V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
esgufer |
Posted - 31 mag 2005 : 16:46:25 Carissimi, vorrei sapere se anche voi avete atteso parecchio tempo per la spedizione del tesserino che certifica l'avvenuta iscrizione al Registro storico FMI, in quanto informandomi sullo stato della pratica via e-mail contattando l'ufficio motoepoca del suddetto, ho ricevuto un immediata risposta che comunicava avvenuta iscrizione del mezzo e che il tesserino risultava già spedito prima di giorno 20/05/2005. a questo punto chiedo: è normale che si attenda cosi tanto?? ....più di 10 giorni per una semplice ordinaria spedizione!!!?? ....dipende dalle solite poste italiane???? ....perchè solo le bollette ed i vari pagamenti arrivano celermente puntuali e non sbagliano MAI!!!!???( Battuta). grazie in anticipo per qualsiasi vostra testimonianza. ciao
|
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
vespamodelli |
Posted - 15 lug 2005 : 11:01:13 Con l'iscrizione all'FMI si stanno salvando (reiscrivendo e reimmatricolando) una marea di veicoli storici che nemmeno loro avevano valutato. Da poche iscrizioni all'anno sono passati a centinaia mensili, perché più agevole, più economico e sbrigativo dell'ASI.
Quindi l'intasamento era inevitabile, ora vedo che si sono organizzati e le operazioni vengono svolte abbondantemente entro i 100 giorni da loro previsti. Almeno a me e i miei soci. Spero solo che non si "adeguino" troppo con i costi.
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
esgufer |
Posted - 12 lug 2005 : 10:38:05 era soltanto uno sfogo!!! alla fine ho avuto la sfortuna di avere un postino cogl..ne!! quindi posso affermare che la FMI ha rispettato i tempi!! |
vespamodelli |
Posted - 12 lug 2005 : 10:02:37 E poi sempre a parlar male dell'FMI . . . he, he, he
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
esgufer |
Posted - 08 lug 2005 : 15:15:48 dopo lunghe attese....in giro con la mitica lambra!!! è uno sballo!!! |
pieremo |
Posted - 19 giu 2005 : 17:50:27 BEN PER TE GIACOMO, IO CONFIDO SULL'ITERVENTO DI MAGO PRESSO IL COMMISSARIO FMI. BUONE CAVALCATE. REMO |
esgufer |
Posted - 19 giu 2005 : 16:20:27 E' ARRIVATO!!!!!...FINALMENTE E' ARRIVATO IL TESSERINO D'ISCRIZIONE AL REGISTRO STORICO F.M.I. SONO TROPPO FELICE DOPO UNA LUNGA ATTESA....TRA 15GG POTRO' CAVALCARE LA MIA SUPER LAMBRA!!!
|
pieremo |
Posted - 15 giu 2005 : 22:38:33 SE PUOI VEDI DI SALUTARLO DA PARTE MIA. DOMANDAGLI SE QUELLE FATTE IN FIERA A PADOVA ERANO PROMESSE ALLA BERLUSCONI, CIAO. REMO |
Mago65 |
Posted - 15 giu 2005 : 21:32:27 APPUNTO volevo quasi telefonarti per chiedere se a te e Moreno eraper caso arrivato niente da quella sera.....in cui ho avuto il GRANDE piacere di CONOSCERVI. Nonche abbia particolare fretta MA PERO' Quasi quasi unmercoledì di questi vado a trovare il commissario a casa. |
pieremo |
Posted - 14 giu 2005 : 22:57:17 QUEST'ANNO HO AVUTO LA MALEAUGURATA IDEA DI LASCIARE L'ASI E ISCRIVERMI ALLA FMI. A FEBBRAIO HO CONSEGNATO LA RICHIESTA D'ISCRIZIONE DI UNA LAMBRETTA AL COMMISSARIO DI PADOVA E LO STESSO HA FATTO UN AMICO PER L'ISCRIZIONE DI UNA MOTO BERNEG. A TUTT'OGGI 14/GIUGNO/ 05 NULLA CI E' PERVENUTO. REMO FMI ? NO GRAZIE!
|
esgufer |
Posted - 12 giu 2005 : 19:00:59 Ciao, se la lambretta è radiata basta andare da un notaio ed effettuare un titolo traslativo di proprietà a tuo favore (nella forma prevista dall'ex art 2685), se al contrario dovesse essere ancora in regola, suppongo che tu sia obbligato a fare il passaggio di proprietà.
comunque ancora oggi non è arrivato il mio tesserino ed ho già pagato 300 euro all'agenzia che si occupa della reiscrizione!!!...sono troppo incazzato con questi burocrati del .....!!! |
robyn |
Posted - 10 giu 2005 : 16:21:23 ciao raga, anch'io sto aspettando il tesserino ma..... speriamo bene, avrei una domanda: vorrei intestarmi la lambretta però è ancora di proprietà di mio papà (che è ancora vivo), devo andare da un notaio? cosa devo chiedergli? grazie per l'aiuto ciao |
esgufer |
Posted - 31 mag 2005 : 19:04:36 citazione: Messaggio inserito da sergiolamb
Non preoccuparti sei nella norma,pensa che ho presentato,lo scorso anno,tre domande lo stesso giorno,una quarta un mese dopo non a Roma (personalmente in Federazione) come le prime tre,ma a Viterbo. Bene la quarta mi è arrivata dopo meno di un mese,due delle tre dopo sessanta giorni e la terza delle tre dopo oltre tre mesi.Alle mie richieste mi diceva una gentile signora che era stato tutto spedito.Quindi tranquillo. Ciao Sergio
Caro Sergio, Ti ringranzio per la tua testimonianza al quanto rassicurante. Comunque senti questa: dopo uno scambio epistolare con l'ufficio preposto, vengo contattato telefonicamente e mi viene confermato che il tesserino è stato spedito a fine aprile esattamente il 26, e che pertanto risulta al quanto strano che ad oggi non mi sia arrivato nulla, altresì mi suggeriscono di informarmi alla posta di competenza (sa no si sa MAI!!!). morale della favola, considerata la mia solita fortuna in posta non ne sanno nulla. pertanto l'FMI suppone sia stato smarrito, quindi ne manderanno un'altro!! comunque prima o poi riuscirò a reiscriverla!!! ci vuole solo tempo e tanta pazienza, ma tanta!!!!..forse troppa. ciao
|
sergiolamb |
Posted - 31 mag 2005 : 17:26:34 Non preoccuparti sei nella norma,pensa che ho presentato,lo scorso anno,tre domande lo stesso giorno,una quarta un mese dopo non a Roma (personalmente in Federazione) come le prime tre,ma a Viterbo. Bene la quarta mi è arrivata dopo meno di un mese,due delle tre dopo sessanta giorni e la terza delle tre dopo oltre tre mesi.Alle mie richieste mi diceva una gentile signora che era stato tutto spedito.Quindi tranquillo. Ciao Sergio |