Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Immatricolazione j50

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Davide98 Posted - 22 mag 2015 : 18:56:14
ciao a tutti lambrettisti!
volevo avere dei chiarimenti su immatricolazione j 50 senza libretto e targa.
Come prima cosa devo fare la denuncia di smarrimento libretto. Dopo posso andare in motorizzazione e fare la reimmatricolazione.
Il mio dubbio è:
devo per forza iscriverla a fmi o asi prima di andare in motorizzazione?

Grazie

Lambretta 125
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
max_83 Posted - 22 mag 2015 : 20:24:38
Ho fatto la procedura indicata 2 anni fa con la j50 e adesso l'ho appena ripetuta con una PK 50
Se hai smarrito tutto denuncia e non ti chiedono altro.
Se l'hai acquistata da qualcuno per star tranquillo basta una scrittura privata in carta semplice con copia firmata dei documenti, giusto per star tranquillo ma in motorizzazione non te la chiedono.

J50 Special - LI 3 150
GiPiRat Posted - 22 mag 2015 : 20:03:12
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

ciao a tutti lambrettisti!
volevo avere dei chiarimenti su immatricolazione j 50 senza libretto e targa.
Come prima cosa devo fare la denuncia di smarrimento libretto. Dopo posso andare in motorizzazione e fare la reimmatricolazione.
Il mio dubbio è:
devo per forza iscriverla a fmi o asi prima di andare in motorizzazione?

Grazie

La procedura la trovi al primo post di questo topic: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19857

Ciao, Gino
polsa83 Posted - 22 mag 2015 : 20:00:22
Credo che la cosa sia leggermente differente:
Il lambrettino è tuo da sempre oppure lo hai acquistato da qualcuno? Il libretto è stato smarrito da te oppure dal precedente proprietario?
Se è frutto d'acquisto consiglierei una scrittura privata fra te ed il venditore (tanto per stare tranquilli).
Se il librettino lo ha perso il proprietario precedente, è lui che deve fare la denuncia di smarrimento, riportando poi la cosa sulla scrittura privata.
Se lo hai smarrito tu, devi fare tu la denuncia di smarrimento. Il tutto per dimostrare la proprietà. Successivamente puoi andare in motorizzazione. Il preventivo passaggio presso la F.M.I. ti servirebbe per stabilire la data di costruzione. Ciao
Davide98 Posted - 22 mag 2015 : 19:43:00
ottimo! perchè ho avuto pessime esperienze con fmi per la mia 125, quindi volevo schivarla per la j.

Lambretta 125
max_83 Posted - 22 mag 2015 : 19:10:43
si puoi andare in motorizzazione tranquillamente, compili il modulo paghi i bollettini circa 70€ e prenoti il collaudo.
scarica qui dal sito il dgm e poi hai tutto.

J50 Special - LI 3 150

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits