V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
elchico |
Posted - 23 mag 2005 : 16:52:18 Salve,
possiedo una lambretta sx 150 e dopo un faticoso restauro, vorrei circolare.
Possiedo: targa, libretto, foflio complementare.
La lambr è intestata a mia nonna (deceduta).
Ho provato a cercare nel forum ...che confusione.
Qualcuno gentile che mi indirizza semplicemente |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 25 mag 2005 : 09:55:59 Si!
Ciao, Luigi. |
elchico |
Posted - 24 mag 2005 : 23:31:41 L'alternativa all'art. 2688 sarebbe questa:
"In caso di più eredi, se solo uno di essi desidera intestarsi il veicolo, è necessario effettuare due successivi passaggi: prima si iscrive il mezzo a nome di tutti gli eredi e poi si trascrive a favore dell'unico erede che intende risultare intestatario del veicolo."
operazione da farsi presso un notaio con i 4 eredi, giusto?
Articolo Completo http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=ereditareveicolo#1705
il problema è che io non ho possibilità di reperire 2 dei 4 eredi in quanto si trovano in zone distanti dalla mia residenza.
quindi dovrei seguire la strada del art. 2688.
E' CORRETTA LA MIA INTERPRETAZIONE?
|
principal1 |
Posted - 24 mag 2005 : 21:48:02 io mi trovo nella stessa situazione solo che la mia e' intestata a mio nonno ormai scomparso, ma se uno fa la pratica con l'art 2688, ad esempio fra me e mio padre (uno degli eredi) e poi se uno dei suoi fratelli fra i quali non corre buon sangue si fa avanti pretendendo dei diritti come si fa. |
vespamodelli |
Posted - 24 mag 2005 : 19:47:26 Fai una reiscrizione come ti ha segnalato Collet. L'ho fatta una settimana fa per una VNB6 costo 250 euro circa
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
collez |
Posted - 24 mag 2005 : 15:43:17 scrittura privata con un erede o con una persona fittizia che si dichiari proprietaria del mezzo. Un mezzo radiato non necessita di "passaggio di proprietà".
ecco un facsimile
SCRITTURA PRIVATA DI COMPRAVENDITA Il sottoscritto Pinco Pallo nato a XXX il XXX e residente a XXX in via XXX C.Fiscale:XXX XXX XXX XX
VENDE al signor TIZIO CAIO nato a XXX il XXXe residente in via XXX,Codice Fiscale: XXX XXX XXX
CHE ACCETTA lo scooter XXX 150cc. sigla XXX, targato XXX, per la somma di € XXX
Il signor TIZIO CAIO è consapevole che lo scooter suddetto allo stato attuale non può circolare e si prende carico delle spese e delle incombenze per poterlo mettere regolarmente su strada.
porta la visura con te.
costo dai 30 ai 40 €
io sto portando avanti questa pratica.
poi ti speigo il resto. ciaoo
|
elchico |
Posted - 24 mag 2005 : 14:36:41 la mia situazione aggiornata.
lambretta 150 sx povvista di :
- carta di circolazione - foglio complementare - targa
L'intestatario è mia nonna (deceduta)
Al pra rusulta radiata. Eredi 4 : mio padre più tre fratelli.
COME PROCEDO ?
|
elchico |
Posted - 24 mag 2005 : 12:58:21 ok...grazie |
collez |
Posted - 24 mag 2005 : 09:20:36 fai PRIMA la visura al PRA, poi in base all'esito procedi.
buona fortunaaa |
elchico |
Posted - 23 mag 2005 : 22:36:42 ciao grisù,
non ho fatto visura al pra...e quindi questa è una prima operazione che devo fare, giusto?
e poi come procedo?
grazie |
Gris |
Posted - 23 mag 2005 : 21:12:24 Puoi seguire 2 strade : fai passaggio tra gli eredi di tua nonna ( tuo padre o tua madre e fratelli)e te. soluzione più sbrigativa utilizzi l' articolo 2688 .
ma hai fatto visura pra per vedee lo stato della lambra?
|