V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Py |
Posted - 10 feb 2015 : 09:14:08 Buongiorno a tutti. Tutti i giorni continuo a leggere le notizie riguardanti le auto/moto storiche in Italia con particolare attenzione alla mia ragione. Ieri leggevo questo: http://www.regione.lazio.it/rl_tributi/?vw=contenutidettaglio&id=200 Sarà sicuramente la mia ignoranza ..... Ma non ho capito un cavolo. Mi spiego meglio. La circolare riporta che la Regione Lazio ha aderito alla legge del patto di stabilità (scritto in neretto a metà pagina), poi però da le direttive per le esenzioni.
Secondo me, ancora una volta , vengono fatte le leggi sensa un senso logico che frammentano o dividono l'Italia e gli italiani . Vista sotto certi punti di vista, tutto questo è veramente discriminante.
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!" |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 10 feb 2015 : 19:26:07 Citazione: Messaggio inserito da Crescenzo
Io questa cosa delle disparità tra regione e Regione non mi va proprio giù! Ma siamo italiani oppure siamo campani,laziali,lombardi,pugliesi,siciliani,sardi,toscani??? Si sta tornando indietro ai feudi mi sa...dove ogni feudo aveva norme proprie..in che mani siamo..
Crescenzo
C'est le fédéralisme, mon ami!
Ciao, Gino |
Crescenzo |
Posted - 10 feb 2015 : 19:20:15 Io questa cosa delle disparità tra regione e Regione non mi va proprio giù! Ma siamo italiani oppure siamo campani,laziali,lombardi,pugliesi,siciliani,sardi,toscani??? Si sta tornando indietro ai feudi mi sa...dove ogni feudo aveva norme proprie..in che mani siamo..
Crescenzo |
GiPiRat |
Posted - 10 feb 2015 : 19:07:07 Non c'hai capito nulla perché quella pagina è un mix malfatto di com'erano le cose sino al 31712/2014 e come sono diventate dal 01/01/2015.
Ecco dove troverai la situazione com'è effettivamente: http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-al-bollo-auto/regioni-e-province-autonome-convenzionate-con-aci/regione-lazio/veicoli-storici.html
In pratica la regione Lazio ha recepito in pieno quanto disposto dal comma 666 della legge di stabilità, quindi i veicoli tra i 20 ed i 29 anni sono assoggettati al bollo ordinario come tassa di proprietà, con le modalità spiegate nella pagina linkata.
Ciao, Gino |
|
|