V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
killo |
Posted - 14 gen 2015 : 22:33:56 Ciao a tutti, mi aiutereste a capire quali pesi devo indicare precisamente sull'allegato B per l'iscrizione al registro storico FMI?
Allora...sul modulo ACI NP-2B ho messo: TARA 93 PESO COMPLESSIVO 163 (tara più 1 conducente 70kg)
Sul modulo dell'FMI invece vengono richiesti: TARA (definita come peso a secco + conducente MASSA COMPLESSIVA (definita come peso a secco + conducente e PASSEGGERO)
Dite che ho sbagliato a compilare il modulo NP-2B? ...solo che ho già autenticato la firma del venditore Oppure è ugualmente corretto? Grazie mille per il supporto!
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14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 17 gen 2015 : 12:20:25 Esatto lascia tutto come hai scritto ciao
belligerante ugo |
killo |
Posted - 17 gen 2015 : 12:10:22 Ok d'accordo, quindi dici che la discordanza tra le 2 tare è irrilevante?
ciao! |
Belligerante ugo |
Posted - 15 gen 2015 : 21:34:57 No ti sei spiegato bene ma come ha detto Miguel(iscrizione alla mano F.M.I.kg163)perciò ripeto lascia cosi ciao
belligerante ugo |
killo |
Posted - 15 gen 2015 : 21:05:31 Ho però il timore di non essermi spiegato bene...
Il modulo dell' FMI (allegato B) non l'ho ancora compilato...quindi qui metterei i dati di Miguel.
È sulla prima pagina del modulo NP-2B che ho messo tara 93 peso complessivo 163....però questa prima pagina è staccata dalla seconda dove c'è l'autenticazione della firma del venditore...quindi potrei ricompilare una prima pagina ex novo ed allegarla alla seconda dove apounto c'è l'autenticazione del Comune.
Capito cosa intendo?
Grazie mille!
Killo.
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GiPiRat |
Posted - 15 gen 2015 : 20:29:32 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Ti conviene lasciare tutto come è scritto hai la conferma di Miguel che già ha fatto con F.M.I. ciao
belligerante ugo
Quoto! Meglio non toccare nulla!
Ciao, Gino |
Belligerante ugo |
Posted - 15 gen 2015 : 20:13:59 Ti conviene lasciare tutto come è scritto hai la conferma di Miguel che già ha fatto con F.M.I. ciao
belligerante ugo |
killo |
Posted - 15 gen 2015 : 17:03:28 Grazie mille a tutti! A questo punto io metterei i dati riportati da Miguel, anche se una mail di conferma alla FMI la potrei sempre mandare! Detto ciò, sul modello di vendita dell'ACI ho messo però tara 93 e peso complessivo 163...sarebbe meglio modificarli no? Anche se la vendita è già autenticata? però il primo foglio (dove sono scritti i dati) non ha nessun timbro del Comune...potrei sostituirlo con uno nuovo...che dite? Grazie ancora per il prezioso supporto che mi state fornendo!! Ciao!! Killo! |
Belligerante ugo |
Posted - 15 gen 2015 : 13:42:08 A detto tutto Gino,e aggiungo avevo chiesto oggi al responsabile A.S.I. è mi ha spiegato che per la Motorizzazione il peso del conducente è 75kg e no 70 come sulle schede di omologazione,ecco perchè 93+75=168 ciao
belligerante ugo |
GiPiRat |
Posted - 15 gen 2015 : 11:21:43 Il peso da prendere in considerazione varia negli anni, con il variare del peso medio della popolazione, negli anni '50 il peso medio era di 70 kg e quello va riportato, come risulta dalle schede tecniche omologative.
Per la tara, una volta era considerato il solo peso del veicolo a vuoto, successivamente, credo nel 1959, viene aggiunto il peso del conducente, per cui la tara è data dal peso del veicolo a vuoto e del conducente.
Attualmente il peso del conducente viene calcolato in 75 kg. ed è questo il peso che si deve aggiungere nel conteggio della tara, ma solo per i nuovi veicoli! Perché fa sempre fede quello che dice la scheda tecnica omologativa. Alcuni aggiungono 80 kg., considerando carburante e ruota di scorta, ma non ho trovato alcun riferimento normativo che consenta queste aggiunte.
Considerate che questi calcoli hanno una discreta rilevanza per i veicoli che possono guidare i neopatentati, ecco perché anche 5 kg. possono avere la loro importanza! Ma sbagliare di 2 o 5 kg., nel nostro caso, non è così grave. Inoltre, queste informazioni possono essere richieste alla motorizzazione o anche direttamente ad FMI o ASI, che le hanno nei loro archivi.
Ciao, Gino |
miguel |
Posted - 15 gen 2015 : 11:13:55 iscrizione FMI alla mano (della mia 125 LD del 1952) posso dirti:tara 163 (che sarebbero i 93 indicati da iso +70 di conducente come richiesto da FMI (mezzo+guidatore), massa complessiva 233 (che sarebbero i 163+70 di passeggero)
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata |
Iso |
Posted - 15 gen 2015 : 08:29:17 Secondo me si deve partire dai 93Kg indicati sul folgio di omologazione. Le diferenze sono dovute al peso del conducente, non sono reiuscito a capire quanto va considerato. In rete ho trovato indicazioni contradditorie da 70 a 75 e 80. In ogni modo sul modulo di iscrizione FMI viene indicato 70Kg. http://www.federmoto.it/Portals/0/Repository/Modulo%20A%20gen%202015.4c431c84-232a-4a0a-8170-8bd013f1ec17.pdf
Ciao. |
Belligerante ugo |
Posted - 14 gen 2015 : 22:59:27 Allora come dicevo sono dati a cura del responsabile A.S.I.che io adopero quando faccio le iscrizioni e le pratiche sono ok ciao(se guardi nel sito l'omologazione c'è anche la ruota di scorta ecco la differenza penso)
belligerante ugo |
killo |
Posted - 14 gen 2015 : 22:52:22 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Caro Luca ti posso dare i dati tecnici che ho in mio possesso forniti da A.S.I. la Tara è 168(compreso di conducente),Massa Complessiva è 243 ciao
belligerante ugo
Ugo non mi tornano i tuoi dati...al limite TARA 163 (93+70) e PESO COMPLESSIVO 233 (93+140).... |
Belligerante ugo |
Posted - 14 gen 2015 : 22:47:39 Caro Luca ti posso dare i dati tecnici che ho in mio possesso forniti da A.S.I. la Tara è 168(compreso di conducente),Massa Complessiva è 243 ciao
belligerante ugo |