Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 nooooooooooooooo, mi hanno rubato la targa...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
-enrico- Posted - 29 mag 2005 : 19:40:28
salve a tutti, scrivo arrabbiato e amareggiato sperando che possiate darmi buone notizie.... Prorio in questi giorni io e mio zio abbiamo smontato completamente la sua Vespa GL che "dormiva" da 30 anni nel suo garage...sabato mio zio, dopo aver notato alcuni particolari che facevano pensare che "qualcuno" fosse entrato abusivamente nel box, si è accorto che mancava la targa (che si trovava sul bancone)...che dire, sono molto amareggiato, la vespa aveva tutti i documenti in regola. A parte il fatto che non capisco il motivo e lo scopo di un furto simile, ma ora cosa posso fare? mio zio ha ovviamente denunciato l'accaduto ai carabinieri, ma che fare per la vespa? bisogna reimmatricolarla? è possibile avere una "copia" della targa dalla mctc o mi devo rassegnare ad avere una vespa di 40 anni con la targa nuova a "bande blu"? L'eventuale reimmatricolazione non inficia la possibilità di assicurare la vespa come moto d'epoca, vero?

scusate le tante domande, ma l'entusiasmo con cui stavo affrontando questo mio primo restauro si è tramutato in amarezza....

ciao
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Janez Posted - 01 giu 2005 : 09:40:42
E VVVVai!!! Hai Visto? Sono contento per il Miracolo!!!! Ora ti consiglio di non lasciarla piu' in giro ma di portartela a casa sul comodino!!!! Ero sicuro si trattasse di una ragazzata a meno che la tua casa non sia infestata dai ...fantasmi!!!

Macchia nera Forever!
-enrico- Posted - 01 giu 2005 : 00:24:18
altre volte era sparita roba di scarso o nullo valore (è una casa isolata e spesso non c'è nessuno...hanno anche provato, e talvolta sono riusciti, ad entrare in casa)...di molto strano c'è la "restituzione"...può darsi che stavolta si trattasse veramente di una ragazzata, di un gioco....cmq ora sono solo sollevato, sarebbe stato un bel fastidio/peccato....

ciao
lmbrttIZ5 Posted - 31 mag 2005 : 21:45:27
Strana questa sparizione/riapparizione!

Matteo(PC)
-enrico- Posted - 31 mag 2005 : 21:30:14
sisi, avrei comunque fatto la denuncia, però.....rullo ti tamburi...

E' MAGICAMENTE RIAPPARSA!!!!

oggi mio zio l'ha ritrovata sul bancone...evidentemente il "simpaticone" ha ci ha ripensato, è successo quello che mi auguravo (ma in cui sinceramente speravo poco...). E' stata una bravata e se n'è reso conto.

Ora potrò rimettere la targa originale, che sollievo.
Fortunatamente questa storia è finita nel migliore dei modi.

Ciao a tutti!
cerruti gino Posted - 31 mag 2005 : 14:02:18
scusa, ma fai la targa nuova! La tua targa vecchia magari la sta usando qualcuno e non sai che uso possa farne. Non rischiare.
Ciao

cerruti gino
n/a Posted - 31 mag 2005 : 00:50:05
... + o - quello che costa una targa rifatta (come l'originale), senza bande blu ....

sx 225
-enrico- Posted - 30 mag 2005 : 21:04:05
eh....credo proprio si sia trattato di una ragazzata, di una bravata fatta senza pensarci troppo...spero davvero anch'io che ripensandoci si renda conto dei problemi che ha causato il suo gesto e che ripassi per restituire la targa, può anche farlo senza farsi vedere, basta "tirarla" sulla strada di accesso...dovrei mettere un cartellone sulla strada con scritto "A me la targa serve, a te no: ridammela!"

per la targa "copiata" non sò, non mi ispira granchè...mi rendo conto che al 99% non mi creerebbe alcun problema, però non mi piace...fra l'altro, da quanto ho letto in giro, la re-immatricolazione costerebbe sugli 80E....non andrò in rovina per questo, però girano ulteriormente le p***e...

ciao e grazie a tutti.
Janez Posted - 30 mag 2005 : 14:27:25
Non so se per le moto e' uguale comunque se non ricordo male anni fa a mio fratello hanno rubato la targa della macchina,e sborsando ovviamente un po'di buone vecchie lire gliene hanno dato un'altra, forse ora sono cambiate le cose

Macchia nera Forever!
n/a Posted - 30 mag 2005 : 14:12:42
x ora spero che tu ritrovi la targa originale!

per il resto, lo scooter è tuo, fai quello che ti senti di fare.

sx 225
Iso Posted - 30 mag 2005 : 12:41:46
Per Janez
Anche se ti potrebbe risultare strano questo è quanto previsto.
L'unico caso in cui la motorizzazione riproduce la targa è nel caso che sulla originale risulti un evvidente imperfezione di costruzione. E' stata fatta appunto una procedura apposita per le targhe che avevano il bianco catarifrangente che dopo poche lavate veniva via.
Esistono altre strade ma non sono contemplate in nessun articolo di legge.
Per Enrico ... non mi risulta che in caso di sinistro sia prassi del perito verificare l'originalità della targa.

Ciao, Luigi.
-enrico- Posted - 30 mag 2005 : 11:09:09
così mi hanno detto in motorizzazione...ho trovato anche questo:

http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=perditadoctarga#1705

in effetti non vedo troppi rischi per la targa...l'unico dubbio che ho riguarda l'assicurazione: non vorrei che, in caso di incidente (sgrat sgrat) non volesse pagare "cavillando" sulla targa...ovviamente non influirebbe sulla sicurezza del mezzo, ma le assicurazioni sono tremende...

ciao
Janez Posted - 30 mag 2005 : 10:59:44
Mi sembra strano doverla reimmatricolare, scusa ma se i documenti erano a posto e la vespa e' "viva" e cioe' non radiata puoi chiedere un duplicato della targa, te la daranno modello nuovo.
Se ogni volta che rubano una targa si dovesse reimmatricolare il mezzo sarebbe assurdo!!.
Ho capito che le strade "alternative " non ti piacciono ma chi vuoi che se ne accorga se e' uguale all'originale, in fondo non ci vedo nulla di male, comunque devi valutare tu...
Oppure puoi tappezzare il tuo paese con volantini di ricerca targa, magari e' stata una ragazzata e rendendosi conto della scemenza che hanno fatto te la restituiscono..

Macchia nera Forever!
-enrico- Posted - 30 mag 2005 : 10:34:21
Ho chiamato in motorizzazione, bisogna reimmatricolarla con targa nuova e relative spese...e tutto perchè uno maledetto voleva tenersi la mia targa sul comodino...sob

ciao
-enrico- Posted - 30 mag 2005 : 10:10:04
quando ieri sono andato da lui abbiamo rivoltato tutto il garage e la casa...niente da fare...una targa non è un francobollo! poi, come ho detto, ha trovato altri particolari che gli han fatto pensare che fosse "passato" qualcuno ancora prima di accorgersi della mancanza della targa (oggetti spostati in luoghi assolutamente insoliti)...e poi purtroppo è una cosa che è già successa negli anni passati...per i carabinieri non credo sia un problema, è un piccolo paese e si conoscono tutti, credo che possa eventualmente ritirare la denuncia.

Mi spiace davvero per la targa, ma vorrei evitare di ricorrere a falsificazioni (per così dire) o altro, piuttosto mi terrò a malincuore le "bande blu".

Oggi sentirò la mctc, sperando bene...

ciao
Janez Posted - 30 mag 2005 : 09:49:12
Alle varie mostre scambio c'e' una ditta che rifa' targhe (a scopo collezionistico)... Puoi dire che l'hai ritrovata...

Macchia nera Forever!
giulio3 Posted - 30 mag 2005 : 09:37:26
Beh penso basti andare dai carabinieri dicendo che si è ritrovata la targa.
Giulio
Iso Posted - 30 mag 2005 : 09:27:54
Attenzione a far replicare la targa se già esiste la denuncia di furto o smarrimento!

Ciao, Luigi.
n/a Posted - 30 mag 2005 : 00:24:15
prima di fare targhe nuove ...(x curiosita personale, lo zio quanti anni ha??) ... cerca bene in garage!!!

poi se non salta fuori, si puo sempre rifare o ... far fare.

così riavrai la tua targa originale, ma "nuova di pacca" Hi Hi

ciao

sx 225
-enrico- Posted - 29 mag 2005 : 21:36:41
grazie, lo immaginavo, ma preferivo una conferma....guarda, io non so perchè l'han presa, più che mettersela sul comodino non possono....mi dispiace soprattutto perchè, dopo che la vespa è stata conservata per intero e con tutti i documenti in regola per oltre 40 anni, ti vengono a fregare la targa in garage proprio quando hai deciso di spendere i tuoi soldi e il tuo tempo per farla rivivere....una delusione.

in giro su internet ho letto che si può chiedere un duplicato mantenendo la targa originale, ma nel formato "moderno"...a quanto ho capito potrei quindi mantenere la targa vecchia, ma con le "bande blu"...qualcuno mi può confermare o dare altre info in merito?

grazie ancora, ciao
Bicius Posted - 29 mag 2005 : 21:22:02
Per l'ultimo punto, no.
Non conta la targa, conta l'età del mezzo.
Comunque devo dire che i collezionisti sono arrivati ad un livello di feticismo assurdo, addirittura rubare una targa d'epoca... e per farne cosa poi?
Mah!
Ciao

Bicius

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000