V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gino.dany |
Posted - 08 giu 2005 : 15:20:40 Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del vespa club. Ho acquistato da poco uno scooterone in cambio della mia vespa P125X del 1981 che stavo per vendere, ma ho scoperta che è considerata di particolare interesse storico e collezionistico. Ho deciso di restaurarla, ha solo qualche problemino alla carrozzeria ed il mozzo della ruota anteriore che sballa in curva, e di iscrivermi ad un motoclub in modo da pagare meno l’assicurazione ed il bollo? Almeno questo è quello che dicono in giro, è vero? Qualcuno può aiutarmi. Ciao a tutti.
A proposito Qualcuno può aiutarmi cerco il manuale d’uso e manutenzione, nonché il manuale d’officina di questa serie. Ho intenzione di fare cose in grande. Attendo con ansia.
Gino |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 09 giu 2005 : 09:26:21 Ciao Gino e ben venuto Il manuale di uso e manutenzione si richiede al un Piaggio Center, il manuale di officina credo di servirà a poco. Poichè la PX non è molto vecchia i ricambi si trovano ancora facilmente dai motoricambista, al massimo li ordini, oppure guarda in eBay o interpella i noti ricambisti specialisti della marca. La PX è annoverata tra i veicoli di interesse storico e collezionistico che ti da il diritto di pagare il bollo forfettario se circola, ed essere edente dalla tassa di proprietà. Riguado alle assicurazioni meglio sentire un motoclub o vespaclub a te più vicino cosa ti consigliano. Le assicuraioni infatti offrono polizze con regolamenti diverse una dalle altre. La mia per esempio richiede che il proprietario sia iscritto ad un motoclub e che il veicolo abbia più di venticinque anni, ma non è una regola fissa, altre hanno la solgia di 20 anni, altre vogiono l'iscizione del veicolo alla FMI o ASI, altre compagnie che non ahanno una diffusione nazionale non richiedono particolari requisiti ecc ecc.
Ciao, Luigi. |
Bicius |
Posted - 08 giu 2005 : 18:20:13 Benvenuto Gino. Intanto nonostante tu abbia una di quelle, hai fatto bene, te ne saresti pentito sicuramente in futuro! Sicuramente chi è più afferrato per il genere del tuo scooter ti saprà dare qualche risposta in più. ci sono mezzi che rientrano nella categoria di interesse storico anche se non hanno compiuto 30 anni (termine per avere una riduzione sul bollo ed anche sull'assicurazione). Senti bene in giro, talvolta devi essere iscritto ad un club, ma per qualche assicurazione il mezzo deve essere iscritto Asi e senza gli anni o la qualifica di cui ti parlavo devi pagare per intero. Anche per i manuali senti dagli esperti del settore o al club al quale ti vuoi iscrivere. Salutoni
Bicius |
|
|