V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
raffaele |
Posted - 07 giu 2005 : 09:02:24 Ciao a tutti,
Dovrei fare un trapasso di una Li, ma il proprietario ha smarrito il libretto e il cdp. Il mezzo è in regola, con i bolli pagati (questi li ha trovati), ed ho fatto anche una verifica al pra per sicurezza. La domanda è (e probabilmente avrete già dato una risposta in qualche post.): Lui fa la denuncia di smarrimento, dovrà fare un collaudo per ottenere un nuovo libretto? Una volta ottenuto il nuovo libretto possiamo fare il trapasso ed andare alla revisione o bisogna aspettare 60gg?
raf :) |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
rayamax |
Posted - 15 lug 2005 : 14:47:32 la peppa!!!! che vita complicata Raf.... cosa non si fa per la Celestina (e la Rita)
secondo me qualche vadavia.......... l'hai tirato
ciao Max |
vdrdd |
Posted - 15 lug 2005 : 14:17:25 Ciao Raf, secondo me si deve fare una denuncia di ritrovamento del documento presso la stessa autorità dove si era fatta la denuncia di smarrimento. Oggi fanno tutto per via telematica (è successo a me qualche mese fa per la patente). Dovrebbero sapervi dire subito se è stato riemesso il nuovo libretto o meno. Se non è stato ancora riemesso si blocca tutto, altrimenti dovrebbero potervi dire che cosa si deve fare. Io ci proverei al più presto, per poter mantenere il libretto originale.
Ne approfitto per salutare te, la tua signora e tutti gli amici del forum e non. Vado in ferie!!!! Ci risentiamo dopo Ferragosto. Alè!!!!!!!!!!!!
Ciao Donato |
raffaele |
Posted - 15 lug 2005 : 11:29:42 Ciao,
Tornando al dunque, breve riassunto. Ho comperato una Lambra, docum in regola, però con libretto smarrito, il proprietario denuncia lo smarrimento. Nel frattempo si avviano le pratiche del trapasso.
Ieri il tizio mi chiama, ed ha ritrovato il libretto in perfetto stato. Ora cosa dovrebbe succedere? Si annulla la denuncia di smarrimento e si fa il trapasso normalmente(ci pensa l'agenzia) Oppure mi toccherà in ogni caso richiedere il duplicato alla MTC?
Graz.
raffaele |
Posted - 07 giu 2005 : 21:47:41 Ok dai, per questa volta provo a inoltrarle la richiesta.... Vediamo se mi manda a "remare"!!!1
In ogni caso, tornando al dunque, ho sentito l'agenzia. Il tizio dice che siccome l'ultimo trapasso risale al 93, è probabile che si possa richiedere il duplicato senza problemi. Venerdì saprò e sabato andrò a prendere la "piccolina".
a+
lmbrttIZ5 |
Posted - 07 giu 2005 : 19:09:32 Bellissimo!!! Finalmente abbiamo una ragazzA Lambrettista!!! Ora Raffaele non ti resta che farla iscrivere a questo forum di pazzoidi...
Oh ragazzi però state tutti calmi!!! La ragazza è felicemente sposata!!!!
Ciao a tutti
Matteo (PC) |
vdrdd |
Posted - 07 giu 2005 : 17:29:20 Raffaele, ma come faresti a portarla come zaino? Non hai più il fisico!!!!
Ciao Donato |
raffaele |
Posted - 07 giu 2005 : 14:07:53 Ciao,
Grazie per le risposte. Ho chiamato direttamente la MTC al n°verde (funziona!!!), mi hanno assicurato che, nella denuncia che farà il venditore, dovrà dichiarare che dovrà fare il passaggio di proprietà, quindi il libretto non sarà duplicabile tecnicamente. Possiamo fare il trapasso tramite agenzia, poi dovrò chiedere il duplicato del libretto. Questo, mi hanno assicurato non comporta un collaudo presso la MTC. Sono andato sul sito dalla MTC di Milano, ed in effetti sembra tutto confermato. Quindi mia moglie potrà guidare la sua Lambra al raduno di Ispra!!!Finalmente non la porto dietro come zaino!(Donato non fare la spia!)
vdrdd |
Posted - 07 giu 2005 : 13:30:16 Ciao Raffaele. Fai il tutto tramite agenzia? Se è così, nel momento in cui la stessa ti rilascia il foglio di via puoi andare direttamente a fare la semplice revisione. Il tagliandino adesivo tienilo per quando ti arriverà il duplicato del libretto. Questo è quanto mi ha detto giusto ieri l'agenzia che sta seguendo il passaggio della ld di cui ti ho parlato qualche giorno fa.
Ciao Donato |
Iso |
Posted - 07 giu 2005 : 13:04:54 E' tutto vero. Vai dal venditore fagli fare la denuncia di smarrimento, fallo andare dal noatio a firmare l'atto di vendita a tuo favore con denuncia e foglio complementare. Quando e' pronto vai alla motorizzazione mostragli il tutto e ti diranno che fare con precisione. Ti chiederano di pagare dei bollettini compilare un modulo dove si richiede il dupplicato della carta di circolazione, il nome dell'intestatario metti naturalmente il tuo. Ti diranno loro se vorranno fare la verifica del veicolo, che deve essere come in origine ed efficiente (niente modifiche, niente frecce ecc.. per i gas discarico se è a posto non hai problemi perchè deve corrispondere alle norme di all'ora) + il specchietto retrovisore. Poi vai al PRA (ancora soldi) e ti fai rilasciare il nuovo CdP.
Ciao, Luigi. |
raffaele |
Posted - 07 giu 2005 : 10:03:02 Ciao, grazie per la veloce risposta!
La "verifica del veicolo", si intende un nuovo collaudo con le nuove normative (gas di scarico frecce ecc.)?
Il sito dell'aci recita: Nel caso di furto o smarrimento della carta di circolazione, è necessario che l'intestatario, entro 48 ore dalla constatazione, presenti denuncia all'autorità di Pubblica Sicurezza. Quest'ultima rilascerà contestualmente un permesso provvisorio di circolazione della validità di 90 giorni. Entro questo termine l'intestatario riceverà il duplicato della carta di circolazione al proprio indirizzo di residenza mediante posta-contrassegno.
Chi mi chiarisce?
Iso |
Posted - 07 giu 2005 : 09:30:08 Si può anche fare l'atto di vendita con la sola denuncia di smarrimento, poi si richiede il dupplicato in concomittanza all'aggiormaento alla motorizzazione, è previsto comunque la verifica del veicolo. In un mesetto dovresti fare tutto.
Ciao, Luigi. |