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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Shoplifter Posted - 14 mar 2015 : 14:39:05
a breve farò la revisione della mia lambra li 150 del 62. Premetto che sono andato prima dalla mia autofficina di fiducia,ma il sistema non l'ha riconosciuta ,di conseguenza scatta l'obbligo di andare in motorizzazione.La lambra ha libretto nuovo, immatricolazione 2009 e non è mai stata revisionata da allora. I miei dubbi riguardano la marmitta ancillotti e il mugello 185.Mi faranno storie????
grazie
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 23 mar 2015 : 20:06:11
Come mai?

Ciao, Gino
Shoplifter Posted - 23 mar 2015 : 18:42:35
motorizzazione
Shoplifter Posted - 23 mar 2015 : 18:31:07
mtcct di firenze
GiPiRat Posted - 23 mar 2015 : 18:29:48
Citazione:
Messaggio inserito da Shoplifter

. . . E la motivazione della ripetizione della revisione scritta a penna sul libretto rimane?
grazie


Se è scritta a penna, rimane.

Ma poi, dove hai fatto questa revisione?

Ciao, Gino
Shoplifter Posted - 23 mar 2015 : 17:57:53
Porkoskifo!! Me l'ha bocciata!! Motivo,marmitta rumorosa. Il tipo ha bocciato un kawasaki causa portatarga non omologato,ho detto tutto.Monterò la marma originale e festa finita.Domanda:se lascio la marma originale il mugello perde di molto? Non vorrei avere noie in futuro. E la motivazione della ripetizione della revisione scritta a penna sul libretto rimane?
grazie
GiPiRat Posted - 17 mar 2015 : 17:09:03
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Non è necessario farla in motorizzazione, l'importante è che fai la revisione!!


Quoto!

La revisione dev'essere fatta, ma va bene qualunque centro di revisione.

Ciao, Gino
Shoplifter Posted - 17 mar 2015 : 09:35:51
diversi a firenze che hanno moto d'epoca mi hanno detto che a firenze sono flessibili,d'altronde si parla di una casa produttrice fallita nel 71...dove la trovi la marma originale son tutte repliche. Mi hanno detto che controllano n telaio e freni addirittura neanche le luci,mi sa che mi son fatto troppe paranoie. Vi aggiornerò
metz Posted - 17 mar 2015 : 08:37:03
Non è necessario farla in motorizzazione, l'importante è che fai la revisione!!
GoldenAndrew Posted - 17 mar 2015 : 07:58:57
Ciao io se fossi in te mi farei prestare una marmitta originale per la revisione se pensi che non te la passino a causa della marmitta.
Shoplifter Posted - 16 mar 2015 : 19:18:01
il libretto è meccanizzato di già e devo farla alla motorizzazione perchè sullo stesso c'è scritto " da sottoporre a revisione prima di essere posto in circilazione ai sensi dell'art 80 cds"
speriamo bene vi farò sapere
GiPiRat Posted - 16 mar 2015 : 18:42:43
Citazione:
Messaggio inserito da Shoplifter

Grazie domani vado in motoriz per chiedere la meccanicizzazione del libretto vi faro' sapere grazie


In effetti è la cosa migliore da fare, e chiedi in quanto tempo diventa operativa e leggibile dai centri di revisione.

Ciao, Gino
Shoplifter Posted - 15 mar 2015 : 21:59:34
Grazie domani vado in motoriz per chiedere la meccanicizzazione del libretto vi faro' sapere grazie
PV33 Posted - 15 mar 2015 : 21:43:15
Nessuna marmitta per Lambretta riprodotta oggi è veramente omologata. Solo che alcune riportano comunque le sigle di omologazione, sembrano originali, e per tutti va bene così. La Sito invece le sigle di omologazione non le ha....
Quanto al fatto che non sia rumorosa e non dia nell'occhio, anzi orecchio, è tutto relativo. Considera che una marmitta di Lambretta anche "originale" è già molto rumorosa per gli standard attuali a cui i collaudatori sono abituati.
Comunque è verissimo ciò che scrive Iso, spesso le revisioni in Motorizzazione sono più "soft" di quelle fatti in certe officine private. Purtroppo va detto che la verifica delle sigle e dei numeri generalmente, ma non sempre, la fanno.
Ciao.
peroni88 Posted - 15 mar 2015 : 21:39:29
secondo me devi andare in motorizzazione e dire che devi fare la meccanizzazione del tuo veicolo... compili un modulo fotocopia di libretto e tuoi documenti e dopo un paio di giorni torni al centro revisioni di fiducia... in motorizzazione non devi pagare niente sennò puoi farlo fare ad un'agenzia pratiche auto a circa 20€..
Shoplifter Posted - 15 mar 2015 : 20:40:13
Ma la sito ancillotti e' omologata?
Shoplifter Posted - 15 mar 2015 : 20:39:05
Si ma il sistema NO SMS MODE la vede infatti dopo la revisione positiva l autofficina mi ha detto di andare alla motorizzazione e li mi hanno detto che la devo fare obbligatoriamente da loro perche' la revisione a questa lambra NO SMS MODE e' mai stata fatta. Io preferisco la mia autofficina che gia me l'aveva passata ma poi andando a registrare l esito positivo il sistema ha fatto l'orbo. A me sembra strano quello che mi hanno detto in motorz perche' il libretto nuovo ce l'ha deve fare una revisione non un collaudo ed e' dopo il 60
Iso Posted - 15 mar 2015 : 19:16:59
Citazione:
Messaggio inserito da Shoplifter

grazie per le risposte.La lambra l'ho acquistata così ,proverò ad andare in motorizzazione con una copia della direttiva allegata al link gentilmente postata da Iso. Il fatto è che ho già pagato 45€,ma davanti alla possibilità di una bocciatura causa marmitta ancillotti,come evidenzia pv33,meglio perderli e andare in autofficina.Tra l'altro me l'avevano passata,ma poi il sistema non l'ha riconosciuta.che ne pensate?
grazie



La mia piccola esperienza nella mia provincia è che ho incontrato sia officine autorizzate alla revisione che hanno controllato meticolasamente tutto ed altre sommariamente, come anche in motizzazione alcuni adetti erano pignoli altri meno.
In linea genrale io non mi sentirei dire che con certezza che le officine private siano sempre più tolleranti delle motirizzaioni ... dipende sempre da chi si trova.
Si vuole stare tanquilli? Io consiglierei di montare una marmitta omologata.
Se invece si sa già che tal offinica non fanno storie si va lì e basta.

Non credo sia necessario portarsi dietro la circolare, questo è un passaggio ormai noto e consolidato.
Ciao.
Shoplifter Posted - 15 mar 2015 : 17:42:23
no lorenzo non è iscritta al registro storico,ma tanto rumore non lo fa.se riesco a farla in officina è meglio,domani vado e vedo se mi possono aggiornare il libretto,poi alla revisione in motorizzazione non mi presento e la faccio in officina,avrò perso i soldi del bollettino ma la paura che se la faccio in motorizzazione e me la boccino è tanta.
grazie per avermi risposto
Lorenzo Posted - 15 mar 2015 : 16:19:44
Citazione:
Messaggio inserito da Shoplifter



IMG_0615.jpg
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questo è il sotto


La Lambra è iscritta al registro storico?? se si in genere non vanno a tagliare il capello, nel senso che non si mettono a guardare la marmitta............. certo che se fa troppo rumore allora si insospettiscono subito. Io tenterei comunque in Motorizzazione.
Shoplifter Posted - 15 mar 2015 : 13:43:31


IMG_0615.jpg
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questo è il sotto

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