Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Bolli arretrati e reiscrizione moto radiata

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Bicius Posted - 16 mag 2005 : 16:48:26
Una domanda visto che non è la priima volta che leggo cose simili su e-bay, riporto qui il testo per la vendita di una lambretta:
VENDO BELLISSIMA LAMBRETTA INNOCENTI 125 LD. ANNO DI PRIMA IMMATRICOLAZIONE 1957!!!! SI TRATTA DI UN CONSERVATO A PARER MIO MAI VISTO!!!! LA CARROZZERIA E' SANISSIMA IL MOTORE E' PERFETTO PARTE AL PRIMO COLPO!!!! ADDIRITTURA L'IMPIANTO ELETTRICO ANCORA ORIGINALE FUNZIONA BENISSIMO COME IL PRIMO GIORNO!!!! LA LAMBRETTA E' PROVVISTA DI TARGA E LIBRETTO ORIGINALI TARGATA "BO XXXXX" UNICOPROPRIETARIO "RADIATA D'UFFICIO", MA AVENDO TARGA E LIBRETTO DELL'EPOCA E RIMETTIBILE SU STRADA SEMPLICEMENTE MEDIANTE IL PAGAMENTO DEI TRE ANNI DI BOLLO ARRETRATI E CON CONSEGUENTE ISCRIZIONE AL CLUB STORICO F.M.I. O A.S.I. CHE DIRE HO FATTO DUE RADUNI CON QUESTO MEZZO E VERAMENTE HO RISCOSSO UN GRAN SUCCESSO , IN QUANTO VEDERE MEZZI DEL 1957 IN QUESTO STATO DI CONSERVAZIONE E' VERAMENTE DIFFICILE!!!! PENSATE CHE SULLO SCUDO ANTERIORE ANCORA E' PRESENTE LA PIASTRINA PUBBLICITARIA DELLA CONCESSIONARIA CHE NEL LONTANO 1957 VENDETTE QUESTO MEZZO!!!! TUTTI SONO CAPACI DI AVERE UN MEZZO RETSAURATO!!! BASTA SPENDERE...... UN MEZZO COSI' E' VERAMENTE DIFFICILE TROVARNE!!!! GLI UTENTI CON FEEDBACK PARI A "O" O NEGATIVI SONO PREGATI DI CONTATTARMI PRIMA DI FARE OFFERTE ALMIO IND. EMAIL O AL MIO NR. XXX/XXXXXXX. BUON'ASTA E CHE SE L'AGGIUDICHI IL MIGLIORE!!!! SALUTI XXXXX

Una moto radiata d'ufficio si rimette in strada pagando semplicemente gli ultimi 3 bolli maggiorati???
Probabilamente, se è vero, mi è saltato qualcosa negli ultimi mesi di discussioni burocratiche, è vera l'affermazione?
GGrazie
Bicius
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vespamodelli Posted - 17 mag 2005 : 19:29:57
Guardate se non fosse per i soldi avrei reiscritto e reimmatricolato tutte in una volta le mie in attesa.
Ma a botte di oltre mezzo milione . . . mi serve tempo per rinsanguare le finanze.
Daltronde sti bastardi, l'opportunità c'è l'hanno data per farci soldi mica per passione del patrimonio motoristico storico . . .

Comunque se avete dei rapporti buoni con un'agenzia . . . è meglio!!!

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
vdrdd Posted - 17 mag 2005 : 17:39:24
Beh!, come ho già avuto modo di dire, a me è appena capitato di reiscrivere una lambretta radiata d'ufficio, con targa e documenti, dopo averla iscritta alla FMI (tre mesi di tempo), pagato tre anni di bollo maggiorati del 50 per cento, con atto di vendita sul mod NP2B con un proprietario non intestatario. Tramite agenzia, il tutto in quindici giorni e con una spesa di 300 euro, bolli e notaio compresi.

Ciao
Donato
Bicius Posted - 17 mag 2005 : 11:13:00
Grazie Gianni, tu ci rassicuri sempre, ma qua fra ACI, PRA e motorizzazioni civili stiamo diventando tutti scemi!!!
Adesso sono messo abbastanza male, sia a tempo che a mezzi, appena riuscirò ad avere il TV sistemato che è radiato d'ufficio, ma con tutti i doc e targa, provo a reincunearmi tra i meandri della burocrazia.
Bicis
vespamodelli Posted - 17 mag 2005 : 10:30:27
Ragazzi, a parte i tempi per ottenere l'iscrizione alla FMI o ASI, per reiscrivere un veicolo radiato occorrono 4/5 giorni e 250 euro circa.

Vi ricordo che alla FMI per le iscrizioni con finalità di reiscrizione si può chiedee un certificato di "richiesta di iscrizione" direttamente al COmitato REgionale dove si presenta la pratica, il ché abbatte i tempi di circa tre mesi!!!

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
Bicius Posted - 17 mag 2005 : 10:19:17
Il link è questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=9951&item=4550452660&rd=1
e il mezzo è proprio bello e ben conservato, ma se per un mezzo con targa e documenti basta pagare i bolli e fare l'affiliazione all'ASI, è semplice come procedura.
Forse però bisogna spendere qualcosina a livello di notaio e documenti, insomma, la procedura è quella più volte raccontata nelle varie discussioni, facile a dirsi, forse, ma non così semplice a farsi.
Ciao
Bicius
maxi Posted - 16 mag 2005 : 23:54:29
Per Bicius:
sul mio album c'è una foto di una LD conservata, purtroppo non è mia, mi hanno chiesta una cifra a mio avviso esagerata, però a mio modestissimo parere quello era davvero un bel conservato.

Massimo
sbruscoli Posted - 16 mag 2005 : 22:15:01
Ciao Maurizio
si in effetti quello che c'è scritto nell'annuncio è vero. Art. 18 della finanziaria di qualche anno fa, quello famoso. E' anche vero che ci vuole un po' di tempo ma se non si ha fretta si ottiene il risultato e come dice Matteo per una lambra ne vale la pena, specie se un bel conservato. Hai il link dove poter vedere le foto, perchè spesso la pubblicità è ingannevole.. sul bel conservato!!!
lmbrttIZ5 Posted - 16 mag 2005 : 19:28:50
In se per se, la pratica è semplice da svolgere...sono solo i tempi burocratici a farti perdere la pazienza....
Ma per una Lambretta sicuramente ne vale la pena!!!
Ciao
Matteo (PC)
Bicius Posted - 16 mag 2005 : 17:02:23
In effetti è come pensavo, ho voluto sentire anche voi del forum chissamai che non sia cambiato qualcosa.
Grazie Janez, avviso quello che ha messo l'annuncio, giusto per regolarità.
Ciao
Bicius
Janez Posted - 16 mag 2005 : 16:57:30
Magari fosse vera!!!! Non credo Proprio, tanti dicono "facilmente" reimmatricolabile, ma se per loro due mesi di pratiche vuol dire facilmente....

Ciao da Janez!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000