V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
juliot |
Posted - 30 mag 2005 : 14:50:19 Ciao a tutti, in attesa di completare il resturo della mia Lambretta ho deciso di "riesumare" il vecchio KTM che ho da qualche anno in garage. Anche se non si tratta di scooter d'epoca volevo porvi il mio quesito...la moto è dell'82, è stata ritargata nel 97 quando mio padre l'aveva acquistata da un signore che l'aveva tenuta un sacco d'anni in uno sgabuzzino. Dal 97 ad oggi è stato sempre pagato il bollo. Ora vorrei sapere se, dato che la moto ha più di 20 anni, sono ancora tenuto a pagare il bollo o basta solo il famoso versamento di 10,33euro se circolo? Nel caso volessi rimetterla su strada, esiste una specie di assicurazione agevolata per veicoli "storici" oppure questa moto non è considerata "storica"? Un'altra cosa: è possibile stipulare una polizza unica per poter usare sia il KTM che la lambretta o è necessario che siano trattate separatamente? Scusate la profonda ignoranza ma ho bisogno di chiarirmi le idee!!!Grazie in anticipo per le risposte!!! Ciao Giulio |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
juliot |
Posted - 31 mag 2005 : 14:54:54 Nell'elenco dei motoveicoli di interesse storico è riportato il KTM 350 gs regolarità degli anni '75-'85. La mia invece è una 350 4T prodotta nello stesso periodo (ma non inserita nel suddetto elenco). Credo quindi non sia di interesse storico (peccato!!!). Vabbè mi informerò per un'assicurazione "ridotta"... Ciao Giulio |
Iso |
Posted - 31 mag 2005 : 12:56:23 C'è una gran confusione in giro riguardo le esenzioni che ... Ora vi racconto l'ultima: l'ACI di Rovigo non ne vuole sapere della lista della FMI per le moto di 20÷30 anni, mentre la riconosce la regione Veneto. A questo punto si va a pagare in posta almeno loro non fanno storie.
Ciao, Luigi. |
juliot |
Posted - 31 mag 2005 : 09:13:19 Grazie mille per la risposta, mi informerò a riguardo presso l'ACI. Per l'assicurazione provo a fare un giro per le assicurazioni della mia città così vedo un po' cosa mi dicono!!! Grazie ancora! ciao Giulio |
PV33 |
Posted - 31 mag 2005 : 01:18:39 La mia risposta non ti sarà di nessun aiuto concreto, ma solo di indirizzo generico. Per il bollo, dipende dalla normativa della tua Regione. Ad esempio, in Piemonte dovresti pagare, ma devi verificare se il Friuli riconosce la lista di veicoli esentabili redatta dalla FMI (la trovi sul sito www.federmoto.it) e se il tuo modello è compreso in tale lista. Per le assicurazioni, alcune compagnie assicurano con polizze ridotte le moto ultraventennali, ma sono poche e quindi, anche in questo caso, bisogna informarsi sul posto. La possibilità di assicurare più di un veicolo "storico"con un leggero sovrapprezzo è invece normalmente applicata nella generalità dei casi. Ciao. |