Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 quali novità sulla revisione Lambre ante '60?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sergiolamb Posted - 15 mag 2015 : 08:49:32
Novità sulla revisione delle lambrette, ante '60?
Se non faccio la revisione viene multa in automatico anche per gli scooter d'epoca?


Sergio - photobucket/albums/e250/sergiolamb /
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Dick5 Posted - 16 mag 2015 : 08:24:33
Revisione Lambretta 125 D 1953 fatta senza problemi in Off. privata
sergiolamb Posted - 15 mag 2015 : 19:28:07
scusate, io ho lambrette ante '60 reimmatricolate con il registro storico, ma non ho nessuna dicitura stampata sui libretti ..............

Sergio - photobucket/albums/e250/sergiolamb /
sergiolamb Posted - 15 mag 2015 : 19:24:24
sono stato in una officina autorizzata e mi hanno detto che a loro è vietato fare le ante 60, senza alcuna distinzione tra iscritte e non iscritte al registro storico, dovremo aspettare un po' per capire3 cosa decidono questi celebrolesi

Sergio - photobucket/albums/e250/sergiolamb /
GiPiRat Posted - 15 mag 2015 : 18:45:04
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Citazione:
Messaggio inserito da riz

in teoria si è obbligati a farla in motorizzazione se il mezzo è iscritto al registro storico.
altrimenti è fattibile anche in officina.
il punto è che una ante 60 reimmatricolata tramite registro, avendo la dicitura stampata sul libretto è identificabile immediatamente.
ma se uno ha iscritto una moto ante 60 che era già in regola, diciture non ce ne sono e dubito che incrocino i dati.

una post 60 anche se iscritta al RS può fare revisione ovunque


La spiegazione esatta credo sia questa.

Ciao.


Questa è sicuramente la spiegazione per quanto avviene, cioé la revisione di un veicolo ante '60 iscritto ad un registro storico in un'officina autorizzata in violazione alle norme vigenti.

Bisognerà vedere cosa si inventeranno quando si renderanno conto che c'è una falla nel sistema.

Ciao, Gino
Iso Posted - 15 mag 2015 : 14:34:06
Citazione:
Messaggio inserito da riz

in teoria si è obbligati a farla in motorizzazione se il mezzo è iscritto al registro storico.
altrimenti è fattibile anche in officina.
il punto è che una ante 60 reimmatricolata tramite registro, avendo la dicitura stampata sul libretto è identificabile immediatamente.
ma se uno ha iscritto una moto ante 60 che era già in regola, diciture non ce ne sono e dubito che incrocino i dati.

una post 60 anche se iscritta al RS può fare revisione ovunque

-------------------------
I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike



La spiegazione esatta credo sia questa.

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 15 mag 2015 : 12:17:38
Si può fare in qualsiasi officina autorizzata l'importante che sia aggiornata in motorizzazione ciao

belligerante ugo
riz Posted - 15 mag 2015 : 11:10:40
in teoria si è obbligati a farla in motorizzazione se il mezzo è iscritto al registro storico.
altrimenti è fattibile anche in officina.
il punto è che una ante 60 reimmatricolata tramite registro, avendo la dicitura stampata sul libretto è identificabile immediatamente.
ma se uno ha iscritto una moto ante 60 che era già in regola, diciture non ce ne sono e dubito che incrocino i dati.

una post 60 anche se iscritta al RS può fare revisione ovunque

-------------------------
I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike
Iso Posted - 15 mag 2015 : 10:52:06
Appena fatto in officina drl 55 e del 59


Ciao.
amig Posted - 15 mag 2015 : 10:37:41
scusate ma il l'ho appena fatta (il 6 maggio) sulla mia 125 li prima serie del 1959 presso un'officina autorizzata. 65 euro e spiccioli
Lorenzo Posted - 15 mag 2015 : 10:02:18
Citazione:
Messaggio inserito da sergiolamb

Novità sulla revisione delle lambrette, ante '60?
Se non faccio la revisione viene multa in automatico anche per gli scooter d'epoca?


Sergio - photobucket/albums/e250/sergiolamb /


Confermo che la revisione la puoi fare solo in Motorizzazione. Non c'è nessuna multa automatica se non fai la revisione, se non la usi non sei obbligato a farla.
ciao
sergiolamb Posted - 15 mag 2015 : 09:40:08
La ante '60 vanno portate solamente alla motorizzazione per effettuare la revisione?

Sergio - photobucket/albums/e250/sergiolamb /

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits