lo montava.
Vorrei cederlo a chi ha un prima serie.

Ciao, Luigi.
sca Posted - 13 giu 2005 : 22:22:20
Ciao janez...hai proprio ragione per quanto riguarda i mezzi d'epoca!sai che quando vedo alcuni mezzi che hanno 40 o 50 anni mi viene quasi il batticuore.sono anche molto felice di essere entrato a far parte di questo forum perchè già per le poche risposte che ho ricevuto ho incontrato subito della gente gentile e disponibile...bene bene...ancora grazie per la risp...ciao ciao SCA
Janez Posted - 10 giu 2005 : 09:53:51
Bravo ska, sei giovane ma parti col piede quasi giusto, nel senso che se partivi con una lambretta (come me) era meglio!! Comunque il gs e' un bel modello.. da vedere..
Bravo perche' hai capito che i mezzi d'epoca hanno fascino e un'anima incredibili al contrario dei plasticoni che non trasmettono nulla!! Ti auguro un sacco di bei giri con la ragazza, vedrai che ti divertirai un sacco! Mi raccomando, diffondi il verbo scooteristico e quando ti convertirai alle Lambre faccelo sapere!!

Macchia nera Forever!
sca Posted - 09 giu 2005 : 20:16:04
ciao Isoscooter...grazie mille per l'aiuto.la gs 160 sarà la mia prima vespa ma sono sicuro,per quel poco di cultura vespistica che ho,che è gia una buona partenza...ancora grazie e salutoni.SCA
Iso Posted - 09 giu 2005 : 09:09:44
Ciao Sca e ben venuto, anchio sono possessore di un 160, lo sto sistemando ora.
Veniamo al punto: la cosa non dovrebbe essere complicata, il rilascio del dupplicato del libretto è uno procedura prevista e consolidata.
Il proprietario fa denuncia di smarrimento e inoltra alla motorizzazione la richiesta del dupplicato, potrebbe essere richiesta la verifica del veicolo (ma su questo punto non ne sono sicuro, ma lo indico come eventulità).
LO può fare o l'inestatario attuale della Vespa oppure l'acquirente dopo aver ottenuto l'atto di vendita dal notaio.
Col folgio complemetare in originale e la denuncia di smarrimento del libretto qualsiasi notaio può stipulare l'atto. Non vi è alcuna difficoltà infatti se puoi farlo con il reale intestario risultante dalla foglio complememtare.
Se nel caso questo sia deceduto è necessario interpellare gli eredi è qui potrebbe essere complicato.
Viene in aiuto l'art. 2688 che consente che chi firma la vendita sia diverso dall'intestastario, ma bisogna trovare un notaio che lo applichi perchè alcuni sono sospettosi di illeciti.
Chiedi dunque al venditore della Vespa se è possibile fare un atto di vedita col vero intestatario.
Diversamente farai applicando l'art. 2688 ed in questo caso ti consiglio di farti aiutare da un'agenzia.

Ciao, Luigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000