Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 restauro li 125

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nicolone Posted - 10 ott 2015 : 19:32:31
ho una lambretta li 125 da restaurare (era di mio suocero), al 99,9% le targhe sono state restituite, mentre i documenti dovrebbero esserci ma non si trovano.
mancano alcuni pezzi come cofanetti carburatore e pedana posteriore destra.
la lambretta dovrebbe essere una 3°serie, con google ho trovato un pdf e confrontando il pdf con il numero di telaio sono arrivato a questa conclusione, anche se mio suocero dice che a gennaio nel 1962 lui andava a ballare e si ricorda di averla acquistata nel 1960.
per ora ho smontato smontato il motore dal resto della lambretta e
dovrei fare una visura al pra per avere delle certezze, sapete se le risposte te le danno subito o se bisogna aspettare?
la lambretta dovrebbe risultare demolita ma leggendo qui sul forum ho trovato che si puo sia togliere la demolizione che la radiazione, ma a che prezzo e quanto tempo occorre?
sapete indicarmi uno shop online dove acquistare pezzi di ricambio nuovi o usati dell'epoca che effettui la spedizione?

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 08 dic 2015 : 10:02:32
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Basta che gli dai il nome del vero intestatario e ti verrà fuori questo benedetto numero di targa.


Sì, ma solo se il nominativo, con quel veicolo, è presente nel database telematico, che è l'unico a poter effettuare questa ricerca.

Ciao, Gino
Nicolone Posted - 06 dic 2015 : 09:50:28
ohi ohi.........hanno dato una miriade di fogli da compilare (deleghe, eredi, richieste, autocertificazioni, bollettini), ci vuole una settimana solo per quelli.
orso Posted - 05 dic 2015 : 21:36:38
Basta che gli dai il nome del vero intestatario e ti verrà fuori questo benedetto numero di targa.
Nicolone Posted - 05 dic 2015 : 12:54:20
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Io continuo ad insistere sulla visura per nominativo, se hai difficoltà prova a contattare Pedro-1962 del forum


Proprio ieri sono tornato al pra e questa volta una gentilissima signora mi ha proposto sia quella nominativa (la fanno subito)che quella storica(chiedendo a Roma).
Questa volta provo anzi insisto e faccio da solo, vediamo cosa salta fuori
orso Posted - 05 dic 2015 : 11:07:59
Io continuo ad insistere sulla visura per nominativo, se hai difficoltà prova a contattare Pedro-1962 del forum
GiPiRat Posted - 03 dic 2015 : 13:24:18
Citazione:
Messaggio inserito da Nicolone

non so che dirti, mi sembra strano, ma voi e lui sicuramente ne sapete piu di me.
alla Motorizzazione, nel 2008 causa alluvione l'archivio è andato perso, questo mi è stato detto da un ingegnere il giorno che sono andato per cercare dal numero telaio.
il tipo dell'agenzia mi ha detto che doveva fare la visura all'archivio storico a roma, come risposta ho avuto che a quel telaio risulta solo la targa provvisoria che gli ho fornito e che la definitiva non è mai stata trascritta, e successivamente mi ha detto che il 70% dei mezzi di quel periodo non furono trascritti per cui il database è stato azzerato e mi ha suggerito di andare a fare la denuncia.
non so piu che pesci pigliare!


Ok, se non esiste più l'archivio cartaceo, non c'è nulla da fare. La targa provvisoria non serve a nulla.

Segui la procedura di immatricolazione per un veicolo storico d'origine sconosciuta, che trovi al primo post di questo topic, e non ci pensare più: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853

Ciao, Gino
Nicolone Posted - 02 dic 2015 : 23:23:51
non so che dirti, mi sembra strano, ma voi e lui sicuramente ne sapete piu di me.
alla Motorizzazione, nel 2008 causa alluvione l'archivio è andato perso, questo mi è stato detto da un ingegnere il giorno che sono andato per cercare dal numero telaio.
il tipo dell'agenzia mi ha detto che doveva fare la visura all'archivio storico a roma, come risposta ho avuto che a quel telaio risulta solo la targa provvisoria che gli ho fornito e che la definitiva non è mai stata trascritta, e successivamente mi ha detto che il 70% dei mezzi di quel periodo non furono trascritti per cui il database è stato azzerato e mi ha suggerito di andare a fare la denuncia.
non so piu che pesci pigliare!
GiPiRat Posted - 02 dic 2015 : 19:02:46
Citazione:
Messaggio inserito da Nicolone

con le conoscenze non sono andato da nessuna parte, allora ho pensato di andare dai carabinieri a chiedere lumi e nel caso fare la denuncia di smarrimento o ritrovamento del mezzo e di chiedere se risulta qualcosa con quel telaio.
strada facendo mi è venuto in mente pero di passare in agenzia, il tipo dell'agenzia per evitare di farmi fare cavolate, mi ha chiesto l'intestatario (inizialmente pensavo fosse mio suocero, ma successivamente ho scoperto che era del padre di mio suocero), data e luogo di nascita, da li è risalito al codice fiscale e il numero di targa provvisoria 12345x1 che è in mio possesso.
oggi mi chiama e mi dice passa!
alle 19.30 sono da lui e mi dice che il mezzo non risulta iscritto alla motorizzazione e che a quel telaio risulta associata solo la targa provvisoria e che quindi il mezzo è facilmente recuperabile anche senza asi o fmi e mi consiglia di andare dai carabinieri per sporgere denuncia di smarrimento di documenti foglio complementare e targa che avrebbe provveduto lui alla nuova immatricolazione e che avrebbe chiesto alla innocenti una scheda tecnica.
di trovare la targa vecchia ormai ho perso le speranze ed è l'ultimo dei pensieri, ormai mi interessa solo immatricolarla, chiedo a voi sto facendo bene?


A me pare strano che, con il nome dell'intestatario, l'agenzia sia riuscita a risalire al numero di targa provvisoria e non a quella definitiva! Ma il numero della targa provvisoria gliel'avevi dato tu?

Comunque, la visura nominativa storica si può effettuare solo al PRA, se vuoi provare questa strada: http://www.up.aci.it/reggiocalabria/spip.php?article34

Invece, per quel che riguarda la ricerca nell'archivio cartaceo della motorizzazione, ti conviene interpellare personalmente il dirigente.

Ciao, Gino
Nicolone Posted - 01 dic 2015 : 21:43:14
con le conoscenze non sono andato da nessuna parte, allora ho pensato di andare dai carabinieri a chiedere lumi e nel caso fare la denuncia di smarrimento o ritrovamento del mezzo e di chiedere se risulta qualcosa con quel telaio.
strada facendo mi è venuto in mente pero di passare in agenzia, il tipo dell'agenzia per evitare di farmi fare cavolate, mi ha chiesto l'intestatario (inizialmente pensavo fosse mio suocero, ma successivamente ho scoperto che era del padre di mio suocero), data e luogo di nascita, da li è risalito al codice fiscale e il numero di targa provvisoria 12345x1 che è in mio possesso.
oggi mi chiama e mi dice passa!
alle 19.30 sono da lui e mi dice che il mezzo non risulta iscritto alla motorizzazione e che a quel telaio risulta associata solo la targa provvisoria e che quindi il mezzo è facilmente recuperabile anche senza asi o fmi e mi consiglia di andare dai carabinieri per sporgere denuncia di smarrimento di documenti foglio complementare e targa che avrebbe provveduto lui alla nuova immatricolazione e che avrebbe chiesto alla innocenti una scheda tecnica.
di trovare la targa vecchia ormai ho perso le speranze ed è l'ultimo dei pensieri, ormai mi interessa solo immatricolarla, chiedo a voi sto facendo bene?
GiPiRat Posted - 19 ott 2015 : 10:53:09
Citazione:
Messaggio inserito da Nicolone

Grazie Gino, la risposta in 30 secondi tempo di mettere il nr di telaio nel pc.
Per la ricerca tramite nominativo me la fa il tizio che ha il motore che e' meccanico da 30 anni per una concessionaria, probabilmente ha le conoscenze giuste.


Al limite le conoscenze giuste servono per fare la ricerca del numero di telaio nell'archivio cartaceo, per cui ti consiglio di parlarne al dirigente della motorizzazione.
Per la visura nominativa storica non occorre nessuna conoscenza, la si può fare solo al terminale.

Ciao, Gino
Nicolone Posted - 18 ott 2015 : 19:19:32
Grazie Gino, la risposta in 30 secondi tempo di mettere il nr di telaio nel pc.
Per la ricerca tramite nominativo me la fa il tizio che ha il motore che e' meccanico da 30 anni per una concessionaria, probabilmente ha le conoscenze giuste.
GiPiRat Posted - 18 ott 2015 : 19:15:07
Citazione:
Messaggio inserito da Nicolone

si, ma mi dicono che non ci riescono!
adesso sto affidando tutto a conoscenze, dovrebbero farmi la visura per nominativo, vediamo un po che ne cavano!


Mhmmm . . . e dopo quanto tempo ti hanno dato questa risposta? Queste sono ricerche che implicano ore di lettura dei registri, non cose da fare in pochi minuti. Io chiederei la possibilità di fare la ricerca personalmente, conosco gente che l'ha fatto.

La visura nominativa storica è improbabile che abbia successo se stiamo parlando di una demolizione effettuata nei primi anni '80 (nel 1982 il bollo, da tassa di circolazione, divenne tassa di possesso e moltissimi, per non pagare il bollo per veicoli che erano ormai fermi da anni, li demolirono riconsegnando targa e documenti (almeno, quasi sempre, a volte bastava denunciarne lo smarrimento), pur continuando a conservarli).

Comunque, in bocca al lupo!

Ma, nel caso la ricerca non andasse a buon fine, ricorda che puoi comunque reimmatricolarla.

Ciao, Gino
Nicolone Posted - 17 ott 2015 : 20:00:42
si, ma mi dicono che non ci riescono!
adesso sto affidando tutto a conoscenze, dovrebbero farmi la visura per nominativo, vediamo un po che ne cavano!
GiPiRat Posted - 17 ott 2015 : 19:27:20
Sei andato in Motorizzazione per risalire al numero di targa, come ti ho consigliato prima?

Ciao, Gino
Nicolone Posted - 16 ott 2015 : 23:44:33
sono sicuro di trovarli.
la moto è di mio suocero ma era intestata al padre che era del 1908 e ormai defunto da 30 anni, incentivi non penso perchè a quanto pare consegnarono le targhe appena uscii la legge del pagamento dei bolli.
tra l'altro sembrerebbe che le targhe non le abbia consegnate neppure mio suocero ma il fratello piccolo, mentre la lambretta era a casa del fratello grande.
all'epoca a quanto mi dicono non consegnavano i libretti ma solo le targhe e spesso neppure quelle, ecco perchè sto cercando libretti e targhe ovunque e avendo trovato la provvisoria mi fa ben sperare, ma capisci che essendoci piu persone in mezzo e anche un morto la cosa è piu complicata.
altri consigli?

orso Posted - 16 ott 2015 : 21:56:39
Nicola per facilitare le cose dovresti recuperare il numero di targa, se non sbaglio tuo suocero può richiedere una visura di tutti i mezzi che sono stati intestati a lui, e così ti daranno anche il numero di targa, però non so quanto costi.
e' molto importante che la moto non sia stata demolita per incentivi, in questo caso non dovrebbe neanche esistere, però era sovente lasciare il mezzo al proprietario e ritirare solo i documenti.
Intraprendere una pratica e ritrovarsi con un mezzo del genere potrebbe essere anche rischioso.
GiPiRat Posted - 16 ott 2015 : 12:53:26
Aggiungerei il punto 5:

1 una specie di passaggio di proprietà da mio suocero a me
2 il restauto
3 iscrizione asi o fmi
4 motorizzazione
5 PRA

Ciao, Gino
Iso Posted - 16 ott 2015 : 12:12:35
Citazione:
Messaggio inserito da Nicolone

si avevo letto e scaricato guide e leggi per reimmatricolare veicoli di ignota provenienza, ma quello che mi chiedo è....perchè fare leggi tutti questi casini.


P.S. ti risulta che i passi da fare siano:
1 una specie di passaggio di proprietà da mio suocero a me
2 il restauto
3 iscrizione asi o fmi
4 motorizzazione




I punto 1 lo si può fare, anche dopo il 3.

Ciao.
Iso Posted - 16 ott 2015 : 12:09:03
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Nicola se non trovi la targa e il libretto la puoi iscrivere A.S.I.lo stesso,io ho fatto una 500 Fiat e una Lambretta DL125 che avevano versato le targhe e libretto,poi fatta tutta la documentazione necessaria tramite una amica che ha una agenzia morale ti danno targa e libretto nuovo,perciò si può fare tranquillamente ciao

belligerante ugo



O FMI.

Ciao.
Iso Posted - 16 ott 2015 : 12:08:07
Non hanno tenuto conto (o non gli è stato specificato) che il veicolo ha oltre 30anni ed è isrivibile Registro Storico.


Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits