Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Iscrizione FMI super rapida

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pulsi Posted - 04 nov 2014 : 14:08:39
Sembra incredibile, ma ho avuto la certificazione per la mia lambretta in temi brevissimi.
Ho fatto la richiesta online e ho allegato le foto e trasferito il tutto all'esaminatore scelto.
Tutto ciò accadeva il 21 ottobre.
Beh... oggi 4 novembre mi è arrivato per posta il certificato di rilevanza storica corredato da una tessera tipo carta di credito con gli estremi della Lambretta da un lato e una foto dall'altro.
Sono contentissimo

_______________________________________________
La ricchezza non fa la felicità....figuriamoci la miseria!!!
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Cavo Posted - 05 nov 2014 : 18:02:17
Che c... buono a sapersi !!

Cavo
falghe Posted - 05 nov 2014 : 15:42:35
Speriamo che non lo facciano perché, tanto, tra poco non serve più a nulla.

Puntine forever
Pulsi Posted - 04 nov 2014 : 19:04:06
Hai ragione pensavo fosse implicito.
Comunque l'esaminatore è molto scrupoloso e se anche qualche piccolo particolare non è in regola non passi.
Nel mio caso avevo le manopole nere invece di grigie e l'esaminatore me l'ha fatto presente e ho dovuto cambiarle e rifare le foto.
Puoi immaginare che se hai problemi più grossi, online o non online, non superi l'esame e butti via 60 euro.

_______________________________________________
La ricchezza non fa la felicità....figuriamoci la miseria!!!
GiPiRat Posted - 04 nov 2014 : 17:42:03
Va ricordato che questa procedura online può essere utilizzata solo per i veicoli in regola, non già per quelli radiati o demoliti.

Ciao, Gino
Lorenzo Posted - 04 nov 2014 : 17:35:18
Velocità incredibile, con le mie 6 iscrizioni FMI ho dovuto aspettare mediamente 9 mesi ognuna.
Ciao
Pulsi Posted - 04 nov 2014 : 17:13:56
Trovi l'elenco degli esaminatori nel sito della Fmi. Io mi sono trovato benissimo con un certo Esofago Francesco consigliatomi nel forum, che oltre a confermarsi veloce e cortese, mi ha contattato via email per sistemare una imprecisione su una foto.

Da fare attenzione alla definizione delle foto e formato JPG. Nel sito viene specificato tutto, inoltre quando inserisci le scansioni dei documenti devono essere in formato Pdf e non ANCHE in Jpg come erroneamente riportato nel sito, io mi sono incastrato per un po' prima di uscirne.
Il libretto deve essere scantinato in tutte le pagine dove ci sono dati le vuote non servono.

Si paga direttamente sul sito con carta di credito. Sono 60 euro.

Personalmente lo consiglio senza remore, naturalmente bisogna avere un po' di manualità sul pc o alla peggio farsi aiutare da chi ce l'ha.

_______________________________________________
La ricchezza non fa la felicità....figuriamoci la miseria!!!
luclore Posted - 04 nov 2014 : 14:34:15
Fantastico! Devo iscrivere anche io la mia e se ci sono questi feedback, lo farò certamente con questa pratica!
Ma quindi anche con la pratica online si può scegliere l'esaminatore? con quale criterio si dovrebbe scegliere?

tv 175 teza serie prima versione 1962
miguel Posted - 04 nov 2014 : 14:24:44
incredibile... forse sono riusciti a fare una mossa sensata con questa pratica online... speriamo che la velocità' rimanga anche quando il sistema sara' più utilizzato

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits